AIUTO

carlotta 24 kw

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    60

    Status
    Offline
    poi ho anche una valvola con il riempimento automatico e un termostato esterno..
    http://postimg.cc/image/ycffl6611/
     
    Top
    .
  2. marcosnout
     
    .

    User deleted


    Ok...da quello che dici non hai un puffer o altro tipo di termoaccumulo, se ti si intieidiscono i termo con le temperature che riporti, anche ti avessero montato una vac sarebbe da 45`....la canna fumaria è ok, speriamo sia anche coibentata.

    ...torniamo al pellet...mi sembra di capire che brucia lentamente (perché ti si accumula nel braciere)...domani fai una foto alla fiamma e rileva la temperatura fumi (se riesci sia a P1, sia a P2 e a P3), dopodiché imposta "tipo camino" a +9 e rifai la foto e le rilevazioni delle T fumi (e dicci come va...se la situazione fosse migliorata alza la T acqua e aumenta la Potenza di lavoro).

    ...la fiamma deve essere gialla e tirata...
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    60

    Status
    Offline
    la canna fumaria purtroppo non è coibentata..il tecnico mi ha detto che andava bene cosi..ma secondo voi devo coibentarla? e in che modo? cambiare tutti tubi?
    Domani faccio le prove che mi hai detto e ti faccio sapere..grazie..
    ma in quanto tempo deve andare in modulazione?

    ecco il pellet che uso al momento
    Immagine
     
    Top
    .
  4. marcosnout
     
    .

    User deleted


    ...il pellet è ok (se non ha preso umidità)...
    ...della canna fumaria ne parliamo dopo (una cosa alla volta)...

    ...quando spegni la stufa, nel braciere, c'è residuo (i fori sono liberi o tappati)?

    ...la cenere è chiara o scura?

    ...le pareti della camera di combustione (da spenta) di che colore sono? Il vetro diventa nero in fretta?

    ...nel locale dov'è installata la stufa è presente una presa per l'aria comburente?

    Edited by marcosnout - 8/3/2015, 23:43
     
    Top
    .
  5. pablo1978
     
    .

    User deleted


    Nel mio braciere rimane un bel po'di ccenere di colore nero. I buchi abbastanza incrostati
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    60

    Status
    Offline
    nel braciere c'è residuo..un residuo molto compatto..farò una foto anche di questo problema..

    Immagine_900

    Immagine_901

    Immagine_902

    Immagine_903

    Immagine_904

    Immagine_905

    questa è la situazione dopo 2 giorni di lavoro
     
    Top
    .
  7. pablo1978
     
    .

    User deleted


    La mia sporca molto di più
     
    Top
    .
  8. marcosnout
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mat-82 @ 9/3/2015, 00:10) 
    nel braciere c'è residuo..un residuo molto compatto..farò una foto anche di questo problema..


    questa è la situazione dopo 2 giorni di lavoro

    Quante ore di lavoro totali in 2 giorni?
    ...ripeto, la presa d'aria nel locale è presente?

    ...ho letto che ti va in allarme 8....
    Ps: la quantità di cenere presente nel cassetto non è compatibile con il residuo presente nel cassetto!
    ...affermi di pulirla spesso (La stufa)...ma...cosa pulisci?
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    60

    Status
    Offline
    ciao ragazzi..eccomi qui..la stufa è stata accesa circa 6/7 ore al giorno sabato e domenica..

    Oggi è dalle 12:30 che è accesa a potenza 4 con temp.acqua a 64..alle 16 mi è andata in allarme 6..ho spento il livello della press.acqua è sceso e poi ho riacceso..
    Ora che sono le 18 è riuscita ad arrivare a 61° ma ovviamente ancora non modula..press.acqua 2.1
    possibile in così tante ore?
    la pulizia della zona braciere la effettuo ogni 2/3 gg e ogni sabato effettuo una pulizia totale con smontaggio della parete frontale e delle 2 laterali..sportello sotto cloche..e dopo aver smontale i due pannelli laterali..apro i due sportelli dove c'è la ventola..
    una bella pulizia credo..o sbaglio?

    la presa d'aria è presente..la prende da fuori e si collega con un tubo alla stufa..



    Postare immagini a visualizzazione diretta con risoluzione massima di 800x600 pixel * Lupo

    Edited by Lupo Dell'Appennino - 9/3/2015, 19:19
     
    Top
    .
  10. pablo1978
     
    .

    User deleted


    La pressione é eccessiva. La mia che la porti a 65 o 75 gradi la pressione non supera l'1,5
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    60

    Status
    Offline
    cosa dovrei fare?
     
    Top
    .
  12. pablo1978
     
    .

    User deleted


    Chiamare un termoidraulico
     
    Top
    .
  13. marcosnout
     
    .

    User deleted


    La pressione a freddo deve esse 0,5/0,8 e a caldo 1,5/1,8, se ti sale la pressione è perché è sottodimensionato il vaso d'espansione.

    Per d'allarme 8 (manca depressione), quando aspiri la Camera di decantazione (quella sotto il braciere), con l'aspiracenere, aspira anche la borchietta d'ottone che è circa al centro della parete frontale (dentro la Camera di decantazione, è la presa del depressimetro), e, vuota anche il tee dietro la stufa.
    Se a P4 hai raggiunto i 64` direi che siamo sulla strada giusta...a quanto era impostato il set-point dell'acqua tecnica (se, per esempio, era 65 gradi, allora la stufa stava lavorando a P2...modulare vuol dire variare la Potenza di lavoro in funzione dell'avvicinarsi alla temperatura richiesta all'acqua).

    Edited by marcosnout - 9/3/2015, 23:06
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    60

    Status
    Offline
    ciao..ragazzi..grazie a marcosnout ho abbassato la pressione a freddo a 0,6 ed ora dopo 2 ore e 30 sta a 60 ° e 1,6 di pressione
    quando riaprirò la stufa controllerò la presa del depressimetro e svuoterò il tee dietro la stufa.
    Cosa intendi per "a quanto era impostato il set-point dell'acqua tecnica (se, per esempio, era 65 gradi, allora la stufa stava lavorando a P2" ..grazie
     
    Top
    .
  15. marcosnout
     
    .

    User deleted


    ....hai affermato quanto segue:

    CITAZIONE (mat-82 @ 9/3/2015, 18:17) 
    Oggi è dalle 12:30 che è accesa a potenza 4 con temp.acqua a 64..alle 16 mi è andata in allarme 6..ho spento il livello della press...

    ...a quanto era impostata l'acqua?

    Ps: se quella nella foto è la fiamma a P4, abbassa i giri dell'estrattore...

    Pps: imposta la stufa a P5

    Ppps: hai rilevato la temperatura dei fumi?
     
    Top
    .
92 replies since 8/3/2015, 12:02   1671 views
  Share  
.