Sideros discovery basic & plus 10 kw.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. fiammaimpazzita
     
    .

    User deleted


    Buongiorno,
    la porta e ok un aiuto per ventola che devo fare?
    graziemille in anticipo
     
    Top
    .
  2. emiro
     
    .

    User deleted


    come prima cosa bisogna accertarsi che i fumi siano realmente a 250 gradi con un termometro ad infrarossi (per escludere un'anomalia della sonda fumi). poi bisognerebbe controllare i parametri carico pellet e ventola fumi . smontare il coperchio ad 8 viti dietro il cassetto cenere e controllare che la caldaia sia pulita bene nei passaggi verticali laterali e specialmente il fascio tubiero . ai 2 lati del fascio tubiero ci sono due convogliatori che alcune volte era capitato che si dissaldassero( caldaie prodotte in macedonia ) . ma quando raggiunge i 250 gradi in che potenza è la stufa ? che colore è il display? comunque indipendentemente dal tipo di elettronica che monta la tua stufa di sicuro non è un problema di scheda!!
     
    Top
    .
  3. Grazia Ipik
     
    .

    User deleted


    che dire ancora grazie
    adesso provo anche questa spero poi di dire tutto risolto
    grazie :)
     
    Top
    .
  4. marcofreddoloso
     
    .

    User deleted


    Non è che i deflettori del giro fumi delle caldaie Macedoni si dissaldassero....è che proprio non erano saldati....

    Marco
     
    Top
    .
  5. fiammaimpazzita
     
    .

    User deleted


    Buongiorno,e felice 2016

    la mia stufa discovery basic&plus va malissimo,ho il codice di accesso ai parametri,ma non ne capisco nulla
    anzi meno consuma tantissimo ,non scalda e a volte va in hot help me :0009016.gif:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    gran signore del fuoco

    Group
    Member
    Posts
    1,187

    Status
    Offline
    Riesci a mettere i valori di stato a stufa accesa da almeno 1 ora?
     
    Top
    .
  7. fiammaimpazzita
     
    .

    User deleted


    adesso provo ad accenderla ,
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    gran signore del fuoco

    Group
    Member
    Posts
    1,187

    Status
    Offline
    E tanto che ce l'hai? è già stata pulita internamente? girofumi,scambiatore,tubi e canna fumaria?
     
    Top
    .
  9. fiammaimpazzita
     
    .

    User deleted


    si,si è tutto pulito la stufa a 3 anni
     
    Top
    .
  10. Corrado Bonansea
     
    .

    User deleted


    Salve,
    Riprendo questa vecchia discussione per farvi una domanda. Ho da 8 anni, una Sideros Discovery 10Kw, mai avuto un problema poi la primavera scorsa il tecnico, (non Sideros), che viene annualmente a fare la pulizia ha detto a mia moglie che era il momento di sostituire la candeletta. La ha sostituita con una QUASI uguale.
    Purtroppo da allora si susseguono le mancate accensioni.
    Qualcuno di Voi sa dirmi dove posso comprare, sul web, una candeletta originale o una compatibile?
    Vorrei richiamare il tecnico e fargliela montare, ovviamente senza pagarlo! Purtroppo non ho piu la vecchia per poterla confrontare.
    Vi ringrazio anticipatamente per i consigli!
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    U.F.O.

    Group
    MODERATORE avanzato
    Posts
    39,489

    Status
    Anonymous
    Servono le caratteristiche di quella che attualmente è in uso, senza questo tipo d'informazioni è inutile andare alla ricerca della nuova perché i modelli sono diversi e sicuramente il rischio di sbagliare è elevato.
     
    Top
    .
  12. Corrado Bonansea
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Passero Solitario @ 2/2/2020, 18:05) 
    Servono le caratteristiche di quella che attualmente è in uso, senza questo tipo d'informazioni è inutile andare alla ricerca della nuova perché i modelli sono diversi e sicuramente il rischio di sbagliare è elevato.

    Dovrei avere la vecchia candeletta che il tecnico si è portato via. Sul manuale non ho trovato nulla . Mi sa che non risolverò il problema!
    Quella attualmente in uso non è l'originale, ma quella che il tecnico ha messo e che mi fa le mancate accensioni!

    Edited by Corrado Bonansea - 2/2/2020, 19:51
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    U.F.O.

    Group
    MODERATORE avanzato
    Posts
    39,489

    Status
    Anonymous
    Allora controlla le caratteristiche della vecchia e poi procedi con l'acquisto.
     
    Top
    .
  14. Corrado Bonansea
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Passero Solitario @ 2/2/2020, 20:18) 
    Allora controlla le caratteristiche della vecchia e poi procedi con l'acquisto.

    Forse ho scritto male la risposta. Non ho piu la vecchia candeletta, il tecnico l'ha portata via.
    Speravo di trovare qualcuno qui che avesse la stessa stufa e magari riuscisse a darmi le caratteristiche in modo da poter ordinare quella giusta.
    Ciao
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Ravelli Aurora glass Canalizzata

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,213

    Status
    Anonymous
    Controlla se la candeletta attuale si può regolare in lunghezza, magari è montata con qualche millimetro di distanza dal braciere

    Quelle regolabili hanno il dado con dei tagli e escono di qualche centimetro dalla parte posteriore
     
    Top
    .
44 replies since 9/11/2015, 22:22   2196 views
  Share  
.