Quale UPS per stufe EDILKAMIN FUNNY,CHERIE,SPACE ecc..

tutte della serie Simpaty Line (ma anche per altre stufe)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    9,472

    Status
    Offline
    La cosa più importante è che sia ad onda pura e non simulata per non dare fastidio all'elettronica della stufa.
    Questo è un modello ad onda pura che ha buone recensioni ed è anche silenzioso:
    https://www.amazon.it/dp/B00IGACFTK/ref=as...K1561540200000/
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    7

    Status
    Offline
    Grazie mille!
    Visto che onestamente non ci capisco nulla, prenderò questo che mi hai consigliato
    Grazie
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    pulcino al sole

    Group
    Member
    Posts
    102

    Status
    Offline
    Ciao a tutti,
    ho letto buona parte della discussione, ho preso questo su Amazon:

    PowerWalker VI 1000 CSW
    https://www.amazon.it/PowerWalker-gruppo-c...erwalker&sr=8-1

    Spero sia un buon prodotto e di aver scelto bene X)

    Grazie per i consigli che ho potuto leggere.

    Aggiungo le caratteristiche, per chi interessato:

    Potenza: 1000va / 600w
    Batterie: 1x 12v 10ah
    Regolatore automatico di tensione con uscita a onda sinusoidale pura
    Connessione usb compatibile con human interface device (hid) (non sono necessari driver aggiuntivi)
    Due porte di ricarica usb (2.1a) nella parte anteriore
    Schermo con oscuramento automatico (viene riattivato con un solo clic)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    7

    Status
    Offline
    Ciao!
    Mi trovo di nuovo a rompervi le scatole in merito ad un consiglio circa l’acquisto di un UPS :sorry:
    Purtroppo, quello che mi era stato consigliato in precedenza, su Amazon non torna più disponibile da diverso tempo, quindi ne ho cercato un altro.
    Può essere una valida alternativa?
    Ecco le caratteristiche:

    PowerWalker VI 1500 CSW gruppo di continuità (UPS) A linea interattiva 1500 VA 900 W 4 presa(e) AC

    Potenza: 1500va / 900w
    Batterie: 2x 12v 9ah
    Regolatore automatico di tensione con uscita a onda sinusoidale pura
    Connessione usb compatibile con human interface device (hid) (non sono necessari driver aggiuntivi)
    Design che semplifica la sostituzione della batteria
    Due porte di ricarica usb (2.1a) nella parte anteriore
    Schermo con oscuramento automatico (viene riattivato con un solo clic)

    Attendo una vostra risposta in merito.
    Grazie ancora :asd: :asd:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    9,472

    Status
    Offline
    Le caratteristiche le ha tutte e fa anche meno di 45 decibel di rumore, praticamente nulla.
    Su Amazon le recensioni sono positive quindo direi che è affidabile
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    7

    Status
    Offline
    Ancora una volta grazie mille per la pronta risposta!!
    Gentilissimo X) X)
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    gran signore del fuoco

    Group
    Member
    Posts
    1,303
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Salve a tutti come state?spero bene
    Ho pulito stufa e fatto i test vari x vedere se tutto andava bene...ho anche provato efficienza gruppo continuità....simulando una mancanza di tensione staccando la spina on accensione il gdc(gruppo di continuità) andava in tilt e si spegneva....credevo fosse guasto... e un 900 va che paragonato ad un cos@ di 0.7 arriva a 600 watt ...la batteria a vuoto era a 13.6volt...al che credevo che fosse a posto ma il fatto di dover spendere altri 150 euro di gdc mi faceva girare le p...
    Soatituita batteria nonostante i valori di tensione della vecchia pila adesso è tutto ok....
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    10,419
    Location
    PIACENZA

    Status
    Anonymous
    Spiegati bene pipo,uno che legge non può tornare a leggere ituoi post di 6/7anni fa per saper di che gruppo di continuità parli e su che stufa
    Che gruppo hai ?
    Che potenza?
    Di quanti anni?
    Quanto costa la batteria?
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Member
    Posts
    14,211
    Location
    Montagna Pistoiese

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (pipo63 @ 17/10/2020, 15:48) 
    Salve a tutti come state?spero bene
    Ho pulito stufa e fatto i test vari x vedere se tutto andava bene...ho anche provato efficienza gruppo continuità....simulando una mancanza di tensione staccando la spina on accensione il gdc(gruppo di continuità) andava in tilt e si spegneva....credevo fosse guasto... e un 900 va che paragonato ad un cos@ di 0.7 arriva a 600 watt ...la batteria a vuoto era a 13.6volt...al che credevo che fosse a posto ma il fatto di dover spendere altri 150 euro di gdc mi faceva girare le p...
    Soatituita batteria nonostante i valori di tensione della vecchia pila adesso è tutto ok....

