Schema interno centralina I050_a micronova.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sandor626
     
    .

    User deleted


    purtroppo nessuna combinazione di tasti del display funziona per lo sblocco .
    Mi viene inoltre la considerazione che , almeno nelle note tecniche fin'ora lette, non si parla , mai di sblocco con diplay spento , ma sempre di display acceso ( magari con visualizzione di condizione di allarme , ma acceso) .

    Il fatto che il display sia spento è indice di grave danno e non si danno istruzioni al merito .
    ---------------------------------------------------------------------------
    Ho trovato in rete il manuale tecnico della I023 , e mi sembra una centralina molto versatile .
    Da quanto scritto ha tre diverse mappature in memoria , una per stufe da 6,6 kw , 8,8kw e 12kw .
    Inoltre sono indicate tutte le possibilità di programmazione dei parametri .

    Dovrei solo procurarmi il set di nuovi connettori femmine per sostiture in maniera pulita la I050 .
    Credo che venga prodotta per il display a led ( e solo di questo dovrei interessarmi prima dell'acquisto)
    Ne ho trovato una nuova a 90 euro che ne pensate ?
    -------------------------------------------------------------------------------
    inoltre ho trvato in rete uno stralcio di relazione tecnica , che sembra presa da una riunione .
    Si fa riferimento ai requisiti minimi che dovrebbe avere ogni scheda micro---a .
    E si parla espressamente di connessione seriale a UN FILO ( escluso la GND ovviamente) giusto per lasciare spazio sul connettore a 4 poli anche ai 5v dell'alimentazione ed anche ai DODICI volt !!!

    Ovvero secondo costoro tutte le schede Micro....a dovrebbero avere i 12v . Ma io ne misuro 24V !

    E questo dato è il semplice risultato del raddrizzamento della tensione alternata presente sul secondario del trasformatore.
    Possibile che un guasto abbia variato tale dato ? Credo di no , non si può elevare il valore di tensione di un trasformatore.

    Una piccola incongruenza però è che , il condensatore di livellamento da 1000 microF è da 25v tensione lavoro ,
    che trovo di fatto il margine molto risicato rispetto ai 24 v ( e spesso anche 25 , a seconda della tensione presente sul primario che dalle mie parti è 235volt ) ????!!

    ---------------------------------------------------------------------

    Aggiornameto IMPORTANTE
    ho staccato l'adesivo che stava sopra il relè ed ho trvato una (triste ) scritta 12V .


    Cacchio , se il relè è da 12v allora la mia centralina è rotta !!!

    Ma come può essere ? Boh !!

    Edited by sandor626 - 21/12/2013, 13:20
     
    Top
    .
51 replies since 2/12/2013, 16:35   16644 views
  Share  
.