REGOLAMENTO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Éireann go Brách

    Group
    Administrator
    Posts
    21,937
    Location
    Stadio Olimpico

    Status
    Anonymous
    Il Forum stufapellet è moderato. La registrazione al Forum, necessaria per partecipare alle discussioni, è completamente volontaria e gratuita ed implica l'accettazione ed il rispetto delle norme di comportamento previste da questo regolamento. Agli utenti non è richiesto di inserire il proprio vero nome, è necessario tuttavia inserire un indirizzo di posta elettronica reale.

    COMPORTAMENTO E REGOLAMENTO
    è necessario rispettare le piu comuni regole della 'netiquette' nella composizione dei messaggi, evitando ad esempio di abusare delle faccine e del MAIUSCOLO nei testi inseriti. E' richiesto inoltre di scegliere correttamente l'oggetto dei messaggi, in modo che riassuma in modo preciso quando ci si appresta a scrivere e a che modello di stufa ci si sta riferendo (non sono consentiti soggetti approssimativi del tipo 'Aiuto', 'Richiesta informazioni', 'Consiglio urgentissimo', 'Leggete' od indirizzati ad un particolare utente).
    Evitare il 'crossposting': inserimento dello stesso messaggio in sezioni diverse del forum. Scegliete solo quella che si addice al messaggio che si vuole scrivere.
    E' vietato l'inserimento di messaggi a carattere commerciale o pubblicitario di alcun genere, nè qualsiasi forma di promozione di negozi o siti Internet di ogni tipo che riportino alla ditta e/o attività commerciale, salvo approvazione dell'Admin.
    E' vietato l'utilizzo nei messaggi del colore "rosso" (utilizzato solo dai mod. e Admin).
    Sono vietati i messaggi che vadano contro la morale o utilizzino un linguaggio scurrile (termini od espressioni giudicati inappropriati per il forum, anche se parzialmente celati da asterischi o in altro modo, storpiature di nomi di aziende o prodotti, porteranno ad un intervento da parte dei moderatori).
    Per motivi di privacy, possiamo comunicare i dati degli utenti (Indirizzi email, IP ecc...) solo alle autorità competenti.
    L'utilizzo di proxy o anonimizer vari costituisce motivo di BANN.
    Contattare in privato moderatori e/o amministratori per motivi tecnici risolvibili con una discussione pubblica sul forum, costituisce motivo di BANN temporaneo o definitivo.

    FUNZIONAMENTO DEL FORUM


    * Messaggi Privati: I messaggi privati sono un sistema per comunicare privatamente con altri utenti. Nel proprio pannello di controllo è possibile effettuare modifiche alla configurazione, impostare le cartelle personali ed i sistemi di notifica.
    * E' motivo di BANN, temporaneo o definitivo, il contattare moderatori e amministratori con MP per motivi tecnici risolvibili con una discussione pubblica sul forum
    Le regole da seguire sono le stesse elencate nella sezione "comportamento".
    * Avatars: E' possibile inserire un' immagine che comparirà sotto il proprio Nick in ogni messaggio scritto nel forum. I Commercianti possono inserire un'immagine con riferimenti anche a società con P.I. ,non ci devono essere collegamenti ipertestuali (link) e non deve fare riferimento a nessuna OFFERTA COMMERCIALE scrivendo messaggi SOLAMENTE nell'area a loro riservata . E vietata ogni forma di propaganda politica o immagini che riportino a personaggi politici, i link o messaggi verranno immediatamente cancellati e l'utente inserito nella categoria ammoniti per violazioni !!!!
    * Firma: Sono vietate Firme troppo lunghe o con caratteri troppo grandi, è vietata ogni forma di pubblicità o link che riportino alla ditta e/o attività commerciale, è vietata ogni forma di propaganda politica o immagini che riportino a personaggi politici, i link o messaggi verranno immediatamente cancellati.
    E' vietata ogni forma di pubblicità, diretta o indiretta, a qualsiasi attività commerciale o a scopo di lucro, nessuna deroga è ammessa. I messaggi pubblicitari verranno immediatamente cestinati e l'account dell'autore sospeso..
    * Newsletter: La registrazione al Forum comporta l'automatica iscrizione alla Newsletter .
    * Foto pubblicate di dimensione superiore ad un formato 800x600 saranno cancellate

