Password 4 cifre Brahma Sideros Elly Poli 10

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mackey
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutti, è da alcuni giorni che sbircio in questo forum e ho trovato diverse discussioni interessanti.

    Partiamo con le premesse:
    - ho una Sideros Elly Poli 10 da 10,5 Kw. Ha sempre funzionato benissimo, scalda tutta la casetta (ho 65 mq su 2 livelli) e tutt'ora funziona bene
    - ho sempre effettuato le pulizie come da manuale e 1 volta l'anno pulisco tubi e smonto internamente le parti indicate nel manuale per poterle pulire con l'aspiracenere
    - sono un programmatore informatico, qualcosa di elettronica e programmazione la mastico

    A fine inverno scorso mi si presenta il "Service lampeggiante con chiave inglese", e leggo sul manuale che è necessaria la manutenzione di un tecnico, nulla di allarmante, soltanto un avviso. Quindi qualche tempo fa, chiamo il CAT di zona e arrivano in 2, smontano la stufa, puliscono, richiudono (stesse cose che già avevo fatto anch'io)... accendono e il service non scompare. Gli faccio notare che probabilmente devono entrare nel sistema per sbloccarlo... (non gli ho detto che non stavano parlando con uno sprovveduto) e invece di operare, mi fanno convinto che l'avviso sparirà da solo e che probabilmente dipende da un rilevamento di sporcizia nei tubi. E via di seguito con altre teorie che non appiccicano con l'elettronica e con la meccanica della stufa, comunque pago i miei 75 euro e gli mando via con tanta rabbia in corpo... della serie, per pulirla così, ci riuscivo anch'io.

    Ho provato nei giorni successivi a resettare con uno spillo, dal buchino di fianco al display, ma l'avviso non scompare.

    Quindi ho cercato su Google e ho trovato voi. Dal forum ho capito che il Service è solo un contatore di ore che va azzerato, mediante inserimento della password dalle opzioni. Ho visto nelle varie discussioni, ma nessuno fa menzione della password del mio display