MANUTENZIONE ANNUALE STUFA PELLET SIDEROS GEMINI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sbarazzino98
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bmwmilos @ 30/10/2015, 22:44) 
    Ma tu hai un foro per portare aria nell ambiente dove si trova la stufa ( una presa d'aria ) ? Li si possono vedere scintille,ma se e tutto ok la stufa dovrebbe essere in depressione, cosi il fumo non puo uscire fuori ma aria entra!!
    Se invece non hai una presa d'aria,puo darsi che la stufa crea depressione in casa e di conseguenza i fumi possono tornare nell ambiente!

    Ciao grazie per la risposta ;)

    Le scintille sono davanti sopra al vetro nella zona del fascio tubiero si vedono solo da un forellino che comque è in comunicazione con esterno. La stufa prende aria dall'ambiente (in programma c'è anche quello di fare un foro nella parete per prendere aria da fuori), non credo possa creare della depressione in casa, l'ambiente è molto grande (circa 150 mq su due piani) e con molti ingressi, (sotto porta, aperture finestre ventilazione cucina, ecc) ma il cattivo odore di combustione è proprio sulla parte davanti della stufa, mia moglie dice che è odore di legno bruciato, per me è una combustione molto fastidiosa, tanto che dopo una mezz'ora devo spegnere dal fastidio.
    Non ho fumo in casa ma l'odore è forte (da vicino), fino al 1 anno fa non avevo questo problema.

    Oppure potrebbero essere le guarnizioni del vetro, che non ho cambiato, che siano secche e che il fumo della combustione passi dalla parte alta dello sportello per poi essere disperse dalla ventola...

    Secondo voi ci sarà un tecnico che ne sa qualcosa... anche se l'azienda è fallita? o butto solo dei soldi?

    Mi sa che cambio stufa e faccio prima ....
     
    Top
    .
51 replies since 4/10/2015, 11:14   7261 views
  Share  
.