Quale UPS per stufe EDILKAMIN FUNNY,CHERIE,SPACE ecc..

tutte della serie Simpaty Line (ma anche per altre stufe)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    10,419
    Location
    PIACENZA

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    ti sto semplicemente dicendo che la mia stufa e' in delay e non come hai messo tu cioe' al minimo sbalzo si spegne READY sempre se ho capito bene

    hai capito benissimo
    ma la tua stufa non ha la mia scheda del 2010,è già modificata ,e non ha più quel tipo di triac che controlla gli sbalzi
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    falò estivo

    Group
    Member
    Posts
    690
    Location
    MONTESILVANO (PE)

    Status
    Offline
    Meglio la tua allora
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    MODERATORE avanzato
    Posts
    11,786
    Location
    un po' qui un po' là

    Status
    Anonymous
    io ho collegato una batteria usata da auto così ho più autonomia
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    10,419
    Location
    PIACENZA

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Meglio la tua allora

    no ,la tua
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    lanciafiamme

    Group
    Moderatore
    Posts
    2,687

    Status
    Anonymous
    Ciao a tutti, ho letto i vostri interventi e mi chiedevo se l'ups l'avete messo solo per i buchi di tensione oppure per continuare a fare funzionare la stufa, o entrambi i casi. Perchè sono un pò perplesso. Io per la protezione dalle sovratensioni impiego degli scaricatori così proteggo anche il resto della casa e per evitare le microinterruzioni che causano problemi anche alla mia ci ho messo un temporizzatore per filtrarle e direi che funziona abbastanza bene.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    10,419
    Location
    PIACENZA

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    se l'ups l'avete messo solo per i buchi di tensione

    io si
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    lanciafiamme

    Group
    Moderatore
    Posts
    2,687

    Status
    Anonymous
    Ma i problemi erano che si impiantava l'elettronica della stufa causa il brevissimo buco oppure solo per evitare una fase di spegnimento-raffreddamento.
     
    Top
    .
  8. tonyedy
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti e scusate per il ritardo ,e grazie per le risposte complete da voi date


    Intanto mi e sembrato di capire che per risolvere bene ed evitare che la scheda salti dovrei spendere in media ai 300 euri se non di piu' ma scusate quanto costa la scheda della stufa ? (forse conviene fare bruciare la scheda?)

    Per zio: Ma per la funzione ready io che devo fare per la mia ? la produzione di questa stufa e 11/2012

    Vi dico subito che cosa e' successo 3 giorni fa quando c'e stato un vento micidiale in sicilia la luce per 1 secondo se ne andava e quindi sbalzi di tensione il comportamento della stufa e stato che si e' messa in spegnimento 15" minuti e poi si e' riaccese sola.

    Poi dopo che si riaccese 6 minuti circa , un'altro sbalzo e questa volta si' spense in maniera definitiva

    Ma il CAT cosa consiglia! si puo prolungare pagando la garanzia o un 'assicurazione non sarebbe una bella idea ?
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    10,419
    Location
    PIACENZA

    Status
    Anonymous
    la funzione ready fa spegnere la stufa al minimo sbalzo,l'altra funzione(deley) apre momentaneamente e richiude il contatto , se la ventola fumi al termine dello sbalzo di tensione gira ancora per + di 250 giri circa ,la scheda riprende il suo lavoro,con ready viene annullata questa funzione mandando subito in arresto
    se gli sbalzi sono continui il continuo intervento il triac si stara o brucia intervenendo male o non intervenendo e si può bruciare la scheda
     
    Top
    .
  10. tonyedy
     
    .

    User deleted


    Ciao Zio

    OK, Ma per io metterla in Ready come devo fare?

    Ciao Grazie
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Member
    Posts
    14,210
    Location
    Montagna Pistoiese

    Status
    Anonymous
    Scusa Zio ma tu che bisogno hai di informarci via mp??
    Io ti ringrazio per le info che ogni tanto ci dai ma se non sei sotto contratto con l'Edilkamin credo tu possa anche postare tranquillamente.
    Tra l'altro non capisco l'assoluta mancanza di trasparenza da parte della stessa Edilkamin e la loro riservatezza, il loro voler trattare gli utenti come dei ragazzini stupidi.

