Libretto unico di impianto... fine del fai-da-te?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    tizzone

    Group
    Member
    Posts
    478
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    Il fatto è che l'olio del motore te lo puoi anche cambiare, ma con i nuovi motori non puoi più svitare il tappo sotto, ma va aspirato ti devi attrezzare, poi hanno molta elettronica. Il fatto della stufa è diverso, è giusto che ci siano dei controlli ma controlli fatti con serietà, non che vengono a rompere i co.....ni a me che sono in regola e poi non vanno da chi non ha neanche una canna fumaria .Ogni giorno ne senti una nuova, non sanno più dove andare ha prendere i soldi, si devono inventare qualcosa, ma è come diceva conca questi politici ce li meritiamo, non facciamo niente per cambiare. Chi è rimasto negli ultimi 20 al governo non è andato da solo lo abbiamo votato noi.....E chi c'è adesso siamo stati ancora noi.... IO NO......Scusa chi c'è adesso si è messo li da solo...Siamo in italia.................
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    ZEUS

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    7,452
    Location
    provincia granda

    Status
    Anonymous
    la mia era solo una provocazione con domanda implicita = qualcuno si ricorda forse di questa legge e se per caso sia stata abrogata o all'itaGliota semplicemente ignorata?

    = mandateci sto ca@@o di bollino per posta con relativo bollettino per pagare il BALZELLO e facciamola finita, che tanto rischiamo solo di far ridere il resto dell'europa :winner_first_h4h.gif:

    La legge 122/92 disciplina l’attività di manutenzione e riparazione dei veicoli a motore al fine di raggiungere un più elevato grado di sicurezza nella circolazione stradale.
    .
    1 - ...
    2 - ...
    3 - Autoriparatore in proprio: Procedere a operazioni di autoriparazione quale proprietario o possessore del veicolo senza avvalersi di impresa iscritta negli appositi registri.
    Norma violata: art. 10 legge 122/1992
    Sanzione Amministrativa da 51,00 a 258,00 Pagamento in misura ridotta pari ad un terzo del massimo 86,00
    Autorità competente ai sensi art. 17 legge 689/81 :
    C.C.I.A.A.
    Proventi :
    Stato Mod. F23

    Per i casi di cui ai punti 1 e 2 (esercizio professione di autoriparatore) è prevista la sanzione accessoria della confisca delle attrezzature utilizzate per l’esercizio dell’attività abusiva (art. 10 legge 122/1992) per cui occorre procedere al sequestro delle attrezzature ai sensi dell’art. 13 della legge 689/81:
     
    Top
    .
  3. diuc
     
    .

    User deleted


    buon giorno sono un nuovo utente
    per mia informazione hanno iniziato da poco a fare i controlli sulle caldaie a gas e per quanto ho sentito è il tecnico che fa il controllo caldaia che ti mette nella lista nera poi l'ente tramite una banca dati che non sono certo che esista ti viene a controllare
    cosi succederà con le stufe a biomassa
     
    Top
    .
  4. ROERO-Patrimonio Unesco
     
    .

    User deleted


    Fin che non si è nella banca dati, nessun controllo, insomma verranno controllati quelli già in regola presumo.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    ZEUS

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    7,452
    Location
    provincia granda

    Status
    Anonymous
    @roero,

    la DI.CO. e tutto cosa ci sta dietro è una cosa vecchiotta, ed a rigor di logica già con quella si è tutti schedati, almeno per chi seguendo le regole l'ha fatta

    Deposito della dichiarazione di conformità
    Secondo quanto stabilito dall’art. 11, del D.M. n. 37/2008, per il rifacimento o l’installazione di nuovi impianti di cui all’art. 1, comma 2, lettere A), B), C**), D), E), F) ed G), relativi ad edifici per i quali è già stato rilasciato il certificato di agibilità, l'impresa installatrice deposita presso lo sportello unico per l’edilizia del Comune ove ha sede l’impianto, entro trenta giorni dalla conclusione dei lavori:
    - la dichiarazione di conformità,
    - il progetto di rifacimento dell'impianto o il certificato di collaudo degli impianti installati, ove previsto dalle norme vigenti.

    Ai sensi del comma 3, dell’art. 11, del D.M. n. 37/2008, lo sportello unico inoltra copia della dichiarazione di conformità alla Camera di Commercio nella cui circoscrizione ha sede l'impresa esecutrice dell'impianto, che provvede ai conseguenti riscontri con le risultanze del Registro delle imprese o dell'Albo provinciale delle imprese artigiane, alle contestazioni e notificazioni, a norma dell'articolo 14 della legge 24 novembre 1981, n. 689, e successive modificazioni, delle eventuali violazioni accertate, ed alla irrogazione delle sanzioni pecuniarie ai sensi degli articoli 20, comma 1, e 42, comma 1, del D. Lgs. 31 marzo 1998, n. 112.

