mai più Palazzetti

servizio clienti inesistente

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  1. cecip
     
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    So che ci sono tante persone soddisfatte di Palazzetti, purtroppo non posso dire lo stesso.
    Mi si è rotto il motoriduttore della caldaia, lasciandoci tutti al freddo e senza acqua calda. Chiamo subito il cat, che si attiva per cercare il ricambio perché non ne ha uno a magazzino.
    E qui il primo shock: Palazzetti non ha nemmeno un pezzo a magazzino! Il cat di zona chiede a Palazzetti quando è previsto l'arrivo del motoriduttore. Secondo shock: non lo sanno!
    Chiedo che mi facciano sapere...parliamo di giorni, settimane, mesi??? Risposta: non si sa! Stessa risposta è stata data dal responsabile tecnico al cat, e dal responsabile commerciale al rivenditore.
    Chiedo quindi dove posso cercare un motoriduttore compatibile, e mi dicono (sempre responsabile tecnico Palazzetti tramite cat) che non lo posso trovare simile, perché quello viene fatto fare apposta solo per il mio modello di caldaia.
    Chiedo se esiste una soluzione temporanea, in attesa del pezzo (tipo adattare un altro motoriduttore? Montarne uno diverso che anche se si brucia pazienza, basta che mi mandi avanti qualche settimana?). Il cat scrolla le spalle e dice che più che ordinare il pezzo a Palazzetti non può fare.
    Dieci giorni al freddo e nessuno che mi abbia degnato di una risposta. Grazie ad ebay e alla forza della disperazione ho trovato io il ricambio, e il mio idraulico me l'ha installato. Ricambio ORIGINALE. Pure la ditta che lo produce mi ha risposto, se volevo in 5-10 giorni me ne facevano avere uno. Lo diciamo a Palazzetti? Magari gli torna utile...

    Ora mi chiedo: come mai per Palazzetti il pezzo era introvabile? Com'è possibile che non si possano far dire dal fornitore quando è prevista la consegna? Sarà anche un'azienda blasonata, ma un menefreghismo simile non l'avevo mai visto!
     
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  2. ilbrigantelucano
     
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    Chiama diversi Cat, non ti dico io che ho dovuto fare per installare il mio palazzetti. Ho contattato diversi Cat ed ognuno diceva la sua!magari qualcuno serio con un buon magazzino lo trovi!
     
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  3. fabiovob
     
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    Buongiorno, purtroppo non posso che darti ragione. Ho una Palazzetti Margherita da circa 6 anni e non c'è stato un solo inverno che non si sia rotto qualcosa. Ho dovuto sostituire due volta la scheda elettronica di controllo, una volta il motoriduttore, una volta la candeletta, una volta il ventilatore e persino quello relativo alla immissione di aria nella camera di combustione. Manca solo che si rompa la struttura. Purtroppo è costruita con componenti veramente di scarsa qualità, roba cinese. Ho commesso un errore acquistandola e lo sto pagando a caro prezzo. Aggiungo poi lo scarsissima preparazione dei CAT Campani. Il prossimo anno la dismetterò.
     
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  4. marcofreddoloso
     
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    Se vi consola io ho avuto una bega stratosferica con una scheda di una Termoeasy che perdeva i parametri funzionali.....a loro detta per forti sbalzi di tensione ( Peccato che in casa non ci sia nessun'altro apparecchio che da un minimo di problemi) controllato la presa la messa a terra la dispersione..insomma il mondo...
    Alla fine preso dalla disperazione ho montato un'altra elettronica, ma proprio tutto un altro kit (Brahma) e la caldaia funziona, cioè funziona....diciamo che elettronicamente non ha più dato problemi, però sono prodotti parecchio sottotono rispetto all'altisonanza del nome.....