    Ciao Pipo come va? Io sto bene come spero anche tu.
    Stessa cosa successa a me poche settimane fa.
    Ho testato l'UPS ma dopo 7 anni di attività la batteria era andata.
    Tra il cercarla compatibile ed il sostituirla spendendo un tot ho preferito prendere uno Zinto della Online che è di un livello qualitativo nettamente superiore al precedente.
    Per di più ha lo slot per l'accesso alle batterie il che renderà la sostituzione tra presumo altri 7 anni facilissima e con i ricambi originali a portata di mano.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    MODERATORE avanzato
    Posts
    11,786
    Location
    un po' qui un po' là

    Status
    Anonymous
    Giusto per provare.....recuperate una batteria da macchina e provate a mettergliela...a costo zero
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    gran signore del fuoco

    Group
    Member
    Posts
    1,303
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ziocaco @ 17/10/2020, 16:09) 
    Spiegati bene pipo,uno che legge non può tornare a leggere ituoi post di 6/7anni fa per saper di che gruppo di continuità parli e su che stufa
    Che gruppo hai ?
    Che potenza?
    Di quanti anni?
    Quanto costa la batteria?

    Ciao hai ragione
    Parlo ovviamemte di ups ad onda sinusoidale
    TStufa edilkamin tresor 15 kw
    Il gdc ha già 5 anni
    Batteria gia sostituita 2 anni fa
    E ne ho installata una esterna(scollegato la vecchia ovviamente)di amperaggio(Ah)maggiore...
    La batteria nuova sarebbe costata 25/30 euro di marca buona...io ne sto usando una che era data per esausta ma ripeto a vuoto era a 13 volt circa

    CITAZIONE (Lupo delle Nevi @ 17/10/2020, 16:44) 
    CITAZIONE (pipo63 @ 17/10/2020, 15:48) 
    Salve a tutti come state?spero bene
    Ho pulito stufa e fatto i test vari x vedere se tutto andava bene...ho anche provato efficienza gruppo continuità....simulando una mancanza di tensione staccando la spina on accensione il gdc(gruppo di continuità) andava in tilt e si spegneva....credevo fosse guasto... e un 900 va che paragonato ad un cos@ di 0.7 arriva a 600 watt ...la batteria a vuoto era a 13.6volt...al che credevo che fosse a posto ma il fatto di dover spendere altri 150 euro di gdc mi faceva girare le p...
    Soatituita batteria nonostante i valori di tensione della vecchia pila adesso è tutto ok....

    Ciao Pipo come va? Io sto bene come spero anche tu.
    Stessa cosa successa a me poche settimane fa.
    Ho testato l'UPS ma dopo 7 anni di attività la batteria era andata.
    Tra il cercarla compatibile ed il sostituirla spendendo un tot ho preferito prendere uno Zinto della Online che è di un livello qualitativo nettamente superiore al precedente.
    Per di più ha lo slot per l'accesso alle batterie il che renderà la sostituzione tra presumo altri 7 anni facilissima e con i ricambi originali a portata di mano.

    Bene grazie(visto il periodo triste)io mi stranizzo come la pila sia durata 2 anni...e poi il mio gdc è della tecnoware 900 Va...si ho visto che la sostituzione della tua è facilissima e credo dia più sicurezza ad utenti inesperti:ovvero immaginate gente che nn sa di elettricità e infila le mani dentro un gdc convinte che non ci sia tensione
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    10,419
    Location
    PIACENZA

    Status
    Anonymous
    Io ho un Riello Vision vsp800 sulla mia Edilkamin Funny(serie Simpaty line) da 8 anni e per fortuna la batteria funziona ancora,comunque mi ero imformato e costa 34€con fino a 3 anni di garanzia

    www.riello-ups.it/products/1-gruppi-di-continuita/54-vision
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Member
    Posts
    14,211
    Location
    Montagna Pistoiese

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (pipo63 @ 19/10/2020, 07:54) 
    ...si ho visto che la sostituzione della tua è facilissima e credo dia più sicurezza ad utenti inesperti:ovvero immaginate gente che nn sa di elettricità e infila le mani dentro un gdc convinte che non ci sia tensione

    Infatti io ci prenderei la residua scossa a 230V che la batteria può ancora erogare e metterei in corto qualcosa.
    L'acquisto e spedizione di due batterie (credo ce ne siano 2 da 12v ciascuna) più l'intervento di un elettricista (quando trova il tempo di fare il lavoro) mi costerebbe un tot e mi sono convinto di prenderlo nuovo - furbish - che la prossima volta le batterie me le so cambiare da solo a rischio zero.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    pulcino bagnato

    Group
    Member
    Posts
    98
    Location
    Sassari Sardegna

    Status
    Offline
    ciao a tutti mi servirebbe un UPS per una edilkamin Toronto questo potrebbe andare bene ?

    https://www.amazon.it/gp/product/B000SSJLK...=A11IL2PNWYJU7H
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    10,419
    Location
    PIACENZA

    Status
    Anonymous
    Ziobardi, va a leggere la terza pagina che parlano di una caldaia come la tua
     
    Top
    .
340 replies since 6/3/2013, 13:48   29209 views
  Share  
.