Inverter poca produzione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Simpatizzante
    Posts
    3,968
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Si grazie l'ho trovato.
    Poi lo stampo
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Simpatizzante
    Posts
    3,968
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Stamattina nuovamente. Ieri ha lavorato tutto il giorno. Poi va a 0 w di produzione giustamente e la mattina produce solo 7w.
    E stamattina era così senza errori e senza spia rossa.
    La spia era verde su RUN.
    Davvero non capisco. Se fosse bloccata produrrebbe 0 e non 7.
    Se fosse in protezione avrebbe la spia rossa.
    Ho fatto la solita procedura, abbassare i magnetotermici, si è accesa con la solita scritta attendere 290 secondi, alla fine dei 290 secondi ha riscritto ''attendere 290 secondi.
    Ripartito ma per me non è normale una produzione di 215 w tra le 8 e le 9 del mattino con così tanta luce
    Mah
    Il tecnico non verrà prima di metà settembre.

    Edited by RoBeRz147 - 13/8/2016, 08:49
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    5,440
    Location
    Fiume Po

    Status
    Anonymous
    La tua situazione è ambigua nel senso che se l'inverter "legge" problemi all'impianto o alla rete enel, questo va in blocco segnalando appunto l'anomalia attraverso un codice di errore.
    Ma a quel punto, come dici anche tu, l'impianto produrrebbe zero e non 7 W e non vedresti la spia verde RUN ma la rossa FAULT.
    Com'è possibile che per venire a sistemarti l'impianto, fra l'altro appena installato, facciano passare un mese???
    Poco seri...
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Simpatizzante
    Posts
    3,968
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Ciao stufo.
    Sinceramente non so nulla di come si chiami la ditta. Ha fatto tutto mio padre e non ero in Sardegna a giugno.
    Io ho solo visto il tecnico l'altro giorno per l'attivazione inverter e gli ho dovuto dire di cambiare tutti i tubi dell'acqua perché li ha messi non coibentati (inoltre manca il tubo per l'acqua in cucina) e mi ha detto '' perché l'operaio che tubi ha messo? Te li faccio cambiare.
    Io sinceramente non credo che l'operaio vada a comprare i tubi e li metta così a caso. L'operaio si porta dietro ciò che gli fornisce il titolare.
    Io non metto in dubbio l'onestà del responsabile dei lavori ma io vedo poca professionalità quando si lascia un lavoro a metà,quando si vedono tubi volanti, tubi non internati ma lasciati esterni. Addirittura sopra la doccia hanno passato un tubo di acqua esterno e il corrugato con la corrente del boiler che va dall'interruttore del bagno al boiler passando sopra la doccia. Assurdo.
    Inoltre l'operaio ha '' diciamo rubato '' e ovviamente non si ripresenterà a casa, anche se io vorrei vederlo per umiliarlo un po'.
    Quando un dipendente ruba, anche se solo un oggetto da 2 euro la responsabilità è del titolare. Primo rubare sul lavoro è una vergogna, poi rischi un lavoro per 5 euro? E un titolare rischia lo sputtanamento per un operaio?
    Io l'avrei preso al colletto e gli avrei detto vai, restituisci e chiedi scusa, invece di tornare il titolare con gli oggetti.
    Io mercoledì riparto e so come è mio padre che non parla come me e sicuramente l'impianto resterà così.
    Se io fossi titolare non guarderei questo sabato domenica e ferragosto. Andrei a completare i lavori e salvarmi la faccia dato che i soldi ricevuti non sono pochi.

    Edited by RoBeRz147 - 13/8/2016, 09:56
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    MODERATORE avanzato
    Posts
    11,786
    Location
    un po' qui un po' là

    Status
    Anonymous
    Possibilissimo...siamo ad agosto e sarà in ferie...gentilmente pagate da roberto...mi ricorda la situazione della mia caldaia....sempre in blocco ecc ecc...arrivavo a casa alla sera e mi dovevo lavare con l'acqua fredda...mia madre non calcava la cosa e l'altro ne approfittava...un venerdi sera lo chiamo ma lui non può venire perchè DEVE andare a mangiare la pizza...gli ho detto che quando sarebbe tornato a casa mi avrebbe trovato ad aspettarlo col bastone e che il sabato mattina andavo a sbattergli la caldaia sul tavolo in ufficio.....lunedi è venuto a cambiarla con una che non ha mai avuto problemi......la gentilezza premia sempre
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Simpatizzante
    Posts
    3,968
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Giusto. Quando vedono che sei buono paziente pensano di avere a che fare con gente stupida. Poi se dopo dieci prese per il culo ti incaz.. Passi pure per maleducato e loro potere vittime.
    Da noi si dice '' musica pagara mali sonara '' musica pagata male suonata.
    Ed è verissimo. Prima suona poi ti pago altrimenti una volta intascati i soldi puoi suonare male che ormai sono in tasca.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    MODERATORE avanzato
    Posts
    11,786
    Location
    un po' qui un po' là