    Marco
     
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  5. focusguido
     
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    A parte le solite jacovelle con i cat a riguardo di appuntamenti dati e non mantenuti per il resto sono un felicissimo possesore di una stufa della suddetta marca,che mi godo tranquillamente da ben 5 anni or sono :smokeing:
    (Solo se non fosse per il display difettoso),del resto nulla da eccepire a riguardo di essa. :winner_first_h4h.gif:
    Poi com è logico ogni apparecchio elettrico o che sia,il difetto può sempre celarsi dietro all'angolo. :mfr_closed1.gif:
     
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    zolfanello

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    Questo thread mi ha spaventato tantissimo. Sono al corrente che sui forum e le opinioni in generale le scrivono sempre quelli che si trovano male, ma qui in questo forum non si capisce bene dove orientarsi.
    Se uno prende quanti thread vengono aperti per marca potrebbe indirizzarsi verso qualche marca, ma poi se ci pensi se hai bisogno di ricorrere a tanti "trucchi" vuol dire che di fabbrica la stufa ha qualche problema...e giù segoni mentali...
    Forse devo affidarmi a qualche ditta austriaca di thread non ce ne sono :)
     
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    U.F.O.

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    CITAZIONE (Manca_un_manga @ 18/2/2016, 23:57) 
    Sono al corrente che sui forum e le opinioni in generale le scrivono sempre quelli che si trovano male, ma qui in questo forum non si capisce bene dove orientarsi.

    Non è una questione di come o dove orientarsi..... bisogna anche aver cura delle cose che ci circondano.
    Guido , ad esempio , è un tipo molto attento e ha imparato a star dietro alla sua stufa....ormai la conosce meglio delle sue tasche, infatti la possiede da cinque anni ed è soddisfatto.
     
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    zolfanello

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    CITAZIONE (Passero solitario @ 19/2/2016, 00:08) 
    Non è una questione di come o dove orientarsi..... bisogna anche aver cura delle cose che ci circondano.
    Guido , ad esempio , è un tipo molto attento e ha imparato a star dietro alla sua stufa....ormai la conosce meglio delle sue tasche, infatti la possiede da cinque anni ed è soddisfatto.

    Guarda io sono uno preciso e da sempre faccio manutenzione ordinaria a qualsiasi cosa io possegga che sia il pc la macchina oppure cose più semplici.
    Leggendo però vedo anche problemi a componenti come schermo o elettronica che poco hanno a che fare con manutenzione non corretta,ma semplicemente a materiali non di ottima qualità.

    Tutti lì difficile orientarsi lo dico perché la gamma è vasta molte volte le stufe ai somigliano pure esteticamente è fidarsi solo del venditore o dell'installatore Non è un bene.
     
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  9. fabiovob
     
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    Buongiorno, la ia stufa è sotto continua manutenzione, sia ordinaria che programmata. Ogni giorno effettuo la pulizia del braciere, del vano porta ceneri, e scarico la cenere residua nel primo tratto di conduttura dei fumi, inoltre ogni 15-20 giorni apro le bocchette di ispezione montate sul tubo ed aspiro eventuali residui. Una o anche due volte l'anno, asseconda dell'uso effettuo la pulizia straordinaria del tubo di espulsione fumi. Ogni anno un CAT viene ad eseguire una manutenzione programmata durante la quale viene verificato lo stato dei componenti meccanici, loro usura, pulizia straordinaria di tutta la stufa, ingrassaggio etc etc etc etc.......eppure ogni anno mi tocca sempre chiamare il CAT almeno due volte per sostituire pezzi difettosi. Sarò io ad essere sfortunato.....che dirvi, il gas costa tanto, ma che comodità la caldaia a gas rispetto alla stufa. La stufa è un impegno di tempo e di soldi, alla fine non so effettivamente se a fronte di un risparmio sul combustibile poi si abbia un effettivo ritorno in termini generali confrontando i costi accessori per la manutenzione di una stufa a pellet, considerando che anche il nostro tempo ha un prezzo.
     