    @tonyedy
    La scheda credo costi di più che un UPS (più di 300 Euro) e non è in garanzia se si brucia per avversità atmosferiche non riconducibili ad un difetto di fabbricazione.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    10,419
    Location
    PIACENZA

    Status
    Anonymous
    quello che ho detto a te l'ho anche postato qui se leggi bene,non sono sotto sotto contratto con edilkamin e ti ho spiegato anche delle cose di cui non sono sicuro e che qui non ho messo per quello,pensavo che capivi.....
    ma forse il tuo modo di pensare dell'edilkamin o dei loro cat ti porta credere che tutti siano in grado di smanettare e mettersi a posto la stufa senza creare casini
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Member
    Posts
    14,210
    Location
    Montagna Pistoiese

    Status
    Anonymous
    Nelle mie intenzioni Zio questa stufa durerà molto tempo.
    Però quando dovessi tornare a cambiarla terrò conto di come è costruito il crogiolo e della trasparenza della ditta.
    Quello che dici è giusto ma pur tuttavia molti utenti sono più capaci di molti CAT.
     
    Top
    .
  14. tonyedy
     
    .

    User deleted


    Ciao Lupo

    Ma se io dovessi mettere un UPS Pseudo sinusoidale 480 w 800( TIPO RIELLO IDG 800 va) che cosa puo' succedere che la stufa non funziona completamente, o che non funziona correttamente la stufa, oppure semplicemente che non faccio comunque nulla per salvare la scheda

    Ciao
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Member
    Posts
    14,210
    Location
    Montagna Pistoiese

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (tonyedy @ 8/3/2013, 13:20) 
    Ciao Lupo

    Ma se io dovessi mettere un UPS Pseudo sinusoidale 480 w 800( TIPO RIELLO IDG 800 va) che cosa puo' succedere che la stufa non funziona completamente, o che non funziona correttamente la stufa, oppure semplicemente che non faccio comunque nulla per salvare la scheda

    Ciao

    CITAZIONE (Ziocaco @ 7/3/2013, 17:09)
    un gruppo meno costoso non ha onde sinusoidali pure,quindi non va bene e può interferire sul funzionamento della scheda e precisamente sulle sicurezze,tanto vale mettere una presa filtrata della Belchin o dell'APC,

    Onda pseudo sinusoidale:
    La forma d’onda più semplice ed economica da ottenersi ha un andamento all’incirca rettangolare, prodotto dall’azione di semplici circuiti di tipo “aperto/chiuso” su una tensione continua di valore pari al valore massimo della tensione di rete.

    39-segnal3

    A quanto detto dallo Zio aggiungo che anche le ventole, siccome ricavano la loro alimentazione direttamente dalla tensione di rete per effetto dell'alta frequenza dell’onda quadra sovraccaricano le parti progettate per lavorare con tensioni sinusoidali a 50 Hz.

    L’onda sinusoidale pura è la miglior forma d’onda elettrica per alimentare apparecchiature elettroniche di prima qualità.

    onda_sinusoidale_pura

    Oltre a queste considerazioni c'è da tenere conto anche che i modelli più economici non è detto che abbiano l'AVR (stabilizzatore automatico di tensione) ovvero intervengono solo se manca la corrente ma accettano picchi di tensione molto alti.
    Se vai a vedere il sito della Onlite
    http://shop.onlite.it/it/23-serie-ikona
    un modello Ikona-15 da 700W te lo portano a casa con poco più di 200 Euro.
    Se ti accontenti dell'analogo Akua allora con poco più o poco meno di 100 Euro.
    http://shop.onlite.it/it/21-serie-akua-white-edition
    (E' preferibile quello più grosso perchè sopporta meglio lo spunto del motore * più grosso è meglio è)
    Però questo tipo pur avendo l'AVR quando va sotto batteria passa a onda pseudosinusoidale e viene sconsigliato tanto dai venditori di stufe quanto dalla stessa Onlite.
    Se gli UPS costano poco c'è il suo perchè ed il suo percome.
     
    Top
    .
340 replies since 6/3/2013, 13:48   29205 views
  Share  
.