Produrre Pellet con i fondi di caffè

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ZioKit
     
    .
    Avatar

    fiamma libera

    Group
    Member
    Posts
    421
    Location
    Cuneo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (biomass @ 17/1/2024, 18:21) 
    Foto?

    Forse dovuto a maggiore umidità della biomassa?

    Il Pellet non di sicuro sono due anni che brucio il Bruciabene di castagno ed è bello sistemato in luogo asciutto al coperto, per 5 anni ho bruciato abete. Di fondi ne ho messi, prima li ho essicati quando potevo al sole, nelle giuornate senza sole sopra la caldaia.
    Forse nei fondi è possibile che sia entrata visto che li tenevo in contenitori chiusi dopo averli essicati. La temperatura della caldaia viaggia tra 65 gradi e 67, ho la valvola anticondensa che apre a 55 gradi, cmq la Caldaia non fa partire la pompa non prima di 60 gradi è cosi' da 7 anni ed era cosi ancora 3 anni prima quando avevo una termostuba in casa. Le temperature erano quelle, mai visto tentativi di corrosione in tutto questo tempo, e prima di trovare sorprese meglio interrompere. Fondi ne avevo di tutti i tipi e diversi tipi di caffe, e di orzo anche di cacao. Ti diro' che avevo notato che le ceneri, gia' poche con il Bruciabene, erano diminuite ancora del 40-50% una cosa fantastica. Rotazione della coclea diminuita del 30% questo lo avevo gia' scritto un po' di tempo fa.
     
    Top
    .
67 replies since 21/10/2016, 15:43   1286 views
  Share  
.