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  10. focusguido
     
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    CITAZIONE (Manca_un_manga @ 18/2/2016, 23:57) 
    Questo thread mi ha spaventato tantissimo. Sono al corrente che sui forum e le opinioni in generale le scrivono sempre quelli che si trovano male, ma qui in questo forum non si capisce bene dove orientarsi.
    Se uno prende quanti thread vengono aperti per marca potrebbe indirizzarsi verso qualche marca, ma poi se ci pensi se hai bisogno di ricorrere a tanti "trucchi" vuol dire che di fabbrica la stufa ha qualche problema...e giù segoni mentali...
    Forse devo affidarmi a qualche ditta austriaca di thread non ce ne sono :)

    Tutti siamo spaventati quando dobbiamo affrontare spese ingente e prima di accedere ad essa ci documentiamo.
    Ma non è detto che sui forum si scrive solo chi ha problemi.
    Oggi grazie alla tecnologia, in rete ci sono una miriade di forum creati da persone professionisti amatori e via dicendo.
    Condividendo la loro professionalità,esperienza, capacita di dialogare tutti i giorni con i media,o di chi è poco afferrato in certe cose, non hanno fatto altro che migliorare il nostro modo di conoscere apprendere.
    Quindi anche se a volte le loro risposte non ci soddisfano a pieno in alcune occasioni, hanno fatto si che le nostre fondate paure si siano discolte come neve al sole.
    Prima dell'evento di internet,anche per un banale mal di testa uno andava dal dottore e la terapia prescritta dal dottore rimaneva chiusa tra le stesse mura dello studio medico.
    Adesso uno la stessa cosa la si può fare anche tramite on-line...(forum)
    Ed è normale che poi se vai a leggere le varie risposte date dai medici,leggi che il tuo stesso mal di testa è riscontrato in altri pazienti, ma in genere con terapie risolutive diverse dal tuo mal di testa.
    (Il bello dell'umanità è che ognuno di noi è unico nel suo genere).
    Adesso che una notizia sia buona o cattiva,queste notizie restano li scritte nelle pagine dei forum e ognuno di noi in molte notizie divulgate giuste o no che siano, più di una volta trova la risposta al suo malanno.
    Quindi caro Manca,credo che se tu trovi un forum austriaco o francese o altro ,di sicuro li troveresti le stesse problematiche nostre.
    Allora altro che seghe mentali...quelle non basterebbero più.
    Purtroppo le macchine sono costruite dall'uomo ...ed è umano che la cosa non sia perfetta al 100%, perché secondo me la perfezione non esiste.
     
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  11. marcofreddoloso
     
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    Ciao, Fabiovob.

    Effettivamente anche io che sono un fanatico della Biomassa ogni tanto mi pongo il quesito...... ho circa una decina di clienti ai quali ogni anno vado a fare la manutenzione ordinaria, pulizia accurata della macchina, del condotto fumario, sostituzione delle guarnizioni/trecce, controllo stato di usura dei componenti ecc.ecc. (Molte sono macchine idro..) e devo dire che se analizzo i costi manutentivi in relazione al risparmio sui costi di riscaldamento, hanno risparmiato un sacco di soldi...però deve essere onesto ne ho anche diversi che tra schede saltate, motoriduttori rotti, candelette bruciate, ventilatori difettosi ecc.ecc. se fanno i conti di cosa gli è costata....beh non credo abbiano risparmiato.
    La cosa che più che altro mi lascia perplesso è che nella mia statistica personale fatta su 11 anni di Biomassa legna/pellet/cippato il grosso dei problemi l'ho avuto con marche abbastanza rinomate, mentre con prodotti forse un po' meno conosciuti ci sono stati meno problemi...per esempio è la quinta caldaia a legna di una marca totalmente sconosciuta (Italiana) che monto e che mi dà zero problemi....
    la monto e me ne dimentico...Mentre ne ho montata una XXXX perché il cliente la voleva a tutti i costi, tra l'altro molto più cara, saltata la scheda, partito il termoregolatore...piegata la griglia di combustione e la casa madre ....molto latente.. io ho l'impressione che i "Big" facciano troppi modelli nuovi tutti gli anni senza finire di sviluppare e mettere a posto bene il "Vecchio" in gamma...

    Marco
     
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    CITAZIONE (focusguido @ 19/2/2016, 09:40) 
    CITAZIONE (Manca_un_manga @ 18/2/2016, 23:57) 

    Purtroppo le macchine sono costruite dall'uomo ...ed è umano che la cosa non sia perfetta al 100%, perché secondo me la perfezione non esiste.

    Hai ragione Guido l'uomo non può creare nulla di perfetto........la perfezione è Divina e non è di questo mondo!
     
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11 replies since 9/2/2016, 19:50   2400 views
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