termocaldaia a pellet vs termocaldaia a biomassa

quale conviene

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lucamax1
     
    .

    User deleted


    Ma scusate il pellet non è una biomassa ?

    Da.ne , io avevo un dubbio simile al tuo, caldaia a legna o a pellet ?
    Alla fine sceglierò una caldaia a pellet per due motivi fondamentali:
    - il primo è che la caldaia a pellet ha spesso un vano di ampie dimensioni per la carica del pellet che può assicurare una autonomia anche di diversi giorni, fino a 5-6 nel mio caso, per mia moglie alla soglia dei 60 anni e non in buone condizioni fisiche è fondamentale non dover caricare ogni giorno
    - secondo motivo, lo spazio di stoccaggio è la metà , anzi meno, rispetto alla legna visto che avrei stagionato io l'intero fabbisogno di un anno.

    Altri motivi per me importanti
    - La caldaia a pellet modula e consente di mettere puffer più piccoli rispetto a quelli che necessita una caldaia a legna,
    - Il pellet se aquistato a bancali è un prodotto industriale, sempre quello, si regola la caldaia una volta a stagione, la legna può avere variazioni
    - con un consumo annuo di circa 14400 Kw il maggior costo del pellet è di 340 euro visto che pagherò se tutto va bene del pellet EnPlus A1 3,5 euro a sacco, Con la legna,non si sà mai bene cosa si compra, il faggio è francese o nostrano ? boh....
    - Con la caldaia a pellet è possibile programmare l'accensione , anche da remoto.
     
    Top
    .
9 replies since 17/4/2015, 08:18   209 views
  Share  
.