Pellet RZ

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    pulcino al sole

    Group
    Member
    Posts
    152

    Status
    Offline
    In provincia di Napoli Rz a 4,80 a sacco
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    tizzone

    Group
    Member
    Posts
    478
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    Preso a 4,70 compreso trasporto.
     
    Top
    .
  3. coco32
     
    .

    User deleted


    RZ in provincia di Reggio Calabria??? Qualche rivenditore serio esiste???
     
    Top
    .
  4. Bardo73
     
    .

    User deleted


    Isola d'Elba RZ a 5,60 euro
    Volevo provare quello che vendono al supermercato
    Teddy holz a 4,90
    Non tanto per il prezzo ma perché mi è più comodo
    Consigli?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    tizzone

    Group
    Member
    Posts
    478
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    RZ è ottimo, il teddy non so. Ma visto che ti è più comodo prendi 4 sacchi e provalo.
     
    Top
    .
  6. Bardo73
     
    .

    User deleted


    provati 4 sacchi di teddy holz
    Lascia residui più fini tipo sabbia
    diminuito il parametro da 3 a 2 perché bruciava con effetto vulcano
    Da notare che da un sacchetto all'altro (comprato 7 gg dopo)la differenza è tanta sia il colore i residui e la pezzatura dentro il sacchetto
    Sicuramente meglio RZ ...anche se a 5.60 euro.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    10,419
    Location
    PIACENZA

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    provati 4 sacchi di Teddy holz

    CITAZIONE
    Da notare che da un sacchetto all'altro (comprato 7 gg dopo)la differenza è tanta sia il colore i residui e la pezzatura dentro il sacchetto

    questo succede da quando sul sacco è possibile riportare solamente il nr. di cert. della distribuzione e non anche quello della produzione,con questo procedimento nonsi potrà mai avere la certezza che il prodotto nel sacco sia sempre lo stesso,
    tu hai provato un prodotto e poi compri la fornitura e c'è il pericolo che nello stesso sacco ne hanno imbustato un altro,
    dicono che hanno fatto chiarezza con le certificazioni ?,
    hanno certificato i produttori ,i trader ed i venditori ma invece si sono fatti i c a**i loro nascondendo i nomi delle produzioni per motivi concorrenziali

    PS:€ 5,60 al sacco per l'RZ è già tanto,ora che aumenta l'iva lo pagherai €6,25,non puoi pensare a qualche altro marchio??
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    gran signore del fuoco

    Group
    Simpatizzante
    Posts
    1,284
    Location
    Mantova

    Status
    Offline
    Ho sempre sentito parlare molto bene dell Rz, avrei voluto provarlo nella mia stufa ma a maggio lo vendevano oltre i 5,00e (trasporto escluso), una follia se pensate che da un altro fornitore in zona ho preso il firestixx a 4,30(trasporto incluso) e faceva misto faggio a 1e in meno. Con l aumento dell IVA il prossimo anno quelli di abete di qualità che posso trovare in zona andranno tutti sui 5e quindi mi orienterò su pellet che ora stanno sotto i 4e per non andare oltre 4,50 o se non possibile tornerò al metano....con un bimbo di 2 anni e uno in arrivo a giorni non posso permettersi di tagliare sui c in casa, taglierò su spese non essenziali come i vestiti o il mangiare per me
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    10,419
    Location
    PIACENZA

    Status
    Anonymous
    ma avevi provato anche QUI ?
    non è delle tue parti Sarginesco ?
     
    Top
    .
  10. Bardo73
     
    .

    User deleted


    Oggi sono tornato a prendere Rz ..5,95euro!!
    col fatto che viviamo in un'isola molti se ne approfittano aumentando i prezzi...ma così è troppo...
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    gran signore del fuoco

    Group
    Simpatizzante
    Posts
    1,284
    Location
    Mantova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ziocaco @ 22/12/2014, 09:07) 
    ma avevi provato anche QUI ?
    non è delle tue parti Sarginesco ?

