Pellet Line 2000

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. bacardi77
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, ho trovato una ditta on line rivenditrice di pellettetrici diciamo amatoriali che la fa da padrone. La ditta è la Pellet Line 2000. Quqalcuno di voi la conosce? Ci si puo fidare dei suoi prodotti? Mi hanno detto che li importano dalla Germania. Dite la vostra.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Super Moderatore
    Posts
    9,757
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Sono sempre le solite cinesi che nascono per fare Pellet da mangime, poi per fare Pellet di segatura ci devi spendere sopra altrettanto per rifare rulli, trafila, cuscinetti, ingranagg ecc..... Se ne é parlato in passato e ti assicuro " provato sulla mia pelle" che ti impazzisci per fare una produzione costante. Sulle 220v non mi esprimo, ma se tanto mi da tanto :(
     
    Top
    .
  3. bacardi77
     
    .

    User deleted


    Grazie della risposta, quindi per una produzione propria di circa 3/4000 Kg l'anno che tipo di macchina mi consigli senza diventare povero? Mi sto informando da poco e non sono molto esperto anche se ho una falegnameria non mi sono mai occupato di questi prodotti. Sono assetatissimo di info :-)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    MODERATORE avanzato
    Posts
    11,786
    Location
    un po' qui un po' là

    Status
    Anonymous
    ...oserei dire...
    www.vstufe.it/Pellettatrice.html
     
    Top
    .
  5. bacardi77
     
    .

    User deleted


    Il prezzo? é una buona pellettatrice? Ci sono altri pareri o modelli?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    27
    Location
    alpi orobie

    Status
    Offline
    Io con tanta pazienza e costanza con questa pellettatrice "cinese" acquistata in germania mi sono fatto 12 ql. di pellet con la media di 15 kg l'ora, ma devo dire che per riuscire nell'intento ho impiegato qualche giornata di tempo e pazienza ed ero quasi sul punto di rinunciarci , poi con l'aiuto del forum e con prove e contro prove devo dire che c è l,ho fatta e adesso lo sto bruciando e brucia benissimo non sporcando per niente il vetro della stufa,e non ci trovo differenza con il pellet austriaco che ho bruciato in dieci anni di stufe a pellet . l'unico mio problema è trovare la segatura di falegnameria gratis . per risparmiare sulla bolletta elettrica pellettavo dopo le sette di sera e il sabato e domenica.Adesso sono fermo e lo sto bruciando , avevo paura che avrei sentito in casa puzza di patatine fritte dovute all'olio scartato dai ristoranti che ho usato per addolcire la segatura invece niente di tutto ciò.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Super Moderatore
    Posts
    9,757
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Grazie 1000 per la tua partecipazione perlincl, molto utile per capire e confrontare.

    Quindi per fare 4000 kg ti servono circa 400 ore di lavoro (fra capire come si fa , cercare segatura, raffinarla, oliarla, umidificarla ecc)
    Ipotizzando 3 ore di lavoro al giorno (io non la farei lavorare di piu), ti serviranno circa 135 giorni di lavoro.
    Vedi un po tu se conviene...........
    Una cosa è farsi il bancaletto per casa per l'inverno, un'altra è produrre quantità gia importanti. Per quello vai su Italiane, consiglio spassionato, chi piu spende, meno spende :irish_money.gif:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    27
    Location
    alpi orobie

    Status
    Offline
    Con queste pellettatrici conviene solamente se si fa il bancale per uso personale o per hohhy non mettendo in conto le ore che si impiegano , ma solo ed esclusivamente per passatempo, non mettendo in conto ne il tempo ne la pazienza che ci vuole ma solo per chi come me è in pensione e non ha problemi ne di tempo ne di pazienza . Poi si prova anche un po di soddisfazione vedendo che da questa macchinetta esce un buon pellets e in questo modo se ci fosse un po di carestia come qualche anno fa , si ha le spalle coperte.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Super Moderatore
    Posts
    9,757
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (perlincl @ 4/11/2014, 10:37) 
    e in questo modo se ci fosse un po di carestia come qualche anno fa , si ha le spalle coperte.

    gif
     
    Top
    .
  10. veloce991
     
    .

    User deleted


    Condivido appieno le parole di Perlinci,e quello che ho attuato fino ad oggi,dopo sei anni di prove sto raggiungendo un buon compromesso.
     
    Top
    .
  11. amedeookpellet
     
    .

    User deleted


    <b>Buongiorno a tutti e Buon Anno da parte da Dario di Bari.
    Colgo l'occasione per quel che posso essere di aiuto di raccontare la mia su pellet line 2000.
    Premetto che non sono un esperto ma qualche piccola esperienza al momento la sto facendo e discretamente.
    Sono al primo anno che mi cimento alla produzione e dopo mesi e mesi di decisioni e indecisioni ho acquistato una pellettatrice 7,5 kw,avendo la possibiita' della 380.
    Sinceramente pellet line 2000 mi sconsigliarono della 7,5 per Alimenti ( se cosi la possiamo chiamare)

    Anzi consigliarono di acquistare un modello dedicato al legno duro e per lavorare a lungo.
    Ma io come compratore credetti che (e penso come tutti) che era per vendere una macchina piu' costosa. :winner_first_h4h.gif:

    Ma non era cosi , la macchina piu' economica non e' che non mi riesce fare il pellet attenzione ma da quello che vedo bisogna essere molto piu' precisi con l'umidita' e non avere soli legni duri come solo faggio.Comunque cose noiose per chi vuole fare pelet Ora pellet line propone di poter comunque cambiare la macchina con quella piu' professionale non facendomi pagare le spese di spedizione.

    E sinceramente vista la disponibilita' provero' a fare la prova con la 5,5 kw per vedere se effettivamente funziona.
    Cosi da fare piccole produzioni.

    Vi potro' aggiornare a breve e se nel frattempo qualcuno mi dice se posso postare foto dei possibili risultati?

    Un saluto a presto,
    Dario.
    :irish_drink.gif:
     
    Top
    .
  12. dmytro
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutti.
    qualcuno sa se la ditta pellet line 2000 esiste per davvero?
    Noi siamo una falegnameria, abbiamo acquistato la macchina il 3 di novembre, fatto pagamento e questi non ci rispondo più.
    che cosa si può fare?
    Grazie a tutti in anticipo.
    Dimitry.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Super Moderatore
    Posts
    9,757
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Ma ti pregoooooooo, adesso anche con le truffe sulla pellettatrici :Germano_Mosconi_05.gif:
    Non se ne può più !!!!!
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    MODERATORE avanzato
    Posts
    11,786
    Location
    un po' qui un po' là

    Status
    Anonymous
    caro dimitry..più che andare a vedere di persona e se trovi qualcuno chiedergli spiegazioni..ma penso proprio che .......
     
    Top
    .
  15. dmytro
     
    .

    User deleted


    Grazie .
    Dovrò fare proprio parei!
     
    Top
    .
32 replies since 1/11/2014, 17:05   1770 views
  Share  
.