holly rc 120 canalizzata

velocità e ottimizzazione temperatura canali

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    9,471

    Status
    Offline
    Trovato anche il raschiatore?
    Per la pulizia ordinaria si può usare solo il raschiatore e pulire la cenere che cade sul tagliafiamma.
    Una volta a settimana si può pulire con pennello o scovolo le parti che il raschiatore non pulisce, ovvero:
    -il "soffitto" sopra i tubi
    -le pareti laterali e posteriore (dietro il raschiatore)
    -la parete frontale, molto importante per lo scambio termico

    I canali sono ai due angoli posteriori sopra il bordino, per pulirli da manuale bisognerebbe togliere la vermiculite ma è un operazione delicata, per questo motivo ho fatto uno scovolo flessibile che mi permette di pulire i canali quando voglio senza smontare niente
    scovolo%20nuovo

    Infine il vano di raccolta veneri dietro il cassetto
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    gran signore del fuoco

    Group
    Member
    Posts
    951

    Status
    Offline
    CITAZIONE (andrea5555 @ 22/1/2024, 00:26) 
    Trovato anche il raschiatore?
    Per la pulizia ordinaria si può usare solo il raschiatore e pulire la cenere che cade sul tagliafiamma.
    Una volta a settimana si può pulire con pennello o scovolo le parti che il raschiatore non pulisce, ovvero:
    -il "soffitto" sopra i tubi
    -le pareti laterali e posteriore (dietro il raschiatore)
    -la parete frontale, molto importante per lo scambio termico

    I canali sono ai due angoli posteriori sopra il bordino, per pulirli da manuale bisognerebbe togliere la vermiculite ma è un operazione delicata, per questo motivo ho fatto uno scovolo flessibile che mi permette di pulire i canali quando voglio senza smontare niente
    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/fc8960815/s...#37;20nuovo.jpg)

    Infine il vano di raccolta veneri dietro il cassetto

    Ti ringrazio, ieri mattina ho proceduto nella maniera che hai indicato, vediamo se il rendimento va a migliorare.
     
    Top
    .
61 replies since 11/12/2014, 20:13   2625 views
  Share  
.