Parametri scheda EVO LED BS06

modificare i parametri di lavoro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. palbel
     
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    34

    Status
    Offline
    salve, il problema del no fire che appare in alcune stufe legato alla sbagliata taratura della centralina, o al motorino di carica che guira più piano e quindi in funzione eco carica troppo poco pellet, si risolve modificando la temperature stessa. c'era un post, che per fortuna ho salvato ed ho ritrovato stamattina, di un tecnico elettronico che è riuscito nella impresa, e adesso lo rimetto online per aiutare chi come me avendone 5 di queste stufe si è rifiutato di pagare anticipatamente 80 euro a stufa per attivare la garanzia. ovviamente la raccomandazione è quella di non cambiare altro, e di segnare quello che si cambia per poter tornare eventualmente indietro. per il moderatore: se il post sotto per qualche motivo di pubblicità non va, puoi traquillamente cancellarlo che io non mi arrabbio.

    """Ciao a tutti,
    sono nuovo su questo forum, ho visto che tanti hanno gli stessi problemi che ho avuto anch'io con la stufa ProntoCaldo.

    Scusate se non mi sono presentato, non so se c'è una sezione apposita....
    Comunque sono un tecnico/progettista elettronico, e costruisco e programmo schede x macchine automatiche di vario tipo (macchine caffè, elettromedicali, forni etc.).
    Non sono in alcun rapporto con costruttori di stufe, quindi le mie considerazioni sono al 100% farina del mio sacco e assolutamente disinteressate. Non sono in possesso di alcun manuale tecnico riservato, quindi i parametri che conosco me li sono ricavati da solo, e potrebbero avere qualche imprecisione.

    Le sufe che avete citato, sono costruite in economia, ma con una buona qualità.
    Quello che manca, da parte del costruttore, è una buona messa a punto del prodotto.

    Personalmente ho trovato i parametri di combustione impostati un pò alla buona, addirittura le potenze 2-3 e 4-5 hanno gli stessi valori di pellet e ventilazione fumi, quindi, in realtà, dispone di 3 valori di potenza: p1 (uguale alla Eco) circa 2Kw, p2-p3 circa 4 Kw e p4-p5 circa 6KW (dedotte dal consumo di pellet)

    A parte questa incongruenza, la stufa andrebbe abbastanza bene, se non fosse che hanno impostato di serie la temperatura minima di fiamma accesa a 70°C !!!

    Se, come nel mio caso, tenete la potenza al minimo, e magari usate un pellet un po umido, la stufa va in errore "No Fire"

    La soluzione è una sola, basta settare il parametro giusto !
    Vi assicuro che non è pericoloso, basta impostare la temperatura a 60° (ho controllato diverse stufe, e TUTTE hanno questo parametro a 60°C)

    Procedura:
    premere tasto (-) e power (in sequenza) come quando andate a impostare l'ora.

    Avanzare con tasto Power fino a mn04
    premere tasto (+) fino ad arrivare al CPA0 (A-zero, non A-nove come per entrare nei par. combustione !!!)
    Premere tasto power (verrà richiesta la password)
    Premere tasto power, inserire con il + la cifra 1 (prima cifra password)
    Premere tasto power, inserire con il + la cifra 1 (seconda cifra password)
    Premere tasto power, inserire con il + la cifra 1 (terza cifra password)
    Premere tasto power, inserire con il + la cifra 1 (quartacifra password)

    A questo punto siete nel menu setup A0

    Avanzate con il tasto Power fino al parametro 48 (attenzione, non cercate di avanzare con il tasto + altrimenti sballate il primo parametro della lista!!!)

    Se attendete due secondi, vi comparirà il parametro attuale (70)

    Decrementate a 60

    Premete ripetutamente il tasto Power per uscire dal menu (bisogna premere fino a superare l'ultimo parametro che è 80)

    Provate, e vedrete che funziona !

    Se volete vedere la temperatura fumi, premere tasto (-) e power (in sequenza) come quando andate a impostare l'ora.

    Avanzare con tasto Power fino a mn04
    premere tasto (+) fino ad arrivare al CP40
    Premere Power, e vedrete, in sequenza :

    Cocl (se premete power si accende il motore coclea, serve per riempirla di pellet la prima volta o per testare il motorid.)
    Fumi (visualizza velocità attuale aspiratore fumi in giri/min)
    Scam (visualizza velocità attuale ventilatore scambiatore, è un numero convenzionale a 2 cifre in relazione alla tensione)
    Acce (se premete power si accende la candeletta)
    Tfumi (visualizza temperatura fumi)
    Tamb (visualizza temperatura ambiente)


    Provate, e vedrete che la stufa, quando è tarata bene non è per niente male !

    Se vi interessa posso postare i miei parametri (ho abbassato ulteriormente la potenza minima, e distribuita equamente la potenza ai vari livelli)

    Dimenticavo.....

    la password per entrare nel menu A9 (quello per i parametri combustione) è sempre 1111

    NON MI ASSUMO ALCUNA RESPONSABILITA SE MODIFICATE I PARAMETRI SENZA CAUTELA !!!

    Comunque c'è una procedura di reset che al momento non ricordo.

    QUINDI PRIMA DI MODIFICARE I PARAMETRI SCORRETE TUTTA LA LISTA E ANNOTATEVELI !!!
     
    Top
    .
260 replies since 1/11/2014, 18:25   26256 views
  Share  
.