Impianto fotovoltaico fai da te

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Stufo di tutto
     
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    5,472
    Location
    Fiume Po

    Status
    Anonymous
    Il GSE ha comunicato sulla pagina della mia convenzione di scambio sul posto, quanto mi verrà accreditato il mese prossimo come contributo di scambio relativo all'anno 2015.

    Ho cerchiato il rosso è il contributo che mi verrà rimborsato, meno i due importi ricevuti come acconto durante l'anno scorso



    Dubbi su impianto ad isola o in scambio sul posto???
    Io non ne ho.
    Se devo essere sincero non mi aspettavo un importo così sostanzioso, e in media non lo è, ma lo scambio sul posto ripaga come minimo SEMPRE il 60% della spesa pagata in bolletta.

    Quindi, ricapitolando i numeri annuali:
    Ante fotovoltaico avevo bollette da 1800-2000 euro per consumi di circa 6500 KWh
    Dopo il fotovoltaico, anche grazie ad un buon autoconsumo (sono intorno al 42%) e all'abbassamento della potenza impegnata da 4.5 a 3 KW, ho pagato bollette per 850-900 euro.
    SCAMBIO SUL POSTO ne restituirà circa 800 per un totale di spesa annuale per l'energia elettrica tra i 50 e i 100 euro.

    Per un consumo totale di energia elettrica che si è attestato intorno ai 6500 KWh/anno avere speso tra i 50 e i 100 euro (TOTALI ANNUALI) direi che è un bel traguardo

    Edited by stufodelgas - 25/5/2016, 10:32
     
    Top
    .
72 replies since 20/9/2014, 13:45   2476 views
  Share  
.