Thermorossi H2O 34 problemini

E ora non riusciamo ad accenderla

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    19

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, ho trovato in una casa una stufa a pellet Thermorossi H2O 34, siamo riusciti ad accenderla in questi giorni. Aprendola per una pulizia e accedendo alla polverosissima scheda elettronica, abbiamo trovato dei cavi scollegati e li abbiamo collegati (stupidamente). Da quel momento non siamo più riusciti ad accenderla, abbiamo anche scollegato quei cavi(sembra da manuale debbano essere scollegati in quanto è stata fatta una modifica all'impianto con una valvola esterna).

    Il problema ora sembra di natura elettronica, non so se c'è modo di fare un reset(scollegare l'alimentazione non è sufficiente), è controllata anche da un termostato esterno (non cronotermostato, è solo un controllo remoto con la temperatura) ma dal computerino integrato della stufa non si riesce a fare più niente: accedere al menu, accenderla, cambiare i settaggi o altro... Riusciamo solo a eseguire la procedura di impostare POTENZA 1 o POTENZA 2 togliendo e rimettendo alimentazione col relativo pulsante 2.

    Sul display della stufa è rimasto scritto "<<<<<<<<<< P1 POTENZA" che può diventare P2 come indicato sopra. Nient'altro, inoltre non compare mai "OFF" che invece è necessario per agire sui settaggi e sulle programmazioni.

    Cosa possiamo fare?
    Allego immagini.

    Grazie mille

    IMMAGINE 1
    IMMAGINE 2
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Simpatizzante
    Posts
    4,012
    Location
    Provincia Verona

    Status
    Anonymous
    Buonasera è davvero un caso particolare, aspetti se qualcuno ha la sua stufa..
    provi a cercare nel forum il suo modello di idrostufa e magari si faccia fare un preventivo dal CAT per la sostituzione della scheda,collegamento al termostato esterno che dovrei fare anch'io

    le allego il link ad un'altra discussione

    https://stufapellet.forumcommunity.net/?t=55429758

    https://stufapellet.forumcommunity.net/?t=58162434

    www.google.it/search?as_sitesearch...morossi+H2O+34+
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    1

    Status
    Offline
    Scusami...hai risolto? Io ho stesso problema. Grazie
     
    Top
    .
2 replies since 26/3/2023, 18:25   149 views
  Share  
.