Tutto sulla Palazzetti Ecofire Tania Idro.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. zon84
     
    .
    Avatar

    zolfanello

    Group
    Member
    Posts
    239
    Location
    caserta

    Status
    Offline
    La differenza di temperatura è assolutamente normale. I vantaggi dei convettori sono proprio l'immediatezza e la potenza calorifica. Lo svantaggio è che appena li spegni ti migrano i pinguini a casa.... non capisco sinceramente perché vuoi aumentare la temperatura o comunque vorresti risultati più alti.la mia ad esempio lavora a 55 gradi con convettore acceso.
    se proprio vuoi alzare la temperatura a parità di consumo pellet alza la soglia di attacco pompa h2o a 65. Considerato che,da come hai detto, la stufa è pulita ben manutenzionata credo che sei nella norma. Conosco gente che fa fuori molto più pellet di te. A questo punto riduci il valore lavoro coclea alla metà.così i giri ventola restano uguali ma consumi la metà.ovviamente tieni d'occhio la situazione e aumenta mano mano se non scaldi o la fiamma tende a diminuire. Un ultima cosa, la temperatura acqua che ti segna la stufa è quella del serbatoio della stessa. Può segnarti anche 100 gradi ma non sai come ti arriva ai caloriferi, la dispersione che hai ecc. Ecco perché ti ho chiesto se in casa fa caldo. Quando la mia stufa era tappata arrivava a 80 gradi ma l'acqua che circolava era fredda.
     
    Top
    .
159 replies since 8/12/2013, 12:52   18496 views
  Share  
.