sideros elly 9

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. andrgigi
     
    .

    User deleted


    buongiorno, ho una stufa pellet sideros elly 9 acquistata nel 2013 ed installata a novembre 2014 . quando l'accendo tutte le volte mi va in error 3. lascio terminare la pulizia e riaccendo e quasi sempre riparte. Vorrei chiedere se potrebbe essere un guasto meccanico o una programmazione errata. grazie per la disponibilità
     
    Top
    .
  2. emiro
     
    .

    User deleted


    se hai il display con sfondo blu l'errore 3 è la mancata accensione cioè nei 18 minuti di accensione non è arrivata a superare la soglia minima di temperatura che è impostata nella centralina (anche se per pochi gradi) . dovresti innanzitutto controllare il tubo dove è avvitata la candeletta di accensione che sia pulito . poi vedere all'ultimo minuto della fare di accensione a che temperatura è arrivata e magari abbassare di alcuni gradi la sogli minima di temperatura. ma di sicuro cambiare i parametri velocità ventilatore fumi . di fabbrica impostavano 2100 attesa fiamma e 1900 stabilizzazione che a mio avviso sono sbagliati . dovresti impostare 1900 -1950 attesa fiamma e la stabilizzazione a 2100 e vedrai che si accende meglio . poi bisogna tarare la carica iniziale e il tempo on in accensione ideale per il tipo di pellet (qualità ,lunghezza e umidità) , ma li bisogna avere un po di esperienza. se non sei lontano da modena te la vengo a regolare io . ciao
     
    Top
    .
  3. andrgigi
     
    .

    User deleted


    ti ringrazio per i consigli . per il cambio parametri li ho modificati su suggerimenti di beppepore e scaramaccai ,ora ho impostato 1950 ventola 58 soglia temperatura fumi e 50 caduta. sicuramente adesso si accende meglio che con i parametri impostati dalla casa ,però ogni tanto va ancora in errore, in quanto il pellet cade sempre dalla parte che non c è la candeletta. non si poteva mettere la candeletta al centro invece che in un angolo?. purtroppo sono un pò lontano da modena abito a bergamo, ciao e grazie ancora
     
    Top
    .
  4. emiro
     
    .

    User deleted


    mi sono dimenticato di dirti che ci sono anche le candelette da 300 watt invece che 250w che ha quella originale . se è regolata bene il ciclo di accensione totale lo fa in circa 8 minuti . puoi provare ad aumentare la carica iniziale e diminuire il tempo on in accensione (parametro 5) . poi dipende molto dal tipo di pellet , anni fa comprai del pellet misto cereali che aveva molto mais scaldava molto ma faceva fatica ad accendersi . ciao
     
    Top
    .
  5. andrgigi
     
    .

    User deleted


    della candeletta non sapevo ma sai la stufa è nuova e preferisco smanettare con i parametri ,almeno per un pò, poi magari vedrò per la candeletta, ma come ti dicevo nel p'ost il problema, secondo da ignorante in materia è che la candeletta dovrebbe stare al centro e non in un angolo e per di più nell angolo opposto a dove cade più pellet. ti ringrazio ancora per i consigli cias gigi
     
    Top
    .
4 replies since 30/1/2015, 09:59   863 views
  Share  
.