holly rc 120 canalizzata

velocità e ottimizzazione temperatura canali

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    gran signore del fuoco

    Group
    C.A.T.
    Posts
    1,090
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Dipende che firmwer monta la tua scheda
     
    Top
    .
  2. alone13
     
    .

    User deleted


    nella holly canalizzata è possibile impostare i ventilatori posteriori in modo che al raggiungimento della tempetatura del proprio "lato" si fermino o diminuiscano ancora un po la velocità?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    gran signore del fuoco

    Group
    C.A.T.
    Posts
    1,090
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Ciao, certo che sì ma devi montare la sonda ambiente e quando quel'ambiente arriva in temperatura il ventilatore si ferma...
     
    Top
    .
  4. alone13
     
    .

    User deleted


    si ho dei termostati esterni, ma a me sembra di ricordare che il ventilatore della zona che arriva in temperatura non si fermi completamente, non so se la stufa va in modula.
    so che il ventilatore anteriore non si ferma per evitare il surriscaldamento della stufa, e quindi pensavo che poteva essere così anche per i posteriori.
    appena riaccendo ri-verifico.
    grazie
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    gran signore del fuoco

    Group
    C.A.T.
    Posts
    1,090
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Nel caso chiamami 3385303978 ciao marco
     
    Top
    .
  6. alone13
     
    .

    User deleted


    grazie 1000 per la disponibilità, spero di accendere verso ottobre, anche se abito in collina.
    ciao

    Edited by alone13 - 18/10/2015, 03:16
     
    Top
    .
  7. alone13
     
    .

    User deleted


    ciao, sono in attesa che il CAT della mia zona passi da me per regolare l'rds. ora ho acceso e il display mi dice che devo regolare l'rds,(mi ha cambiato il display in estate)mi aveva detto che bisogna farlo quando c'è freddo.
    ma per problemi loro ancora non sono riusciti a passare.
    io potrei fare la regolazione e poi lui quando riuscirà potrà rifare la regolazione?
    il mio display nuovo è quello della foto.
    con il display vecchio per tarare l'rds bisognava dopo 30min, nel menù tarature di fabbrica, disabilitare l'rds. regolare la fiamma con la regolazione del flusso aria nel menù aria/pellet.
    andare per un 2 ore così, verificando di non superare i 2300giri, altrimenti ritoccare aria/pellet.
    una volta ottenuto i giri in tarature di fabbrica mettere quel flusso che si è ottenuto alla potenza 5 ed a scendere nelle altre potenze calare di 0,5.
    poi reinserire l'rds in automatico.
    Nel nuovo display però c'è un menù dedicato.(vedi foto) che funzione ha e come va utilizzato?
    mi sono accorto che uno dei ventilatori posteriori non va, ma è la scheda che non lo alimenta, ho scambiato i due connettori dei ventilatori posteriori ed il problema si sposta sull'altro.
    quindi è la scheda, ho anche provato a dare tutta la potenza al ventilatore che non gira, ma niente.(la cheda dovrebbe essere stata sostituita con il display).
    Sarà difettosa o esiste il modo di fare un reset?
    grazie



    Sono ammesse immagini con risoluzione massima di 800x600 pixel.
    Questa volta ho messo a posto io * Lupo


    Edited by Lupo Mannaro - 25/10/2015, 14:39
     
    Top
    .
  8. alone13
     
    .

    User deleted


    é passato il cat, mi ha settato l'rds (credo fosse la prima volta che lo faceva su una holly rc120) e mi ha detto che quando cambierò il tipo di pellet potrò farla io la regolazione dell' rds.
    avendo però un problema con un ventilatore posteriore che non va a causa della scheda, sostituita quest'estate con il display, volevo provare a caricare i parametri di fabbrica, ma nella lista dei programmi non compare l holly rc120, ma altri programmi.
    il primo che mi compare quando accedo è rc70, quindi credo sia caricato quello.
    ce nè uno che si chiama default00, potrei provare mettere quello, ed eventualmente tornare all' rc70?.
    ma non esiste un programma ad ok per la rc120?o mi hanno messo il programma sbagliato?(visto i vari tentativi che hanno fatto prima di riuscire ad avviarmi la stufa?)
     
    Top
    .
  9. bertigi
     
    .

    User deleted


    Buongiorno io ho controllato ieri sera ed in modula la temperatura fumi è di 145 gradi con i giri del ventilatore a 1250 settaggio flusso -4 e Pellet -1 posso garantire che ho l'aria in uscita sia sul frontale che in canalizzazioni lunghe 2,5 metri a 84 gradi

    Ma esattamente per regolazione dell'RDS cosa intendete? Ed eventualmente come si potrebbe fare da soli?
     
    Top
    .
  10. Wrap
     
    .

    User deleted


    Io ho provato a inserire F1 ma la velocita della ventola e' diminuita purtroppo !!!!
     
    Top
    .
  11. alone13
     
    .

    User deleted


    per sapere che cos'è l' RDS c'è un video su youtube ravelli rds.

    per l'F1 io l'ho fatto ieri e funziona, mi è anche stato confermato da display

    invece io vorrei sapere se qualcuno lo sa se dopo aver aumentato del 10% la velocità dei ventilatori posteriori, questo influisce in qualche modo nella zona combustione?
     
    Top
    .
  12. bertigi
     
    .

    User deleted


    Io vorrei sapere se sulla RC120 la taratura dell'RDS è automatica. Mi spiego..... all'accensione viene la scritta Regolare Sist. RDS tutte le volte..... se entro nel menu RDS con il codice C2 la macchina fa la taratura in automatico? O devo intervenire in qualche modo? La tartaruga la si inizia a macchina spenta? GRAZIE
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    9,471

    Status
    Offline
    Alone ho il sospetto che la scheda creda di essere montata su un'altro modello, prova a spegnere l'interruttore dietro la stufa e leggi il modello che compare sul display, è corretto?
    Dato che la scheda è nuova fai un reset per ripristinare il flusso originale, vai nel menù tarature (il terzo nella schermata) password A9 e in fondo all'elenco c'è l'opzione reset.
    La procedura Rds è quasi totalmente automatica può essere rifatta senza problemi, chiaramente il tecnico saprà che è stata fatta perchè non la segnala più in accensione. A stufa spenta e debimetro pulito la attivi ed effettua l'accensione assistita dove puoi regolare la velocità dell'estrattore in accensione, raggiunta la fase lavoro il resto è automatico.
     
    Top
    .
  14. alone13
     
    .

    User deleted


    il tecnico mi aveva caricato il firmware di altre stufe.
    ora è ok.
    Fatto la regolazione dell'rds.
    unico problema/dubbio è quando la stufa va in modula, esiste la possibilità di escludere uno dei motori posteriori, perché in modula appunto i ventilatori posteriori girano abbastanza velocemente e siccome riscaldo con una tubazione la camera da letto,la temperatura della stanza a questa velocità continua ad aumentare.
    ha proposito, come faccio a vedere la resa della cambustione per vedere se posso ottimizzare al meglio la stufa come quantità di calore?
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    9,471

    Status
    Offline
    Per vedere la resa della combustione vai in stato stufa e leggi la temperatura fumi, purtroppo non esistono valori di riferimento, ad esempio io mi baso sui valori visti nel primo periodo dopo la prima accensione, quando bruciavo il pellet fornito da loro, quindi lunghezza standard certificato abete bianco.
    In generale comunque quando il corpo della stufa e il serbatoio si scaldano molto il calore è troppo per le possibilità della stufa
     
    Top
    .
61 replies since 11/12/2014, 20:13   2625 views
  Share  
.