Caldaia Alpe 30Kw

Vogliamo parlarne?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    TECNICO FUMISTA

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,491
    Location
    Sud provincia Vicenza

    Status
    Anonymous
    Ti chiedo queste cose perchè anche il mio braciere a cominciato a "creparsi" sul fondo dopo 5 anni di utilizzo e quind pensavo di tagliare il fondo e di saldargli una piastra forata in acciaio.
     
    Top
    .
  2. marcofreddoloso
     
    .

    User deleted


    Si può fare, su buona parte delle Sideros, c'è un crogiolo in due pezzi, esterno in ghisa e griglia di combustione in acciaio, secondo me è una bella soluzione perchè così quando si consuma cambi solo la griglia che ha un costo limitato e pure se devi andare con altri combustibili ti fai la griglia ad Hoc ...
    Mandami la foto del tuo crogiolo che capisco com'è fatto così ci si ragiona sopra, su cosa e come si può fare.

    Marco
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    TECNICO FUMISTA

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,491
    Location
    Sud provincia Vicenza

    Status
    Anonymous
    Oggi, se riesco ad andare a casa prima che la moglie arrivi a casa e accenda la stufa, faccio la foto.
     
    Top
    .
  4. marcofreddoloso
     
    .

    User deleted


    OK
     
    Top
    .
  5. Bergami
     
    .

    User deleted


    Ciao
    Ho acquistato da un fallimento una alpe 25
    La sto collegando all' impianto e poi vorrei provare ad accenderla
    Ma leggendo questo blog vorrei sapere se qualcuno può aiutarmi a capire se le modifiche che sono state fatte sono necessarie
    Grazie
     
    Top
    .
  6. ADJSOFT
     
    .

    User deleted


    Bravo Marcofreddoloso, quello che non mi torna è l'uso delle molle. Anch'io ho modificato la mia Alpe 25, non così profondamente ma ho fatto le mie. Il coperchio della caldaia è una cosa geniale, non ho mai capito l'utilità dello sportelletto.
    Il rivestimento è utile per il rilevamento delle temperature. Ho provato a modificare i parametri aria/pellet, tramite il menù di servizio ma capisco che per una buona resa, queste modifiche vanno fatte.
    Adriano
     
    Top
    .
20 replies since 6/11/2015, 15:10   348 views
  Share  
.