bracere pieno di pellet e stufa spenta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. boris prontointervento
     
    .

    User deleted


    salve ,ho una sideros galaxy baby che si spegne ogni tanto e mi ritrovo il bracere pieno .prima scende poco il pellet
    da far spegnere il fuoco e poi a stufa spenta trovo il bracere carico.grazie per l attenzione....
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Member
    Posts
    14,206
    Location
    Montagna Pistoiese

    Status
    Anonymous
    Se il girofumi della stufa e la canna fumaria ad inizio stagione sono state pulite a dovere ed il pellet è almeno di discreta qualità e non ha preso dell'umido ...
    ... secondo me dovresti aumentare un poco la caduta del pellet e/o diminuire un poco la velocità della ventola aspirazione fumi, ma è difficile da dire senza vedere la fiamma ... sei sicuro che si spenga per poco pellet o piuttosto per poca aria comburente in modo che il pellet cadendo non soffochi la fiamma??
    Se la fiamma si spegne è normale che fino a quando la termocoppia non rileva il crollo della temperatura dei fumi la stufa continui con alimentare il pellet per cui il crogiolo si riempie.
    In uno dei filmini nel primo post di QUESTA discussione si vede come dovrebbe essere la fiamma.
    Poi dice anche come intervenire, ovviamente nel caso di una stufa della tua marca dovresti fare le cose in modo diverso ... quella è una Ravelli.
    In ogni caso se la quantità del pellet che scende in rapporto alle dimensioni del braciere non puoi metterla troppo bassa.
    La dimensione del braciere dipende dalla potenza massima che la stufa può erogare e da quella dipende anche la minima ed oltre una certa soglia del minimo non ci puoi andare.

    Edited by Lupo Dell'Appennino - 13/11/2014, 13:52
     
    Top
    .
  3. boris prontointervento
     
    .

    User deleted


    grazie lupo....sono ancora alle prese con la stufa,il pellet non scende e lo metto io a mano tenendo la fiamma viva
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Member
    Posts
    14,206
    Location
    Montagna Pistoiese

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (boris prontointervento @ 13/11/2014, 14:39) 
    grazie lupo....sono ancora alle prese con la stufa,il pellet non scende e lo metto io a mano tenendo la fiamma viva



    Ma per caso ... mica la stufa ti segnala un errore col pressostato?
    Se hai dello sporco questo blocca la coclea.
     
    Top
    .
  5. boris prontointervento
     
    .

    User deleted


    ciao lupo !!ce la spia della ventola sempre accesa e quella che intendevi tu ?
     
    Top
    .
4 replies since 13/11/2014, 08:53   1558 views
  Share  
.