Parametri scheda EVO LED BS06

modificare i parametri di lavoro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. turboguzzi
     
    .

    User deleted


    Avevo visto i diversi commenti sulla Prontocaldo 6kw prima di acquistarla ma il prezzo era cosi conveniente al OBI che ho deciso di prendere il rischio..... Sono abbastanza "tinker", anche da professione (lavoro nel ambito di sviluppo prodotti high tech), mi sono detto: ...non e fisica atomica! la metterò apposto come faccio con qualsiasi moto o auto....

    La stufa non ha "deluso" nel senso che dopo qualche giorno di funzionamento nella norma, puntuali, sono iniziati i "no fire".... allora, bidonata?

    In fatti, come qualcuno ha segnalato qua, con temperature ambiente ancora alte, la stufa parte già al minimo e il flusso estrazione e al limite di far spegnere la fiamma

    Prima soluzione, senza toccare parametri, in partenza ho impostato subito (appena la stufa esce di fase accensione) potenza 2 e temp 23 gradi per farla andare forte, e eccoci, spariti i problemi "no fire" / spegnimento.

    Anzi, con la camera bella calda, ho abbassato al minimo la potenza di nuovo a 1 e la stufa a quel punto cammina in modalità eco che e una meraviglia.

    Con qualche giorno piu freddo invece e iniziato un altro casino.... Salendo a potenza 3, dopo 15-20 minuti partiva la allarma di surriscaldamento e spegneva la stufa!

    Leggendo qualche post qua in forum e facendo 1 + 1, sono andato a cercare il termostato e lo ho trovato attaccato a una parete laterale del contenitore pellet, ma purtroppo in una posizione dove beccava una quantità assurda di calore della camera combustione per effetto radiazione. Il problema della allarma surriscaldamento non e risolvibile cambiando parametri scheda perché si tratta di un componente tarato che taglia un circuito a una temperatura predeterminata, non e una sonda di rilievo. Svitato di quella posizione infelice, re avvitato in un posto meno esposto al caldo ed Eureka, la stufa va anche a potenza 5 senza problemi, funziona da dio.

    Morale, la stufa sta funzionando benissimo, vista da dentro i componenti sono di buona qualità (dalla mia esperienza in altre tipologie di prodotto ) immagino che sotto la pelle, siano li stessi anche di stufe fighe di marca, si vede che e semplicemente poco collaudata nei dettagli e richiede qualcuno smanettone con pazienza. per esempio, mettendo un piccolo pezzo di gomma siliconica tra il motore di alimentazione pellet e la sua sede, si e abbassato tantissimo il suo rumore...

    Comunque, nelle ore dove già pensavo che avrei dovuto mettere le mani sui parametri, ho trovato una guida completa alla scheda. Per fortuna non ho avuto bisogno di mettere le mani, ma per chi lo vuole fare, eccoci (aggiungete le tre w w w al inizio....) :

    lartistico.com/pdf/pellet/istruzioni/TELECOMANDO_J042.pdf
     
    Top
    .
260 replies since 1/11/2014, 18:25   26256 views
  Share  
.