ENORMI PROBLEMI CON KARMEK one MILENA 34KW

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Domenico Luca Parrella
     
    .

    User deleted


    com quel numero di radiatori rientri nel range ma i fancoil sono belli tosti da alimentare, io ne ho 11 di radiatori cmq morale della favola dopo tanti test e sopralluoghi di diversi tecnici la karmek è una ciofeca di caldaia non la consiglio a nessuno ora la cambio pee una biomassa da 40 kw reali e vediamo se non sto a mezze maniche h 24 in casa
     
    Top
    .
  2. zoe2003
     
    .

    User deleted


    Buongiorno,
    anche io ho la stessa caldaia e riscaldo una villetta di circa 180mq con soffitti molto alti e direi anche ben poco coibentata, 11 o 12 radiatori (in ghisa).
    L'ho installata l'anno scorso e l'ho presa un po' sovradimensionata (34kw) per eventuali futuri ampliamenti.
    Inizialmente anche la mia esperienza è stata un calvario, un po' perchè non conoscevo le caldaie a pellet, un po' perchè l'impianto termoidraulico di casa è vecchiotto e ha avuto bisogno di manutenzione, ma soprattutto perchè gli installatori avevano caricato il pellet nel serbatoio senza togliere il manuale di istruzioni in esso contenuto e ciò limitava la caduta del pellet.
    A distanza di un anno, affrontando il secondo inverno, posso dire che ne sono abbastanza soddisfatto, casa si scalda bene.
    Anche io l'anno scorso consumavo tre sacchi al giorno, oggi con un po' di accortezze e regolazioni dei parametri ne consumo due circa.
    Io la faccio accendere alle 17.00 e spegnere alle 23.00, temperatura H20 impostata a 68°C (io ho la VAC da 55), potenza impostata 3 (la maggior parte del tempo lavora però in automatico a 2). Poi la faccio riaccendere dalle 04.00 alle 08.00 stesse impostazioni.
    In questo modo nel pomeriggio, prima che si riaccenda la caldaia, casa è ancora abbastanza calda.
    Questa la mia esperienza.
    A disposizione per consigli!
     
    Top
    .
  3. Domenico Luca Parrella
     
    .

    User deleted


    che cosè la vac da 55 ?

    la vaschetta anti condensa io non l ho istallata ho istallato direttamente i 2 tubi mandata e ritorno in piu sulla mandata ho un motore circolatore aggiuntivo perchè l impianto è grosso e gli ho dato un aiuto.
    Vac o no, se chiudo 3 termosifoni la stufa va in modulazione e consuma la meno ieri in 7 oro ha consumato 30 kg di pellet e non 45 kg come nei giorni scorsi
     
    Top
    .
  4. zoe2003
     
    .

    User deleted


    la valvola anticondensa da 55 (significa che inizia a immettere acqua nell'impianto quando la temperatura raggiunge i 55° e si apre completamente a 65°)... per questo imposto la temperatura acqua a 68°
    Anche io ho un circolatore aggiuntivo proprio per la dimensione dell'impianto...

    Guarda, nel mio caso la caldaia è anche troppo potente rispetto a casa... e ripeto, ho un sacco di dispersioni di calore...
    Secondo me, ma non sono assolutamente un tecnico, o hai qualche problema all'impianto termoidraulico o nelle impostazioni della caldaia

    Controlla anche il circolatore aggiuntivo... per esempio sul mio c'erano varie potenze e vari tipi di pressione...
     
    Top
    .
  5. Domenico Luca Parrella
     
    .

    User deleted


    questa caldaia all acqua è 26.5 e non 34kw

    e con 26.5 deve lavorare al massimo per riscaldare 180 mq

    accensione alle 15 temperatura interno casa 15 gradi , rilevo la temperatura alle 20 dopo 5 ore e temperatura interno casa 19-20 gradi
     
    Top
    .
  6. zoe2003
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Domenico Luca Parrella @ 19/12/2015, 12:24)
    questa caldaia all acqua è 26.5 e non 34kw

    e con 26.5 deve lavorare al massimo per riscaldare 180 mq

    accensione alle 15 temperatura interno casa 15 gradi , rilevo la temperatura alle 20 dopo 5 ore e temperatura interno casa 19-20 gradi

    Ho anche io circa 180mq di casa e tra l'altro non è coibentanta bene ma ha parecchie dispersioni di calore, l'impianto termoidraulico è vecchio, ma la caldaia ce la fa benissimo e come dicevo è anche troppo potente... quindi per questo ti dicevo che probabilmente c'è qualcosa che non va o nel tuo impianto o nelle impostazione della caldaia...
     
