Assistenza su stufe DZ (NON MZ)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    11,855
    Location
    FVG

    Status
    Offline
    Ferramenta non saprei.
    Io sono andato dal mio fabbro che mi ha fatto il cancello.
    Era tra i pezzi scarti.
    Regalato
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    12

    Status
    Offline
    Ispirato dalle tue foto sono andato dal ferramenta, non aveva un lamierino forato, aveva una rete per crivelli, in ferro, ho preso quella. Vorrei postare le foto del risultato, ma non capisco come fare...
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    11,855
    Location
    FVG

    Status
    Offline
    Se hai lo smartphone, fai uno screenshot sulla foto. Poi premi la graffetta qui a dx e poi premi "scegli file". Cerca il file in galleria e carichi lo screenshot appena fatto
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    12

    Status
    Offline
    Prova invio foto
    Attached Image
    retina coclea

     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    12

    Status
    Offline
    Quella sopra e' la retina intorno al bracere. E' una specie di C, fatta di retina, forse dovrei fare anche delle alucce laterali, non so...
    Questa invece la retina davanti al vetro. Che dici, funzioneranno?
    Attached Image
    retina vetro

     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    12

    Status
    Offline
    Dopo qualche settimana di utilizzo, un aggiornamento per tutti quelli che hanno questa stufa:
    1) Il nocciolino meglio non usarlo, secondo me. Sporca tantissimo, e anche le retine non hanno risolto, per cui le ho eliminate.
    2) Io adesso vado cosi: utilizzo i gusci di nocciole tritate, che ho trovato a 4 euro il sacchetto da 15Kg, e integro con un paio di chili di nocciolino, perche' i gusci di nocciole non riescono a fornire abbastanza calore, e la caldaia viaggia sempre a 5.
    3) I consumi sono di circa 2 sacchi di gusci di nocciole al giorno (piu' quel po' di nocciolino che aggiungo), accendendo per circa 12 ore al giorno (con il pellet sarebbe stato un sacco e mezzo).
    4) La caldaia si sporca comunque tanto, e la pulisco una volta ogni 2 giorni, inoltre una volta al mese faccio la pulizia che -quando usavo il pellet- facevo a fine stagione: smonto tutto l'interno, e passo una spazzola di ferro montata su trapano sulle pareti della camera di combustione, dove si forma una concrezione molto dura da togliere.
    5) Sempre una volta al mese pulisco la canna fumaria della caldaia, e a ogni pulizia della caldaia smonto anche la parte terminale della canna fumaria, dove c'e' un cappelletto che raccoglie i residui di combustione che non vanno su per la canna. E' pieno per 1/3 ogni volta.
    6) Con tutte queste limitazioni, sono comunque molto felice: spendo circa 8 euro al giorno, contro i 22 almeno che mi sarebbero costati un sacco e mezzo di pellet al giorno, e per ora la casa e' calda.
    7) Non so cosa accadra' quando le temperature scenderanno ulteriormente, se dovro' aumentare il tempo di accensione o aggiungere piu' nocciolino ai gusci di nocciole. Vedremo... Se il pellet scendera' tornando intorno ai 6/7 euro al sacchetto, potrei anche prendere un po' di pellet da usare mescolato ai gusci di nocciole.
    Saluti!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    Ciao gentilmente ho bisogno d’aiuto come posso contattarla?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    12

    Status
    Offline
    Ti ho risposto in mp
     
    Top
    .
127 replies since 18/4/2016, 14:36   6415 views
  Share  
.