motorino coclea molto caldo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    gran signore del fuoco

    Group
    Member
    Posts
    1,187

    Status
    Offline
    Salve a tutti, oggi facendo un ispezione veloce alla mia columbia durante il funzionamento ho notato che dopo un paio d'ore che è accesa il motorino coclea scotta parecchio, ho pensato che la coclea non girasse libera a causa della segatura ma a un primo esame cioè facendola girare a mano tramite il gioco che c'è nell'alloggiamento del motore non mi è sembrato che sforzasse un granchè, è normale che scaldi cosi' tanto? il motoriduttore è un BCZ , l'ho cambiato lo scorso inverno.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    lanciafiamme

    Group
    Moderatore
    Posts
    2,686

    Status
    Anonymous
    Per fare un controllo migliore, la coclea andrebbe provata staccando il gruppo motore-riduttore e verificandone bene eventuali laschi e attriti. E' comunque normale che il motore possa scaldare abbastanza. A volte basta togliere la lamiera posteriore e notare come la temperatura motore cali drasticamente in quanto si trova in un ambiente più fresco.

    Ciao
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    gran signore del fuoco

    Group
    Member
    Posts
    1,187

    Status
    Offline
    CITAZIONE (elettropellet @ 27/10/2014, 13:01) 
    Per fare un controllo migliore, la coclea andrebbe provata staccando il gruppo motore-riduttore e verificandone bene eventuali laschi e attriti. E' comunque normale che il motore possa scaldare abbastanza. A volte basta togliere la lamiera posteriore e notare come la temperatura motore cali drasticamente in quanto si trova in un ambiente più fresco.

    Ciao

    Grazie Elettropellet, devo dire che dopo che ho montato questo motorid. (circa un anno fa) non ho mai controllato quanto scaldasse, magari era gia' cosi' allora, oggi visto che il serbatoio era quasi vuoto ho provato a far girare con le mani la coclea , sinistra e destra , sempre sfruttando il gioco dell'alloggiamento motore, e nonostante fosse presente parecchia segatura non ho notato alcuno sforzo, mah, forse è normale cosi'. Ciao.
     
    Top
    .
2 replies since 27/10/2014, 09:24   77 views
  Share  
.