    CHIUSURA/MODIFICA/RIMOZIONE DISCUSSIONI

    Verrà chiusa o cancellata ogni discussione/messaggio dove argomenti o toni non risultino essere conformi al regolamento e alla linea del forum.
    Se nel corso della discussione il topic dovesse degenerare (anche con un solo post) è data ampia facoltà di intervenire al moderatore come ritenga opportuno, anche con la chiusura del thread o, nei casi più gravi, con il ban immediato.
    Nei casi più gravi sarà fatto ricorso al ban temporaneo o permanente dell'utente responsabile.
    L'utente concorda che l'amministratore e i moderatori del forum hanno il diritto di chiudere, rimuovere cancellare o modificare sia nel titolo che nella discussione, qualsiasi argomento ogni volta che lo ritengano necessario e di bannare dal forum chiunque viene ritenuto un disturbatore, senza doverne dare spiegazioni o delucidazioni.
    Sarà esclusivo ed insindacabile compito dei moderatori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza ( cancellazione messaggi, chiusura del thread e, nei casi più gravi, ban dell'utente).
    Qualora un utente venga bannato dal forum non può reiscriversi con altro nickname; su questo forum non vengono bannati i nickname ma le persone, per evidenti ragioni. Qualora un utente bannato si reiscriva al forum e venga scoperto dai moderatori o dagli amministratori, verrà nuovamente bannato.
    Qualora questo utente continui a reiscriversi, con l'unico fine di disturbare, contestare e ostacolare il regolare svolgimento del forum si procederà immediatamente con la denuncia alle autorità competenti.

    CONTESTAZIONI

    L'attività degli Admin. e moderatori non è oggetto di discussione nel Forum, per qualsiasi delucidazione a tal riguardo è possibile fare riferimento a questo regolamento e alle indicazioni presenti nella pagina di composizione dei messaggi e chiusura/rimozione discussioni.
    Per motivi organizzativi comunicazioni di qualsiasi genere indirizzate alla redazione o ai moderatori devono essere esclusivamente inviate via posta elettronica e non pubblicate sul Forum, pena la cancellazione del messaggio e il BANN temporaneo.

    ACCETTAZIONE DEL REGOLAMENTO

    Proseguendo con la registrazione al forum l'utente dichiara di accettare il regolamento in tutte le sue parti e solleva Stufapelletforum da ogni responsabilità per pregiudizio arrecato a terze parti, che si ritenessero danneggiate o lese per il contenuto dei messaggi all'interno del forum.
    Nel caso in cui terzi ritengano responsabile Stufapelletforum e per reati commessi nell'ambito del forum, ci adopereremo per fornire alle autorità competenti tutti gli elementi necessari.
    Lo Staff di Stufapelletforum , si riserva il diritto di modificare senza preavviso ed in qualsiasi momento questo regolamento.
    L'utente dichiara espressamente di aver capito e di concordare che Stufapelletforum non potrà essere in alcun modo ritenuta responsabile per qualsiasi danno diretto o indiretto dell'utente o qualsiasi eventuale perdita legata al Servizio.
    Il regolamento viene periodicamente aggiornato, così da meglio adattarne i contenuti all'evolversi del forum e, possibilmente, garantire il miglior utilizzo del forum agli utenti che lo utilizzano. Ogni modifica inserita al regolamento viene automaticamente accettata dagli utenti registrati, iscritti anche in periodo antecedente l'ultima modifica; s'invita gli utenti a verificare periodicamente la presenza di nuove norme all'interno del regolamento del forum
    L'utente è tenuto a controllare periodicamente il regolamento per prendere visione delle eventuali modifiche.

    Inoltre:

    Anche se gli amministratori e i moderatori di questo forum cercheranno di rimuovere o modificare tutto il materiale contestabile il più velocemente possibile, è comunque impossibile verificare ogni messaggio. Tuttavia sei consapevole che tutti i messaggi di questo forum esprimono il punto di vista e le opinioni dell'autore e non quelle degli amministratori, dei moderatori o del webmaster (eccetto i messaggi degli stessi) e per questo non sono perseguibili.

    Il venditore commerciale che voglia partecipare a questo forum e fare offerte commerciali SOLO nell'apposita sezione a loro riservata, ha l'obbligo di inserire oltre all'offerta, la propria P.I. e gli indirizzi della propria attività commerciale, inviare un messaggio di richiesta all'Amministratore del forum, e verrà inserito nella categoria COMMERCIANTI. Offerte fatte fuori dell'area a loro riservata comportano il BANN immediato.
    Non é consentito ai venditori e commercianti di pubblicare offerte commerciali nelle quali si chieda un anticipo o caparra per l'acquisto di qualsiasi bene in offerta o prestagionale,COMPRESO IL PELLET!!! La discussione verrà chiusa e cancellata.


    L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o qualunque altro materiale che possa violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso (e il tuo provider verrà informato). L'indirizzo IP di tutti i messaggi viene registrato per aiutare a rinforzare queste condizioni. L'utente concorda che il webmaster, l'amministratore e i moderatori di questo forum hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere ogni Topic ogni volta che lo ritengano necessario. Come utente concordi che ogni informazione che è stata inserita verrà conservata in un database. Poichè queste informazioni non verranno cedute a terzi senza il tuo consenso, il webmaster, l'amministratore e i moderatori non possono essere ritenuti responsabili per gli attacchi da parte degli hackers che possano compromettere i dati.

    La partecipazione al forum comporta la tacita accettazione di TUTTE le condizioni sopra esposte.

    Buona partecipazione a tutti!

    Edited by wroclaw - 5/3/2018, 10:55
     
    Top
    .
0 replies since 19/11/2013, 21:54   3605 views
  Share  
.