Sicurezza, canna fumaria preesistente e installazione

Prima installazione stufa a pellet su vecchia canna fumaria stufa a legna

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. deedlit
     
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    8
    Location
    Mignanego, Genova

    Status
    Offline
    Ciao a tutti,
    rispondo con una solo post:
    Per "lalillina":
    mi informo per la montegrappa, la facilità d'uso ed i bassi consumi di certo sono un'ottimo incentivo come pure il fatto che si apra con una chiave, grazie del consiglio!
    Per la canna fumaria, si tratta di una casetta a due piani con mansarda, mia suocera vive al secondo piano per cui la canna fumaria non è lunga, dato che parte dal secondo piano, attraversa la mansarda e giunge direttamente al tetto, per questo pensavamo di utilizzare quella o al massimo di "ammodernarla".

    In risposta a "fiamma libera" ed a "arma letale":
    al momento è utile riscaldare solo la cucina, saranno circa 16 metri quadrati, la stufa serve una persona anziana abituata a vivere quasi sempre in cucina accanto alla stufa a legna perfettamente funzionante ma non più sicura per una persona con problemi cognitivi, per me e mio marito l'ambiente è sempre troppo caldo ma non siamo noi a viverci e per questo abbiamo pensato a questa soluzione.
    Attualmente non abbiamo bisogno di scaldare altri ambienti anche perchè l'unico in cui sarebbe utile, ossia la camera da letto di mia suocera è dell'altro lato della casa e non è possibile collegarla anche se la soluzione della leva per riscaldare un'altro ambiente mi pare molto intelligente e ne parlerò con mio marito.

    Per la maniglia mi pare una buona soluzione levarla o bloccarla, vediamo se riusciamo a trovare un modello in cui sia possibile, di edilkamin ho però uno zio che ha un caminetto a pellets che lo stà facendo penare, per cui avevamo escluso questa marca, leggendo il commento di "arma letale" deduco che sia solo un caso sfortunato.
    Avendo conoscenti che hanno invece modelli Nordica mi sono indirizzata su questa marca, ho visto la Nordica Ketty, la Giusy, la Rosy (ma mi pare un pò piccolo il vano di carico dei pellets di quest'ultima stufa) e la Dorina, ci hanno proposto anche la Cadel Criss ma non conosco nessuno che ha Cadel.

    Grazie a tutti, mi state facendo pensare a diverse possibilità siete davvero gentilissimi ed utilissimi!!
     
    Top
    .
26 replies since 29/4/2015, 12:14   2153 views
  Share  
.