SIDEROS Elly 13 kw

chiave inglese _ service

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    22
    Location
    Gallese

    Status
    Offline
    Ciao, mi sono iscritto ora a questo sito, e devo riconoscere che si imparano molte cose, quindi grazie e complimenti. Circa un anno fa, il tecnico ha cambiato il soft della stufa, quindi ora il display è di colore azzurro. La stufa va benissimo, soltanto che da ieri è apparso sul display La chiave inglese con la scritta service. Vorrei capire se è un problema che posso risolvere io dal momento che la stufa va molto bene. Non vorrei chiamare il tecnico per dargli 150 € soltanto per azzerare il contatore.
    Aspetto una V/s risposta ringraziandovi anticipatamente.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    ZEUS

    Group
    Commercianti
    Posts
    6,164
    Location
    CURTI (CE)

    Status
    Offline
    LA scritta SERVICE signifa semplicemente che è arrivata l'ora della manutenzione.

    Cosaaaaaa 150€ per effettuare una manutenzione?!?!?!?!?!?!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    22
    Location
    Gallese

    Status
    Offline
    domanda x tutti coloro che hanno sideros Elly 13 kw: è possibile che ogni due mesi, durante il periodo d'accensione (inverno naturalmente) devo sostituire la candeletta? a me non dura più di tanto.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    ZEUS

    Group
    Commercianti
    Posts
    6,164
    Location
    CURTI (CE)

    Status
    Offline
    Assolutamente non è normale, controllato che non hai sbalzi di corrente in casa?
     
    Top
    .
  5. marcofreddoloso
     
    .

    User deleted


    Ciao, buongiorno,

    Si, purtroppo è normale, c'è un lotto di Elly 13 ed Elly Dual, su cui è stato montato un portacrogiolo non a disegno in cui il tubo porta- candeletta è stato tagliato più corto e saldato in posizione troppo avanti. La candeletta una volta montata sporge all'interno del crogiolo per circa 1 Cm e stando costantemente immersa nel fuoco si fessura la saldatura del fondello.
    Per ovviare al problema ci sono 2 soluzioni o compri una nuova candeletta e ci viti sopra una prolunga idraulica maschio-femmina da 3/8" così la candeletta arretra di 2 cm oppure ti posso fornire una candeletta con supporto scorrevole registrabile, una volta montata e trovato il punto giusto (a filo esterno del crogiolo) si stringe il grano ed il gioco è fatto.

    Marco
     
    Top
    .
4 replies since 19/3/2014, 02:26   438 views
  Share  
.