connettere il Pc alle schede Micronova

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    MODERATORE avanzato
    Posts
    11,786
    Location
    un po' qui un po' là

    Status
    Anonymous
    si si..eri tu......e come dicevo, è meglio lasciare stare
     
    Top
    .
  2. claudio_co
     
    .

    User deleted


    Andare a toccare i registri del controllore delle stufe a pellet è solo un pò meno pericoloso di maneggiare un petardo inesploso.
    Tuttavia se le richieste riguardano SOLO il poter leggere che sta succedendo allora problemi non ce ne sono.
    Il problema (lo intuisci certamente) è che una volta aguzzato l'appetito leggendo i parametri della stufa, ti viene voglia di alterarli, e questo significa alterare la carburazione della stufa, un oggetto che eroga una POTENZA di svariati KW, e questa potenza, se mal-gestita, è sufficiente a creare sontuosi danni.
    Non lo dico per te che sei un moderatore e quindi ne sai sicuramente più di me, ma per tutti coloro che vorrebbero "smanettare".
    BUONE FESTE!
     
    Top
    .
  3. Nadine90
     
    .

    User deleted


    si si grazie claudio, mio padre ha abbandonato l'idea di collegare via seraminet il pc al caminetto
    grazie delle info comunque

    ---------------------------------

    a me invece per curiosità-passione, mi piacerebbe avere il manuale tecnico della scheda Micronova L023_3
    sarebbe molto interessante per capire bene come funziona il tutto
    lo so che non è possibile avere questi manuali..ma se qualcuno che legge qui ce l'ha di sottobanco ;-)
    (in privato magari..)

    a voi maschietti possibile che non interessi avere il manuale della vostra scheda elettronica della stufa?

    ciaoo Nady
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Member
    Posts
    14,209
    Location
    Montagna Pistoiese

    Status
    Anonymous
    Può essere che abbia il manuale della I023_02 se può servirti domani la cerco.
    È per le stufe idro.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Ravelli Aurora glass Canalizzata

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,213

    Status
    Anonymous
    Eccolo
    http://www.arcestufe.com/download/cat/manu...N_02_ITA_10.pdf
     
    Top
    .
  6. Nadine90
     
    .

    User deleted


    grazie lupo e manu
    quello l'avevo gia scaricato qui sul forum, ma è del 2007 e non è il mio modello( anche come display comando è un'altra storia)
    la mia di scheda è la L023( _3)
    a dire il vero mi è venuta voglia di aver eil manuale tecnico..dopo aver visto quello linkato
    direi molto interessante, ma come detto peccato che con la mia scheda non c'entra nulla

    si sa mai che qualcuno ha la scheda L023...è il manuale tecnico.. ;-)

    ciao grazie
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    17
    Location
    Scario, Campania

    Status
    Offline
    scusate la mia ignoranza io cerco la possibilita di gestire tramite il pc la scheda micronova nei seguenti parametri possibilita di provare il funzionamento dei componenti motori vari candelette sensori e modificare i vari parametri baipassando le pass delle varie case costruttici di stufe cio è èpossibile ed eventuali costi
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Simpatizzante
    Posts
    3,995
    Location
    Provincia Verona

    Status
    Anonymous
    Cercando con Google:
    www.google.com/search?q=manuale+mi...le-gws-wiz-serp

    esce il manuale micronova L023( _3)

    www.sercatec.com/wp-content/uploads/2021/10/MANUAL-AIRE.pdf

    aggiungo anche il post per accendere ,spegnere con smarthphone usando il connettore DB9 della porta seriale RS232 che avevo imparato a collegare 30anni fa con cavo di 20metri schermato però con connettore da 25pin bisognava incrociare i fili TX e RX dei connettori.

    Leggendo le discusdioni che dietro lacporta dell'inserto Piazzetta c'è la presa DB9 magari può essere utile

    https://stufapellet.forumcommunity.net/?t=62714156

    WhatsApp-Image-2022-12-07-at-14_0

    Screenshot_20230201-063815_Chrome

    https://www.centrumvytapeni.cz/user/relate...7018100_00p.pdf

    Edited by Marco.ise.nok - 1/2/2023, 08:19
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    33

    Status
    Offline
    La micronova usa attualmente una connessione seriale one wire. Per dettagli vedi

    www.ridiculouslab.com/arguments/iot/stufa/micronova.php
     
    Top
    .
23 replies since 22/11/2016, 18:26   6977 views
  Share  
.