    No cavolo, non lo conoscevo! Avevo provato dalla'ltra parte, verso ostiglia per capirci. pensa che il Pellet l'ho preso a Pilastro che è li vicino a sarginesco (da me a Pilastro ho 20 km, a sarginesco credo circa 25km)
     
    Top
    .
  12. cannavine
     
    .

    User deleted


    Mi intrometto, RZ in Molise portato a casa a € 4,60 e un prezzo onesto?
     
    Top
    .
  13. Antoniorea
     
    .

    User deleted


    Salve raga sono possessore di una kalon idro,l'anno scorso usai il woodstixx è mi trovai benissimo, ma chi lo vendeva non lo prende più,ora stavo vedendo per questo rz pellet o visto che non ho esperienza se potete consigliarmi un Pellet che dia tanti problemi e che sopratutto non puzzi?se c'è qualcosa nella zona di Napoli,vi ringrazio in anticipo per i consigli
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    10

    Status
    Offline
    Leggo di prezzi per l RZ altissimi spero siano stati acquistati tipo a gennaio! Io ho appena sentito il mio fornitore RZ e per questo aprile mi ha detto che riesce a farmi 4,15€ sacco 15kg Min 1 bancale con consegna a casa inclusa.
    Dite che ne vale la pena?
     
    Top
    .
  15.  
    .

    falò estivo

    Group
    Dannati
    Posts
    615

    Status
    Anonymous
    Aloha! Quest'anno il bruciabene in "prefestivo" è improponibile 【non che l'anno scorso non lo fosse, visto che ho dovuto prenderlo in quel posto a 5.60 a sacchetto e fare avanti e indietro dall'appennino della cisa fino a bologna (da CerealGrazia) in pieno dicembre, gennaio e febbraio.. che avventure e che mazzate..】

    Oh ragazzuoli che ve devo dì..io so fissato e voglio bruciare roba buona.. perchè se devo andare a risparmiare per poi intasare la canna non mi va. Come non mi va di pagare roba del brico a 4 euro e venti quando in realtà ne costa 1.60 se va bene..

    Per me Vale sempre il detto chi più spende meno spende e per cui..vediamo se è vero.

    Adesso ho trovato L'RZ a Berceto (due passi da casa),me lo fanno 4.80 inclusa la consegna (4 bancali) sempre in "PreFestivo" ovviamente spedito e tutto. Leggendo in giro su migliorpellet.it è addirittura primo in classifica, confermate voi veterani? Nel senso confermate che sia eccezionale?

    Io sono ignorante sulle diverse tipologie di pellet, resto sempre sul fatto che essendo abete poi mi imbratta tutta la stufa e il vetro...sarà vera sta cosa? Ho sta paranoia. Del pellet in generale So solo che deve essere A1 En din plus e magari rovere, faggio o castagno. Mi son fissato tanto, a tal punto da andare a spendere 6 euri a sacco..so che è da pirla,
    però non c'è paragone con la pulizia della stufa.


    Ma Il vetro, almeno, con sto RZ (mi ricorda la moto Yamaha🤣), ci resta trasparente per 1 settimana come col Bruciabene? A dirla tutta, i ragazzi di Bologna, quello di castagno quest'anno me lo fanno a 5 gneuri puliti al sacco in prestagionale🤣🤣🤣 però da bologna verso la provincia di Parma non fanno consegne e dovrei andarmelo a prendere.. sì, un'altra volta in quel posto! Non lo so, voi pellet buoni, ne avete trovati in prestagione a meno di 4 euri (spedito) a sacco?? Ma Buoni però..??

    e siamo sempre lì.. l'RZ me lo portano comodo a casa.

    Son un pò indeciso Sinceramente.. che mi dite? L'imbrattamento dai residui di combustione, dipende solo ed esclusivamente dalla tipologia di legno?? Cioè abete = canna e vetro sporco + resina?

    Oppure no? Grazie e scusate il papiro!

    Edited by Termopalex78 - 18/6/2021, 02:17
     
    Top
    .
30 replies since 3/7/2014, 12:23   3737 views
  Share  
.