Servizio misura energia elettrica

Enel Distribuzione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    falò estivo

    Group
    Member
    Posts
    633
    Location
    liguria

    Status
    Anonymous
    Salve ragazzi io ho due impianti.
    uno il migliore è ssp di cui sono contentissimo e di cui stò tenendo i conti al centesimo e stò rientrando addirittura prima del preventivato perchè ho aumentato il consumo elettrico a scapito del gpl che non uso più. (inoltre il contatore a smesso di scattare per supero potenza pur mantenendo i 3,3Kw)
    ho anche un impianto off grid che sconsiglio a tutti ma mi è utile per i blackout molto frequenti nella mia zona, per mantenere una linea privilegiata per i servizi minimi, allarmi, video sorveglianze, stufa a pellet, tv, internet telefoni.

    purtroppo i benefici si vedono in ritardo perchè il gse per quanto riguarda la remunerazione fa il conguaglio l'anno dopo mentre i due acconti sono uguali per tutti e corrispondono al 10% della tua produzione teorica dell'impianto. quindi una fesseria.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    master delle fiamme

    Group
    Member
    Posts
    750
    Location
    Arezzo Toscana

    Status
    Offline
    Anno 2016 : ho pagato 224,81 euro di energia elettrica rispetto ai 1.000 euro che pagavo prima del fotovoltaico (terzo anno consecutivo di risparmio del 75% circa)
    Tutto questo nonostante il mio impianto abbia prodotto e immesso in rete meno rispetto al 2015, ma viceversa ho prelevato meno e autoconsumato di piu'
    Quindi penso che l'idea che avevo di mettere anche la batteria per l'accumulo sia da abbandonare
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    5,440
    Location
    Fiume Po

    Status
    Anonymous
    Meglio lo scambio sul posto delle batterie questo è un dato di fatto.
     
    Top
    .
17 replies since 29/6/2016, 21:53   495 views
  Share  
.