Sicurezza, canna fumaria preesistente e installazione

Prima installazione stufa a pellet su vecchia canna fumaria stufa a legna

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lupo delle Nevi
     
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Member
    Posts
    14,211
    Location
    Montagna Pistoiese

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (deedlit @ 1/5/2015, 18:45) 
    Per la maniglia mi pare una buona soluzione levarla o bloccarla, vediamo se riusciamo a trovare un modello in cui sia possibile, di edilkamin ho però uno zio che ha un caminetto a pellets che lo stà facendo penare, per cui avevamo escluso questa marca, leggendo il commento di "arma letale" deduco che sia solo un caso sfortunato.

    Ciao deedlit sono Lupo, Arma Letale è solo il mio attuale user text.
    I caminetti (gli inserti) sono un pò tutti piuttosto brigosi non solo quelli della Edilkamin.
    L'unico che ho visto andar bene l'ha preso un mio zio, però è straniero e costa una sassata.
    Nella scelta della marca ti consiglio di verificare di avere il CAT (Centro Assistenza Tecnico) vicino serio e preparato perché le stufe si guastano in Inverno quando fa freddo ed un intervento veloce e risolutivo risulterà quanto mai opportuno caso mai se ne presentasse il caso.
    Vedo che sei orientata su una Extraflame che è sicuramente una buona marca ma se mai valuta anche l'Edilkamin (altra buona marca) Dame che costerà qualcosa di più però occupa poco spazio è stagna (quindi più sicura - ma non so se abbia la maniglia estraibile) ed è eventualmente canalizzabile se nel futuro volessi utilizzare tale opzione.
    Inoltre ha la ventola ambiente disattivabile (scalda anche per sola convezione) il che la rende molto silenziosa.
    Utilizzandola alla potenza minima che normalmente userai in considerazione della dimensione ridotta dell'ambiente che intendi scaldare ha un'autonomia sulla trentina di ore ... vedi un pò ... poi "de gustibus non disputandum est".
    Il difetto critico dei modelli Slim (come la Dame) è che sporcano il vetro con facilità però siccome sei ligure troveresti sicuramente il pellet Bruciabene a buon prezzo e quello il vetro non lo sporca.
     
    Top
    .
26 replies since 29/4/2015, 12:14   2153 views
  Share  
.