    Top
    .
  7. Domenico Luca Parrella
     
    .

    User deleted


    le impostazioni come le controllo ?
     
    Top
    .
  8. zoe2003
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Domenico Luca Parrella @ 19/12/2015, 12:43)
    le impostazioni come le controllo ?

    Innanzitutto dovresti vedere se il pellet brucia bene, se la fiamma è giusta...
    poi qui nel forum nella sezione in cui stiamo scrivendo, ci sono i manuali tecnici della caldaia milena con riportati tutti i valori di fabbrica.
    Adesso non sono davanti alla caldaia ma se non ricordo male devi andare nei parametri tecnici ed inserire la password (che trovi sempre sul forum) e così puoi accedere al menù tecnico dove ci sono tutti i parametri e controllare che siano in linea con quelli di fabbrica.
    Un consiglio, se per caso modifichi qualcosa, segnati tutti i valori che cambi in modo da poterli ripristinare in caso di problemi.
     
    Top
    .
  9. Saverio Galax
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (zoe2003 @ 19/12/2015, 12:11) 
    la valvola anticondensa da 55 (significa che inizia a immettere acqua nell'impianto quando la temperatura raggiunge i 55° e si apre completamente a 65°)... per questo imposto la temperatura acqua a 68°
    Anche io ho un circolatore aggiuntivo proprio per la dimensione dell'impianto...

    Guarda, nel mio caso la caldaia è anche troppo potente rispetto a casa... e ripeto, ho un sacco di dispersioni di calore...
    Secondo me, ma non sono assolutamente un tecnico, o hai qualche problema all'impianto termoidraulico o nelle impostazioni della caldaia

    Controlla anche il circolatore aggiuntivo... per esempio sul mio c'erano varie potenze e vari tipi di pressione...

    Scusami , dove hai letto che apre completamente a 65C? io ho montato la Esbe 55c. Io l'acqua la tengo sempre a 60.
    A 60 non posso appoggiare le mani perchè scottano.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    falò estivo

    Group
    Member
    Posts
    632

    Status
    Offline
    buongiorno a tutti francesco,
    qualcuno sa indicarmi dove scaricare il manuale di questa karmek one milena?
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    ZEUS

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    7,144

    Status
    Offline
    prova facendo richiesta alla casa madre
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    falò estivo

    Group
    Member
    Posts
    632

    Status
    Offline
    Ok sì mi hanno risposto grazie!
    Non. Mi hanno fornito la guida dei parametri tecnico, qualcuno sa dove andare a trovarli?
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    9,469

    Status
    Offline
    Se monta micronova va bene questa:
    http://www.karmek.it/wp-content/uploads/20...NOVA-2017-1.pdf
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    falò estivo

    Group
    Member
    Posts
    632

    Status
    Offline
    Grazie! Non me lo apre, provo a vedere da PC stasera se apre il link comunque grazie,
    Un ultima cosa , sono poco pratico di stufe, il braciere se è demolito ,esistono modelli aftermarket o bisogna prendere il suo da 170€?
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    9,469

    Status
    Offline
    No purtroppo i bracieri sono specifici, come alternative se è in acciaio ei può rifare il fondo mentre se è in ghisa si può tagliare lasciando sue "mensoline" sulle quali appoggiare una piastra di acciaio, chiaramente se il problema è solo sul fondo.
    Quanti anni ha il braciere?
    Forse la combustione è un po' ricca di aria che tende a scaldare molto il braciere spesso è per questo che si consuma
     
    Top
    .
274 replies since 18/12/2015, 09:54   9754 views
  Share  
.