Di che regione siete?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Piemonte
    12.50%
    82
  • Lombardia
    11.74%
    77
  • Veneto
    8.84%
    58
  • Campania
    8.69%
    57
  • Sardegna
    8.69%
    57
  • Emilia-Romagna
    8.23%
    54
  • Lazio
    8.23%
    54
  • Toscana
    4.57%
    30
  • Sicilia
    4.42%
    29
  • Abruzzo
    3.81%
    25
  • Liguria
    3.66%
    24
  • Calabria
    3.51%
    23
  • Friuli-Venezia Giulia
    3.20%
    21
  • Puglia
    2.90%
    19
  • Marche
    2.44%
    16
  • Trentino-Alto Adige
    1.52%
    10
  • Molise
    0.91%
    6
  • Umbria
    0.76%
    5
  • Valle d'Aosta
    0.76%
    5
  • Basilicata
    0.61%
    4
Guests cannot vote (Voters: 656)

Di che regione siete?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    lanciafiamme

    Group
    Member
    Posts
    2,141
    Location
    Sardegna

    Status
    Anonymous
    Caro Roero, purtroppo in Sardegna non arrivano metanodotti....si è parlato di un metanodotto dall'Algeria ma la cosa è ancora in alto mare...se non naufragata del tutto!!
     
    Top
    .
  2. ROERO-Patrimonio Unesco
     
    .

    User deleted


    Allora come gas presumo avrete il gpl, in bombole o bomboloni nel cortile.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    lanciafiamme

    Group
    Member
    Posts
    2,141
    Location
    Sardegna

    Status
    Anonymous
    ...esatto andiamo avanti così, questo significa vivere in un'isola!!
     
    Top
    .
  4. ROERO-Patrimonio Unesco
     
    .

    User deleted


    Se ti può consolare, il gas metano io l'ho avuto l'hanno scorso, nella mia borgata non passava ancora, eppure sono in Piemonte.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    MODERATORE avanzato
    Posts
    11,786
    Location
    un po' qui un po' là

    Status
    Anonymous
    infatti...basta essere anche solo a 500mt o meno dalla rete principale e sia luce che gas, acqua, telefono, fogne ecc diventano utopia...so di gente che ha la ferrovia (non il pendolino ecc ma il trenino paesano) che passa vicino a casa e non vogliono ne scavare sotto e ne tantomeno scavalcarla...ma dico io
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    lanciafiamme

    Group
    Member
    Posts
    2,141
    Location
    Sardegna

    Status
    Anonymous
    Allora....un po mi consolate...noi almeno abbiamo la scusa di avere km di mare che ci separano dalla rete principale.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    MODERATORE avanzato
    Posts
    11,786
    Location
    un po' qui un po' là

    Status
    Anonymous
    anzi..a farla breve..addirittura alla maggior parte della gente viene proposto/imposto di provvedere a loro spese con scavi, tubazioni , ecc per arrivare fino al punto di allaccio...poi vengono i tecnici a fare il collegamento..che dopo tutto quello che hai già speso non è gratis..anzi
     
    Top
    .
  8. Pluto1962
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ROERO-Patrimonio Unesco @ 12/3/2015, 15:39) 
    Se ti può consolare, il gas metano io l'ho avuto l'hanno scorso, nella mia borgata non passava ancora, eppure sono in Piemonte.

    Beato te io ho ancora solo il gpl e acqua da pozzo artesiano, le fogne abbiamo dovuto spendere circa 800 euro a testa per fare la linea fino alla strada asfaltata nella strada interna siamo 30 famiglie. e stiamo a 35km dalla capitale D'Italia.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    MODERATORE avanzato
    Posts
    11,786
    Location
    un po' qui un po' là

    Status
    Anonymous
    ...ecco..come dicevo io...
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    lanciafiamme

    Group
    Member
    Posts
    2,141
    Location
    Sardegna

    Status
    Anonymous
    ...ragazzi, tutto sommato stiamo meglio qua in Sardegna allora!! Cmq anche qua ci sono situazioni simili, conosco persone che pagano ed hanno pagato un sacco di tasse per poter costruire ed avere dei servizi che in realtà poi si sognano e si devono arrangiare da soli e a spese proprie.
     
    Top
    .
  11. Pluto1962
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (PIETRO3 @ 12/3/2015, 17:28) 
    ...ragazzi, tutto sommato stiamo meglio qua in Sardegna allora!! Cmq anche qua ci sono situazioni simili, conosco persone che pagano ed hanno pagato un sacco di tasse per poter costruire ed avere dei servizi che in realtà poi si sognano e si devono arrangiare da soli e a spese proprie.

    Servizi cosa sono ? 6 lampioni su strada provinciale esterna, due secchioni per mondezza per più di 100 case pago 650 euro l'anno e devo portarla al paese perché li trovo sempre pieni. L'acqua dell 'acquedotto te la puoi scordare, Per fortuna ho il pozzo artesiano, per bere l' ha compro, il metano da una mano a solo quelli del paese La fognatura ve lo già elencata ma ho speso pure 180 euro di allaccio. Casa pure con progetto costruita nel 76. Pagata bucalossi. Ma!

    Edited by Pluto1962 - 12/3/2015, 18:26
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    U.F.O.

    Group
    MODERATORE avanzato
    Posts
    39,497

    Status
    Anonymous
    Strano però tanti disservizi ......allora devo concludere che siamo messi meglio noi al sud?
     
    Top
    .
  13. Pluto1962
     
    .

    User deleted


    In campagna quì é tutto così e siamo a meno di 2km dal paese. Ma anche in altre parti la situazione non é diversa.
     
    Top
    .
  14. ROERO-Patrimonio Unesco
     
    .

    User deleted


    Il solo tubo del metano vicino alla mia proprietà, no allaccio né abbonamento, fino ad ora mi è costato 1200€, poi dovrò ancora pagare l'allacciamento ed il contatore con l'abbonamento ed il relativo consumo, ma aspetto, visto che ho ancora 500 litri di gas nel bombolone e visto che lo uso solo per cucinare e l'acs estiva, ci sto pensando, se collegarmi o meno.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    MODERATORE avanzato
    Posts
    11,786
    Location
    un po' qui un po' là

    Status
    Anonymous
    beh per un pò ne hai ancora...visto che hai una bella casa e un bell'impianto...un paio di pannellini ?
     
    Top
    .
116 replies since 12/1/2015, 21:18   4743 views
  Share  
.