sideros elly poli chiave inglese lampeggiante

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ellypoli
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti e buon anno ho una sideros elly poli 10kw e da un mesetto mi compare il simbolo di una chiave inglese con la scritta service
    che lampeggia,leggendo in giro si dice che a superato le 1500 ore di lavoro e in virtu' di cio compare questa notifica,adesso arrivo al punto:dicono che per azzerare la notifica devi avere la password di 4 cifre che io non ho,come faccio ad averla? e soprattutto se qualcuno è a conoscenza di questa password si puo averla?
    thanks!
     
    Top
    .
  2. pepe81
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti, anche io come il ragazzo che ha già scritto sul forum ho una stufa elly 10kw e ho perennemente il simbolo della chiave inglese, visto che la manutenzione della gemini che avevo prima la facevo io e non ha mai dato problemi (e non aveva questa scritta che saltava fuori......) vorrei sapere la pw per resettare le ore di lavoro. Grazie!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    gran signore del fuoco

    Group
    Member
    Posts
    1,187

    Status
    Offline
    Il simbolo della chiave è fastidioso perchè non ti da modo di vedere in quale fase è la stufa, pero' non influisce sul funzionamento della stessa.
     
    Top
    .
  4. pepe81
     
    .

    User deleted


    Lo spero, xò visto che la stufa la pulisco io visto i precedenti, ho chiamato il tecnico una volta per pulirla e mi sono ritrovato i muri di casa neri........., vorrei poter cavare quella scritta fastidiosa dal display senza pagare uno 100 euro xchè mi venga a mettere 4 numeri........
     
    Top
    .
  5. marcofreddoloso
     
    .

    User deleted


    Ciao, in realtà per come è concepita la scheda Brahma, non puoi resettare le ore mettendole a "0", l'unica cosa che puoi fare è aumentare il parametro delle ore massime prima della comparsa della chiavetta del service.
    Ad oggi compare dopo 1500 ore e corrisponde al parametro PR45, questo parametro, può essere portato come massimo a 9900 ore.
    Io ti consiglio personalmente di portarlo a 3000 ore così sei sicuro che non ti dimentichi di ripulirla quando è ora, poi quest'altra volta la porti a 6000 ore e così via. io ne manutento tante e sono obbligato a fare così altrimenti anche se me le segno sull'agenda poi finisce che con diecimila cose da fare mi dimentico....
    La Password non te la posso dare così semplicemente perché non lo ritengo eticamente corretto....potrebbe vederla chiunque e non è sempre un bene che queste informazioni siano fruibili per tutti. Molti credono di sapere tutto e di avere capito tutto e invece non sanno un cazzo e fanno dei disastri!!! La scorsa settimana sono stato da uno che gli ha preso fuoco mezza casa perché aveva impostato la temperatura dei fumi per considerare la stufa accesa così bassa che la stufa si sentiva accesa anche quando non c'era quasi più fiamma, questa ha continuato a caricare come se niente fosse e crogiolo e tramoggia sono diventati un tutt'uno peccato che alla fine pian pianino siccome il crogiolo era ancora discretamente caldo ha preso fuoco tutto!!!!
    Poi magari se mi mandi un messaggio privato e mi spieghi nel dettaglio come sei abituato a fare la pulizia della macchina, vedo se te la posso dare o.k?
    Marco
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    gran signore del fuoco

    Group
    Member
    Posts
    1,187

    Status
    Offline
    CITAZIONE (marcofreddoloso @ 14/2/2014, 09:44) 
    , l'unica cosa che puoi fare è aumentare il parametro delle ore massime prima della comparsa della chiavetta del service.
    Ad oggi compare dopo 1500 ore e corrisponde al parametro PR45, questo parametro, può essere portato come massimo a 9900 ore.

    Ma se lui non ha la psw a cosa serve consigliare di aumentare le ore del service? tanto non puo' farlo, e sicuramente anche il tecnico che ti viene in casa non te la dara' mai e comunque avendo la psw si fa prima a togliere il messaggio, la procedura è semplicissima , ci vogliono pochi secondi, e le ore sarebbe meglio lasciarle come sono, servono comunque a ricordarti che devi fare la manutenzione.
     
    Top
    .
  7. marcofreddoloso
     
    .

    User deleted


    Perché se lo mandi avanti altre 1500 ore, quando arrivi a 3000 ore e ricompare non ti ricordi che è da rifare?? Poi scusa azzerarla ci vogliono meno secondi che mandarla avanti altre 1500 ore?? E anche se fosse? devi fare il pit stop??
    Mah....
    Marco
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    gran signore del fuoco

    Group
    Member
    Posts
    1,187

    Status
    Offline
    CITAZIONE (marcofreddoloso @ 18/2/2014, 16:17) 
    Perché se lo mandi avanti altre 1500 ore, quando arrivi a 3000 ore e ricompare non ti ricordi che è da rifare?? Poi scusa azzerarla ci vogliono meno secondi che mandarla avanti altre 1500 ore?? E anche se fosse? devi fare il pit stop??
    Mah....
    Marco

    Hai capito male, non è una questione di secondi,se si fa prima a fare questo o quello.
    Allora, la domanda in apertura della discussione era: Come si fa a togliere il messaggio "Service" ? Si puo' avere la psw per fare questo?
    Se tu gli fai capire che hai la psw ma non la vuoi passare, diventa inutile il discorso di aumentare le ore, perchè anche per fare quello ci vuole la psw, e comunque ribadisco il concetto che ho espresso, una volta che si è a conoscenza della psw , non c'è bisogno di aumentare le ore del service, si possono benissimo lasciare cosi come sono, ok, 1500 sono poche? mettiamolo a 2000, quando esce il simbolo della chiave vuol dire che la stufa ha lavorato un tot di ore e ci si regola di conseguenza, una volta pulita si fa il procedimento che anche tu conosci e il messaggio sparisce.

    Edited by beppepore - 19/2/2014, 02:02
     
    Top
    .
7 replies since 2/1/2014, 22:23   2631 views
  Share  
.