CS THERMOS A BIOMASSA (TESI) + BIOTRITURATORE GEO ECO 7

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. terzani
     
    .
    Avatar

    fiamma libera

    Group
    Member
    Posts
    432
    Location
    como

    Status
    Offline
    Ciao Eliquidproducer,
    non vorrei essere ripetitivo
    devi sapere che fare del buon cippatino ci vuole un minimo di investimento e porta via abbastanza tempo:
    - acquisto di un biotrituratore, un minimo professionale;
    - disponibilità di legna con diametro non superiore a 7/8 cm già sbroccati dai piccoli rami;
    - tempo e buona volontà per operazione di cippatura in quantità sufficiente, e relativa vagliatura per ottenere un cippatino un minimo depolverizzato privo di schegge di legno troppo grandi o residui di legno fibrosi;
    - essicazione naturale del cippatino durante la stagione estiva per poi utilizzarlo durante tutto l'inverno;
    - spazio a sufficienza per stoccare il cippatino;
    - miscelazione obbligata del cippatino con il pellet;
    - tipologia di stufa o caldaia che ti permette di bruciare percentuale alta di cippatino senza blocchi improvvisi sia di coclea che di vuoti che si formano nel serbatoio se si superano percentuali di cippatino oltre il 50%.

    Se tutto questo ti va bene OK, altrimenti pensaci bene, leggi e segui altri Thread che descrivono esperienze simili

    ti ho inviato un MP con riferimenti di chi già utilizza il geo per produrre pellet con macchine costruite Home made cioè in garage.

    Non vorrei che passasse l'idea che basta triturare un po' di legna e il gioco è fatto.

    ciao

    Edited by terzani - 1/1/2015, 14:24
     
    Top
    .
101 replies since 26/4/2013, 23:32   20484 views
  Share  
.