rumore anomalo sideros elly 13 kw

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    15

    Status
    Offline
    da qualche tempo la mia sideros elly 13 kw quando viaggia al minimo ( sull 1) irregolarmente fa dei " TAC" .......... te ne accorgi sporatutto di notte quando e' tutto silenzio.... non e' la coclea neppure il pellet che cade , e' un rumore secco saltuario, a volte lo ripete 4-5 volte a volte 1 ogni tanto...... non riesco a capire.............. a qualcuno e' gia' capitato? grazie
     
    Top
    .
  2. charlytalia
     
    .

    User deleted


    Dopo la prima accensione di questo inverno mi sono accorto di un rumore al motore dei fumi...... Mi sono arrangiato a fare la pulizia generale spero di non avere montato qual cosa di sbagliato. Forze la guarnizione del motore era da sostituire?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Member
    Posts
    5,523
    Location
    Rijeka,Croazia

    Status
    Anonymous
    Forse si. Ma puo essere anche che e rimasto qualcosa detro e la ventola gratta su quello, potrebbero essere i cuscinetti rovinati,....
    Con informazioni che fornisci e difficile fare la diagnosi. Visto che hai fatto la pulizia da solo,smonta la stufa e controlla se e tutto montato bene.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    gran signore del fuoco

    Group
    Member
    Posts
    1,187

    Status
    Offline
    CITAZIONE (elflavios @ 5/1/2014, 18:37) 
    da qualche tempo la mia sideros elly 13 kw quando viaggia al minimo ( sull 1) irregolarmente fa dei " TAC" .......... te ne accorgi sporatutto di notte quando e' tutto silenzio.... non e' la coclea neppure il pellet che cade , e' un rumore secco saltuario, a volte lo ripete 4-5 volte a volte 1 ogni tanto...... non riesco a capire.............. a qualcuno e' gia' capitato? grazie

    Il rumore che dici potrebbe provenire dalla portina del focolare, hai cambiato le guarnizioni del vetro ceramico?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    lanciafiamme

    Group
    Simpatizzante
    Posts
    2,399
    Location
    Monza e Brianza

    Status
    Offline
    Anche la mia Viviana fa questo rumore ,del tipo quando si raffreddano le marmitte e i tubi di scarico di una moto,mi sembra che il rumore sia comparso ieri per la prima volta.Ma non ne sono sicuro forse l'ha sempre fatto e non me sono mai accorto.
     
    Top
    .
  6. charlytalia
     
    .

    User deleted


    Buon giorno,
    Grazie per i vostri consigli.
    Ho finito di montare il motore di strazione fumi della mia elly 13..... Il famoso rumore era stato provocato dalla ventola interna
    Il dado si era allentato, la cosa strana è che in fase di pulizie non ho toccato il dado della ventola. Adesso faccio le prove. Mi rimane di capire come resetare il service che appare sul display (chiave inglese). :emoticon_image.jpg:
     
    Top
    .
  7. charlytalia
     
    .

    User deleted


    Dopo le prove per quanto riguarda il rumore nel motore dei fumi ho notato che il rumore persiste. Stufa elly 13 installata un anno fa e pulizia fatta da me....... Se fossero i cucini del motore si possono cambiare ho lubrificare.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    gran signore del fuoco

    Group
    Member
    Posts
    1,187

    Status
    Offline
    Controlla bene girante e palette,l'hai fatta girare a mano prima di montarla ? dovrebbe girare su cuscinetti comunque prova a mettere qualche goccia di lubrificante.
     
    Top
    .
  9. charlytalia
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (beppepore @ 1/11/2014, 18:03) 
    Controlla bene girante e palette,l'hai fatta girare a mano prima di montarla ? dovrebbe girare su cuscinetti comunque prova a mettere qualche goccia di lubrificante.

    Eseguito lo smontaggio e lubrificato il motore per tutto il giorno non ha più fatto rumore, adesso nella pulizia serale e accensione è ricominciato il famoso rumore.
    Cosa mi consigliate di fare c'è il rischio che si ferme il motore mentre è in funzione la stufa.
    Posso far rientrare la garanzia visto che a ottobre a fatto un anno di servizio.
    L'installazione l'ho fatta io.
    La pulizia annuale l'ho fatta io.
     
    Top
    .
  10. marcofreddoloso
     
    .

    User deleted


    Purtroppo il fatto che te la sei autoinstallata e autopulita elimina i presupposti di richiesta di garanzia. Purtroppo funziona così, conosco utenti finali che sono molto qualificati e che magari di lavoro manutentano impianti industriali 100 volte più complessi e delicati di una stufa e che sono più bravi della maggioranza di "Scalzacani" che ti bussa alla porta con la presunzione di essere un tecnico e che non hanno la più pallida idea di cosa stanno facendo, creando spesso più danni che se stessero fermi...Comunque a parte questo, credo sarà difficile in ogni caso che tu possa avvalerti della garanzia perché la SIDEROS ha portato i libri in tribunale 6 settimane fa.
    Marco
     
    Top
    .
9 replies since 5/1/2014, 18:37   492 views
  Share  
.