MANUTENZIONE ANNUALE STUFA PELLET SIDEROS GEMINI

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  1. sbarazzino98
     
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    Grazie Marco per le info.

    Si ho chiamato direttamente la Pigal e loro sconsigliano di usare quello per fiamme dirette, bisognerebbe sapere che temperatura arriva la camera di combustione, la parte più calda è sicuramente sul tubo di mandata pellet, e sotto al crogiuolo, dove BMW indica il punto da siliconare.
    Credo (a mio parere) che se il silicone non sia adeguato per le giuste temperature basti poco per far perdere le sue caratteristiche, poi magari resta attaccato ma non fa più la sua funzione fino in fondo e ogni anno è da sostituire...un mio pensiero.

    Tu durante la manutenzione sfili anche le sonde e i tubi in gomma e metti silicone nuovo anche in quei punti?

    La gemini non è fatta per essere smontata, ci sono errori di progettazioni da paura, per prima cosa tutte le lamiere con spigoli vivi che se ti sbagli ti aprono tipo lametta, l'ìaltezza del T posteriore, le viti lunghe, le viti a testa a croce, zero spazio per rimuovere il gruppo ventola e motore che se monti una guarnizione di 5 decimi più alta non passi più....insomma progetto nato male.

    Se la fai in meno di 2 ore sei un fulmine!


    E' possibile fare un reset e riavere i parametri iniziali di fabbrica?

    grazie a tutti
     
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51 replies since 4/10/2015, 11:14   7259 views
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