Pellet prestagionale zona Napoli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    lanciafiamme

    Group
    Simpatizzante
    Posts
    1,785
    Location
    Campi flegrei

    Status
    Anonymous
    IMG-20200423-WA0008

    Salve ragazzi ho trovato questa offerta in prestagionale,"se così la si può dire".
    Ora, visto che non conosco nessuno di queste marche, qualcuno mi sa dire qualcosa in merito?
    Grazie 😊
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    10,419
    Location
    PIACENZA

    Status
    Anonymous
    Il primo non lo conosco ma la parola grezzo mi sembra dire che è fatto con parti difficilmente scortecciabili, quindi non fusto ma rami e corteccia
    Il secondo è un pellet della Croazia di faggio e abete per modo dire,pochissimo abete e non si sa se rami ecc.
    La Drau holz è una distribuzione austriaca che insacca da varie produzioni e non posso dire cosa insacca in questo periodo, per un certo periodo hanno insaccato lo Sweighofer rumeno, poi anche un po di RZ, girano per anche in paesi dell'ex unione sovietica ma i loro non sono mai scadenti
    I 2 della Salzburg sono buoni specialmente quello di puro abete ma vedi bene anche il prezzo,
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Ravelli Aurora glass Canalizzata

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,213

    Status
    Anonymous
    Non capivo quel avete grezzo cosa significasse, mai sentito
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    lanciafiamme

    Group
    Simpatizzante
    Posts
    1,785
    Location
    Campi flegrei

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ziocaco @ 23/4/2020, 18:17) 
    Il primo non lo conosco ma la parola grezzo mi sembra dire che è fatto con parti difficilmente scortecciabili, quindi non fusto ma rami e corteccia
    Il secondo è un pellet della Croazia di faggio e abete per modo dire,pochissimo abete e non si sa se rami ecc.
    La Drau holz è una distribuzione austriaca che insacca da varie produzioni e non posso dire cosa insacca in questo periodo, per un certo periodo hanno insaccato lo Sweighofer rumeno, poi anche un po di RZ, girano per anche in paesi dell'ex unione sovietica ma i loro non sono mai scadenti
    I 2 della Salzburg sono buoni specialmente quello di puro abete ma vedi bene anche il prezzo,

    Grazie ziocaco. Analisi perfetta, come sempre del resto.
    A riguardo della Salzburg (abete puro), sconsigli di appurare meglio il prezzo perché risulta troppo caro o basso?
    Ancora tante grazie 😊

    CITAZIONE (Manu3972 @ 23/4/2020, 18:57) 
    Non capivo quel avete grezzo cosa significasse, mai sentito

    In verità, manco io capivo il significato 😉
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    10,419
    Location
    PIACENZA

    Status
    Anonymous
    la produzione è la Stali lettone ed arriva al nord con il puro abete a prezzi più alti, impossibile che il puro abete arrivi a Napoli a 3,50 tenendo anche conto dei prezzi del Drau e del Folzburg
    per il buon Pellet il legno deve essere stato scortecciato, grezzo vuol dire non lavorato, è molto difficile scortecciare rami, anche i grossi se non dritti, in RZ ho visto che venivano triturati è miscelati con gli scarti di prima lavorazione per il teleriscaldamento e per la loro centrale
    Per i prezzi nella tua zona non so bene, nemmeno da noi a dire la verità,i grossi venditori aspettano un attimino, di sicuro l'inverno mite ha fatto sì che già a febbraio le grosse produzioni avevano i piazzali pieni ed offrivano a bilici a prezzi bassi, di sicuro so anche che lituani, estoni ecc. hanno consegnato anche in periodo di corona virus mentre molte produzioni di altri stati no

    Edited by Ziocaco - 23/4/2020, 21:16
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    lanciafiamme

    Group
    Simpatizzante
    Posts
    1,785
    Location
    Campi flegrei

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ziocaco @ 23/4/2020, 20:08) 
    la produzione è la Stali lettone ed arriva al nord con il puro abete a prezzi più alti, impossibile che il puro abete arrivi a Napoli a 3,50 tenendo anche conto dei prezzi del Drau e del Folzburg
    per il buon Pellet il legno deve essere stato scortecciato, grezzo vuol dire non lavorato, è molto difficile scortecciare rami, anche i grossi se non dritti, in RZ ho visto che venivano triturati è miscelati con gli scarti di prima lavorazione per il teleriscaldamento e per la loro centrale
    Per i prezzi nella tua zona non so bene, nemmeno da noi a dire la verità,i grossi venditori aspettano un attimino, di sicuro l'inverno mite ha fatto sì che già a febbraio le grosse produzioni avevano i piazzali pieni ed offrivano a bilici a prezzi bassi, di sicuro so anche che lituani, estoni ecc. hanno consegnato anche in periodo di corona virus mentre molte produzioni di altri stati no

    Ciao ziocaco. Sicuramente l'inverno mite ho contribuito non poco a far calare i prezzi per disfare dei piazzali pieni per dar spazio alla nuova produzione.
    Ora, tolto il Draube e il Folzburg,che sono superiori alla produzione dello Stali Lettone , cosa intendi dire per abete puro!!! Parli del pellet della locandina (abete grezzo) di 3,50??
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    10,419
    Location
    PIACENZA

    Status
    Anonymous
    Si
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    lanciafiamme

    Group
    Simpatizzante
    Posts
    1,785
    Location
    Campi flegrei

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ziocaco @ 24/4/2020, 17:23) 
    Si

    Quindi se il prezzo è confermato a 3,50 si potrebbe anche fare un pensiero?
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    10,419
    Location
    PIACENZA

    Status
    Anonymous
    Io non lo prenderei per la mia stufa
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    lanciafiamme

    Group
    Simpatizzante
    Posts
    1,785
    Location
    Campi flegrei

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ziocaco @ 25/4/2020, 07:01) 
    Io non lo prenderei per la mia stufa

    👍Grazie e buona sabato!
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    67

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (focusguido @ 23/4/2020, 16:42) 
    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/fc10225866/...0423-WA0008.jpg)

    Salve ragazzi ho trovato questa offerta in prestagionale,"se così la si può dire".
    Ora, visto che non conosco nessuno di queste marche, qualcuno mi sa dire qualcosa in merito?
    Grazie 😊

    da questo venditore molto affidabile ho comprato a giugno 2019 tre bancali di Salzburg puro abete(quello rosso) ottimo! pochissima cenere e residui in camera di combustione, ottimo potere calorifico, l'ho pagato lo stesso prezzo di quest'anno con consegna gratuita perché rientravo nei 10 km dal deposito, sicuramente lo prenderò anche quest'anno.
     
    Top
    .
10 replies since 23/4/2020, 15:42   551 views
  Share  
.