Password 4 cifre Brahma Sideros Elly Poli 10

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mackey
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutti, è da alcuni giorni che sbircio in questo forum e ho trovato diverse discussioni interessanti.

    Partiamo con le premesse:
    - ho una Sideros Elly Poli 10 da 10,5 Kw. Ha sempre funzionato benissimo, scalda tutta la casetta (ho 65 mq su 2 livelli) e tutt'ora funziona bene
    - ho sempre effettuato le pulizie come da manuale e 1 volta l'anno pulisco tubi e smonto internamente le parti indicate nel manuale per poterle pulire con l'aspiracenere
    - sono un programmatore informatico, qualcosa di elettronica e programmazione la mastico

    A fine inverno scorso mi si presenta il "Service lampeggiante con chiave inglese", e leggo sul manuale che è necessaria la manutenzione di un tecnico, nulla di allarmante, soltanto un avviso. Quindi qualche tempo fa, chiamo il CAT di zona e arrivano in 2, smontano la stufa, puliscono, richiudono (stesse cose che già avevo fatto anch'io)... accendono e il service non scompare. Gli faccio notare che probabilmente devono entrare nel sistema per sbloccarlo... (non gli ho detto che non stavano parlando con uno sprovveduto) e invece di operare, mi fanno convinto che l'avviso sparirà da solo e che probabilmente dipende da un rilevamento di sporcizia nei tubi. E via di seguito con altre teorie che non appiccicano con l'elettronica e con la meccanica della stufa, comunque pago i miei 75 euro e gli mando via con tanta rabbia in corpo... della serie, per pulirla così, ci riuscivo anch'io.

    Ho provato nei giorni successivi a resettare con uno spillo, dal buchino di fianco al display, ma l'avviso non scompare.

    Quindi ho cercato su Google e ho trovato voi. Dal forum ho capito che il Service è solo un contatore di ore che va azzerato, mediante inserimento della password dalle opzioni. Ho visto nelle varie discussioni, ma nessuno fa menzione della password del mio display

    Si tratta di un display Brahma BLU

    Ho letto anche il manuale che spesso trovo nei vari trhead del forum, ma nemmeno quello fa menzione della password a 4 cifre.
    Dovrei solo entrare per operare su questo contatore, nient'altro, visto che la stufa funziona benissimo, me ne guardo bene dal modificare i parametri.

    Qualcuno di voi è venuto a conoscenza di questa password?

    Vi ringrazio tantissimo e vi auguro buone feste
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    gran signore del fuoco

    Group
    Member
    Posts
    1,187

    Status
    Offline
    No, la scritta non sparisce, neanche tra un secolo, e ti dico di piu' , dopo un tot di ore , forse 100 dipende da come è impostata , ti puo' capitare che la stufa vada in blocco e non c'è verso di farla ripartire se non hai la psw, è successo a meil primo anno che la usavo, io la tengo accesa h24 e dopo 1500 ore di funzionamento è apparso il service, siccome l'avevo gia' pulita mi sono preso tempo, dopo alcuni giorni è andata in blocco con messaggio "ERR 99".
     
    Top
    .
  3. mackey
     
    .

    User deleted


    Quindi non c'è verso di trovare questa password per poter azzerare questo contatore?
     
    Top
    .
  4. marco vita
     
    .

    User deleted


    il mistero delle pagine perdute,mah!
     
    Top
    .
  5. lillo121064
     
    .

    User deleted


    io dopo diversi tentativi e parecchi euro l'ho trovata per quanto riguarda la mia stufa la pass e'0101provate con questa magari vi riesce di entrarci nel menu auguri a tutti e in barba ai centri di assistenza autorizzati che fanno gli sbruffoni
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    salve a tutti anche io sto cercando questa password a 4 cifre. abbiamo chiamato il tecnico ma neanche lui conosce sta password...ogni volta che la stufa si spegne passano 4 ore prima che si accende..
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    U.F.O.

    Group
    MODERATORE avanzato
    Posts
    39,467

    Status
    Anonymous
    Guarda che la password sta scritta nel post precedente, possibile che non l'hai letta? :0009016.gif:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    ho inserito il codice . e mi è apparso questo menù
    Attached Image
    20220216_182315~2

     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    U.F.O.

    Group
    MODERATORE avanzato
    Posts
    39,467

    Status
    Anonymous
    Tu hai detto che ti serviva solo il codice perché il tecnico non riusciva ad entrare nel menù protetto.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    gran signore del fuoco

    Group
    Member
    Posts
    1,187

    Status
    Offline
    Mi pare strano che un cat non sappia la psw.....io l'ho chiamato solo una volta e non della sideros,eppure la sapeva... comunque penso che questa scheda sia delle piu semplici in assoluto,si ha bene in vista tutta la lista dei parametri.
     
    Top
    .
9 replies since 29/12/2013, 12:02   2452 views
  Share  
.