    ** c) impianti di riscaldamento, di climatizzazione, di
    condizionamento e di refrigerazione di qualsiasi natura o specie,
    comprese le opere di evacuazione dei prodotti della combustione e
    delle condense, e di ventilazione ed aerazione dei locali;
    per gli ahumma-ahumma è altra cosa :fumato.gif:
     
    Top
    .
  6. ROERO-Patrimonio Unesco
     
    .

    User deleted


    Vale a dire, nulla.
     
    Top
    .
  7. diuc
     
    .

    User deleted


    buona sera
    io sono stato un artigiano per un periodo e in tante certifiche nessun mio cliente mi a mai chiamato perciò per me il controllo parte da chi fa le verifiche periodiche non dal comune e ne dalla camera di commercio
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    C.A.T.
    Posts
    5,664
    Location
    SARDEGNA

    Status
    Offline
    CITAZIONE (diuc @ 22/10/2014, 20:17) 
    buona sera
    io sono stato un artigiano per un periodo e in tante certifiche nessun mio cliente mi a mai chiamato perciò per me il controllo parte da chi fa le verifiche periodiche non dal comune e ne dalla camera di commercio

    Cosa intendi per verifiche periodiche?
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    gran signore del fuoco

    Group
    Member
    Posts
    994

    Status
    Offline
    CITAZIONE (diuc @ 22/10/2014, 20:17) 
    in tante certifiche nessun mio cliente mi a mai chiamato perciò per me il controllo parte da chi fa le verifiche periodiche non dal comune e ne dalla camera di commercio

    Quindi asserisci che il delatore (o il denunciante) è lo stesso che fa il controllo?

    Interessante la cosa, quindi un controllore che ha perso un cliente dell'anno prima (che magari si è rivolto ad altri), fa il delatore per far passare un guaio al cliente perso.....

    ....sarei curioso di sentire cosa ne pensano i CAT autorizzati ai controlli periodici... :fumato.gif:
     
    Top
    .
  10. diuc
     
    .

    User deleted


    le verifiche periodiche sono per esempio il controllo fumi

    poi io non insinuo che siano loro a denunciarti ma so se cè qualcosa che non è a posto loro lo verbalizano e poi tu lo fai sistemare se non lo sistemi alla prossima verifica non tela passono
    non è come quando vai a rivisione auto se non la passi ti mandano indietro e poi sistemi la macchina e poi ripaghi la rivisione
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    C.A.T.
    Posts
    5,664
    Location
    SARDEGNA

    Status
    Offline
    Non conosco alcun collega così diabolico...

    Però ad esempio in Lombardia il problema ci sarà, perché chi passa per la manutenzione ha l' obbligo pena sanzione di comunicare l' avvenuto controllo, ha l' obbligo pena sanzione di comunicare la mancata compilazione del libretto, ha l' obbligo di comunicare pena sanzione il mancato versamento degli 8 euro..
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    ZEUS

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    7,452
    Location
    provincia granda

    Status
    Anonymous
    e se vengono a controllare SOLO la caldaia a gas non possono far finta di NON VEDERE se c'è installato ANCHE qualcos'altro magari a biomasse ecc...ecc...

    pena la gif
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    68

    Status
    Offline
    Ma alla fine io che ho fatto una installazione di cannafumaria certificata più stufa Ravelli da 8kw con certificazione, collaudo e recupero 50% il tutto a luglio.
    Dovrà essere registrata sul libretto anche se è da 8kw?

    Fabio
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    gran signore del fuoco

    Group
    Member
    Posts
    994

    Status
    Offline
    CITAZIONE (diuc @ 22/10/2014, 20:49) 
    ma so se cè qualcosa che non è a posto loro lo verbalizano e poi tu lo fai sistemare se non lo sistemi alla prossima verifica non tela passono

    Nel tuo scritto precedente asserisci tutt'altro.

    cit:diuc
    io sono stato un artigiano per un periodo e in tante certifiche nessun mio cliente mi a mai chiamato perciò per me il controllo parte da chi fa le verifiche periodiche non dal comune e ne dalla camera di commercio
    /cit:diuc

    Quindi il delatore è il controllore stesso...... :fumato.gif:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    C.A.T.
    Posts
    5,664
    Location
    SARDEGNA

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Nidios @ 22/10/2014, 21:53) 
    Ma alla fine io che ho fatto una installazione di cannafumaria certificata più stufa Ravelli da 8kw con certificazione, collaudo e recupero 50% il tutto a luglio.
    Dovrà essere registrata sul libretto anche se è da 8kw?

    Fabio

    Assolutamente si
    Sopra i 5 kw
    (ma anche se avevi due stufe fisse da 4 kW...)

    Edited by Cancamilin - 23/10/2014, 20:08
     
    Top
    .
459 replies since 21/9/2014, 20:26   15296 views
  Share  
.