"revamping" sideros gemini basic

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. glf79
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,
    ho una stufa sideros gemini basic (acquistata nel 2007) che ha sempre svolto il suo lavoro nonostante i soli 7kw (sufficiente a stemperare le stanze più periferiche) pensavo di sostituire prima o poi ma nel frattempo volevo cercare di sfruttarla al max magari acquistando la centralina opzionale e/o aumentando la potenza così come pubblicizzato da sideros; qualcuno mi saprebbe indicare dove reperire la centralina ed eventualmente se il potenziamento può essere fatto fai-da-te.

    Grazie a tutti
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    gran signore del fuoco

    Group
    Member
    Posts
    1,187

    Status
    Offline
    CITAZIONE (glf79 @ 29/12/2013, 16:23) 
    Ciao a tutti,
    ho una stufa sideros gemini basic (acquistata nel 2007) che ha sempre svolto il suo lavoro nonostante i soli 7kw (sufficiente a stemperare le stanze più periferiche) pensavo di sostituire prima o poi ma nel frattempo volevo cercare di sfruttarla al max magari acquistando la centralina opzionale e/o aumentando la potenza così come pubblicizzato da sideros; qualcuno mi saprebbe indicare dove reperire la centralina ed eventualmente se il potenziamento può essere fatto fai-da-te.

    Grazie a tutti

    Ciao, io ho la columbia 7 , è praticamente la sorella della gemini, sono curioso di sapere in cosa consiste questo potenziamento, grazie.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Member
    Posts
    5,523
    Location
    Rijeka,Croazia

    Status
    Anonymous
    Parametri diversi! Ma non si possono cambiare senza un pannello aggiuntivo o PC.

    Edited by bmwmilos - 30/1/2014, 15:41
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    gran signore del fuoco

    Group
    Member
    Posts
    1,187

    Status
    Offline
    CITAZIONE (bmwmilos @ 5/1/2014, 23:07) 
    Cambio della scheda e parametri diversi!

    Ma di quanto puo' aumentare il rendimento con questa modifica? e ne vale la pena?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Member
    Posts
    5,523
    Location
    Rijeka,Croazia

    Status
    Anonymous
    Sinceramente non lo so,bruci piu pellet e stufa scalda di piu ( produce piu kW) ,ma non so il rendimento se rimane uguale o cala!
    La Gemini Basic non ha il display,solo due manopole per regolazione potenza e temperatura.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    gran signore del fuoco

    Group
    Member
    Posts
    1,187

    Status
    Offline
    Ah,beh, allora non ne vale la pena ,la mia columbia con il motoriduttore fuori da ogni controllo mi sa che sviluppa gia' piu' dei 7 kw dichiarati dalla casa perchè a pot. 2 ho i fumi tra 190 e 200 gradi , la ventola che è impostata in automatico quando va bene gira al 93% .
    Ciao,grazie.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    43

    Status
    Offline
    io l'ho fatta modificare subito, dice, sembra, pare raggiunga gli 11kw, comunque cosi' a naso la differenza si sente
    ciao

    P.S. il tecnico nn ha cambiato nessuna scheda, si è collegato con il pc ed ha operato la modifica
     
    Top
    .
  8. marcofreddoloso
     
    .

    User deleted


    Ciao buongiorno,
    Io posseggo due stufe Sideros una Gemini 7Kw a potenziometri (Elettronica Micronova I023) ed una Elly 9 kW ultima serie (Elettronica Brahma), La gemini (se è la versione a potenziometri) per essere portata da 7 a 11 Kw necessità solo la variazione dei parametri e non della scheda...

    Marco
     
    Top
    .
  9. pise
     
    .

    User deleted


    buona sera....come si fa a cambiare i parametri?
     
    Top
    .
8 replies since 29/12/2013, 16:23   689 views
  Share  
.