numero di matricola

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. forbestr
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,

    chiedo scusa se la mia domanda apparirà banale, ma avrei bisogno di sapere l'anno di produzione di una stufa Sideros, modello Erika baby, col numero di matricola 0302828/01, perché la sto per vendere e mi è stato richiesto dall'acquirente (non ho con me alcun altro documento). Sul retro della stufa, nella targhetta, non compare alcun altro dato relativo all'anno di produzione, né ho modo di risalire all'anno perché mi fu regalata anni fa.

    Credo che quel "01" dopo la barra indichi il 2001. Mi date conferma?

    Inoltre mi ha chiesto se la guarnizione posta dentro lo sportello è in amianto o fibra di ceramica. Io sinceramente non so cosa rispondere. Se la stufa è del 2001, certamente non è amianto, ma avrei bisogno di una conferma da parte di persone esperte.

    Grazie!

    Edited by forbestr - 5/4/2014, 21:06
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    gran signore del fuoco

    Group
    Member
    Posts
    1,187

    Status
    Offline
    Non so se la cosa ti puo' aiutare, avevo anch'io una Sideros a legna, una Tiffany, se ti risulta che era in produzione quando hai aquistato la tua la mia è del 2002.
     
    Top
    .
  3. forbestr
     
    .

    User deleted


    grazie beppepore, ma purtroppo non so assolutamente nulla. Per caso anche la tua Tiffany ha un numero di matricola simile al mio?

    Io ne volevo acquistare una nuova a pellet e pertanto ho messo in (s)vendita la mia, giusto per racimolare qualcosina ed andarmi a mangiare una pizza con la famiglia.

    Ieri ho chiamato la Sideros, ma la signorina al centralino ne sapeva quasi meno di me...
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    gran signore del fuoco

    Group
    Member
    Posts
    1,187

    Status
    Offline
    No,ho appena guardato,non ha nessuna targhetta, ma è cosi' importante l'eta' della stufa per il compratore? dagli un'eta' approssimativa, l'importante è che sia in buono stato , esternamente e internamente, la mia ha lavorato per 10 anni a manetta, l'accendevo a novembre e la spegnevo ad aprile, h24 , la spegnevo solo per pulire i tubi eppure si presenta molto bene, ora ho una columbia (Sderos) a pellet comprata da un'amico che l'aveva usata un solo inverno e mi trovo molto soddisfatto
    Ah, dimenticavo, la guarnizione della portina è in fibroceramica, di tipo a corda come le stufe a pellet.
     
    Top
    .
  5. forbestr
     
    .

    User deleted


    purtroppo s'è fissato con l'amianto... pertanto se è del 2001 (o comunque prima del 2000... ma non ho capito perché proprio il 2000) la compra, altrimenti no. Per caso sai quando le guarnizioni in amianto sono state sostituite da quelle in fibroceramica?

    Intanto grazie per la disponibilità.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    gran signore del fuoco

    Group
    Member
    Posts
    1,187

    Status
    Offline
    No,non lo so, ma le guarnizioni , se non gli piacciono quelle che ha , si cambiano in pochi minuti , si va in una ferramenta ben fornita o dove vendono delle stufe , si compra un pezzo di corda in fibroceramica dello stesso diametro e si sostituiscono , la spesa è piccola.
     
    Top
    .
  7. forbestr
     
    .

    User deleted


    beppepore, volevo solo informartti che finalmente mi ha risposto la Sideros con una mail, dicendomi che contano le prime due cifre. Quindi "03" indica il 2003.
    Grazie per l'attenzione!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    gran signore del fuoco

    Group
    Member
    Posts
    1,187

    Status
    Offline
    Ok , ciao.
     
    Top
    .
7 replies since 5/4/2014, 19:50   982 views
  Share  
.