    Status
    Anonymous
    Sempre mia madre raccontava che mentre montavano la caldaia, tubazioni, ecc ha sentito di due vecchiette che chiedevano urgenza perchè avevano freddo (montagna) e il coglione rideva e diceva di fregarsene....azzz quante mazzate......
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Simpatizzante
    Posts
    3,968
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Inoltre. L'impianto è da 4k, così dice l'inverter.
    Perché produce sempre max 2.4 kw? E siamo in agosto con tantissima luce.
    A me sembra strano. Ma non capendoci nulla non so come sbranare il tecnico che potrebbe dirmi di tutto.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    5,440
    Location
    Fiume Po

    Status
    Anonymous
    Alla produzione di 4000 W non ci arriverà quasi mai, se non in particolari condizioni ambientali di cloud edge nei quali i moduli sfruttano quel fenomeno di rifrazione che dura solo pochi minuti, a volte secondi.
    Ma da un impianto in sardegna ci si attende di più.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Simpatizzante
    Posts
    3,968
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Allora.
    È due giorni che non si blocca ( strano).
    Mio padre ha chiamato l'enel E gli ha detto che deve mettere un dispositivo interno per proteggere dagli sbalzi di tensione.
    Quindi un impianto da diecimila euro non ha una protezione inclusa. Bene.
    Come si chiama questo dispositivo? Così lo cerco e vedo di farlo montare
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    5,440
    Location
    Fiume Po

    Status
    Anonymous
    Vedo dalle foto che hai postato in precedenza i quadri di campo quindi ritengo che ti abbiano inserito differenziali e magnetotermici.
    Se l'imnpianto non fosse stato a norma l'enel non ti avrebbe allacciato alla rete.

    Non capisco cosa vuole adesso enel...
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Simpatizzante
    Posts
    3,968
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Bo bo io non capisco nulla.
    Ora è tre giorni che funziona da solo ma un'anomalia c'è per forza.
    Poi inizia a produrre troppo tardi, la luce la riceve dalle 7 o 7.30 ma inizia a produrre 450 w dopo le 9. Sino alle 9 rimane a 7.
    Poi questo 7 che c'è sempre .
    Spero si muova a installare i tubi dell'acqua calda, spostare inverter dal sole, metterlo nella stanza chiusa e poi sparisca.
    Gente poco professionale.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    5,440
    Location
    Fiume Po

    Status
    Anonymous
    Ma come giustificano che per venire a sistemare fanno passare 1 mese?
    Metti le mani avanti... Una pec o una raccomandata...
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Simpatizzante
    Posts
    3,968
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Sono già 3 mesi che hanno fatto i lavori a metà.. Lui ora dice di essere in ferie.
    Io sono ripartito.
    Io non posso fare nulla non è a nome mio.
    Mio padre non lo martella quindi più che chiedere non posso fare.
    Inoltre non capisco nulla di queste cose non saprei nemmeno come muovermi e come incazzarmi col responsabile dei lavori. Tre mesi ed il Boiler porta l'acqua solo ai bagni e non in cucina. Senza tubi coibentati. Incredibile.
    Poi non so se il boiler funziona l'inverno, a quanto capisco funziona col sole non con la luce.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Simpatizzante
    Posts
    3,968
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Aggiorno.
    È venuto un tecnico Enel e ha aumentato la potenza dell'inverter fino a 265 v per contenere il forte flusso iniziale di energia .

    Così dice. Io non ci capisco.
    Mah. Per me non è quello il problema, ripeto non era in blocco,era verde e produceva solo 7 w

    Edited by RoBeRz147 - 26/8/2016, 21:06
     
    Top
    .
66 replies since 10/8/2016, 10:28   1873 views
  Share  
.