discovery 10kw

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. toni1967
     
    .

    User deleted


    ho una discovery 10 kw e quest'anno dopo la pulizia annuale l'ho riaccesa: purtroppo la temperatura fumi non arriva a + di 170° mentre normalmente al massimo sale a 210.
    quindi fa meno caldo!
    avete qualche consiglio da darmi?

    la pulizia è stata completa così come i tubi!

    grazie
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    gran signore del fuoco

    Group
    Member
    Posts
    1,187

    Status
    Offline
    Beh,intanto 210° non sono la temperatura normale di lavoro, anzi a quei livelli di solito scatta il termostato di sicurezza che ti manda in blocco la stufa, la normalita' è stare da 160 a 180°, per una "air", perchè le termostufe lavorano a temperature inferiori, a queste temperature hai gia' il 90% del rendimento, comunque a parte tutto se la tieni alla stessa potenza di prima e la temperatura sale meno dipendera' dal pellet,l'hai cambiato? o forse prima la temperatura era piu' alta perchè i tubi erano sporchi e non scaricava bene i fumi.
     
    Top
    .
  3. toni1967
     
    .

    User deleted


    Ciao. Perche' sostieni che 210 sono troppi? Ho cambiato anche il pellet ma lo stesso e' con quello dello scorso anno. Ho l'impressione che non scaldi molto e quindi meno di prima. Non so! Ho pensato che potrebbe essersi resettato qualche parametro.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    gran signore del fuoco

    Group
    Member
    Posts
    1,187

    Status
    Offline
    I parametri non si resettano da soli, se nessuno ha messo le mani sulla centralina sicuramente è tutto come prima, e ti assicuro che 210° non sono la normale temperatura di lavoro, che sparata al massimo arrivi a quei livelli ci puo' stare ma che la si faccia lavorare per ore a quella temperatura no, perchè come ti ho detto di solito oltre i 200° interviene il termostato di sicurezza, quello dietro la stufa a riarmo manuale, io ho una Sideros da 8 kw a P3 lavora a 160-170° e ti garantisco che scalda gia' parecchio.
     
    Top
    .
  5. toni1967
     
    .

    User deleted


    Grazie. Penso tu abbia ragione.
     
    Top
    .
  6. marcofreddoloso
     
    .

    User deleted


    Ciao, buongiorno.

    Riesci a farmi una foto dell'asola che c'è sulla caldaia dove si innesta il cane di aggancio della maniglia della porta focolare? Dalla forma dell'asola, capisco se è una caldaia "Italiana" o "Macedone". ....penso di sapere cos'è successo...

    Marco
     
    Top
    .
5 replies since 14/11/2014, 15:00   137 views
  Share  
.