Stufa a pellet idro + caldaia a condensazione + solare termico?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Maurice.76
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti! Sto per iniziare la ristrutturazione completa della mia casa in Piemonte per andarci a vivere al più presto. Si tratta di una casa indipendente di circa 100 metri quadrati su due piani. Vorrei mettere un impianto composto da stufa a pellet idro + caldaia a metano (a condensazione o no?) + solare termico per acs. Cosa ne pensate? Le alternative potrebbero essere: mettere solo la stufa a pellet idro + solare termico oppure solo la caldaia a condensazione + solare termico... o ancora caldaia a condensazione + solare termico + stufa a pellet aria con canalizzazioni! Quanti dubbi aiutatemiiii!!
    Grazie in anticipo!
     
    Top
    .
  2. tgsimo_a
     
    .

    User deleted


    ... più che dubbi da chiarire, hai bisogno di un consulto di un certo livello :)
    Comincia ad aggiungere altre informazioni come anno di costruzione, tipologia di fabbricato, quanti locali e come sono disposti, dispositivi di riscaldamento (a pavimento, termosifoni, ...)... magari una piantina dell'abitazione...
    Qualcuno "preparato" potrebbe aiutarti... comunque non sottovalutare una perizia tecnica in loco...
     
    Top
    .
  3. Maurice.76
     
    .

    User deleted


    Eh già, ci vorrà la consulenza di un termotecnico... comunque è una casa degli anni '40 completamente da ristrutturare. Previsto il rifacimento e l'isolamento del tetto, l'applicazione di un cappotto esterno e di un vespaio areato al piano terra. La casa avrà una zona giorno abbastanza compatta al piano terra e due stanze più bagno al primo piano. Io vorrei una bella stufa a pellet nella zona giorno , però anche caloriferi nei vari vani... per questo ho pensato a stufa a pellet idro al piano terra più una caldaia di supporto da usare soprattutto ai cambi di stagione. Il solare termico sarebbe un qualcosa in più per risparmiare nella bella stagione per la produzione di acs... farei un'impianto di questo tipo, il termotecnico dovrebbe fare i calcoli per il giusto dimensionamento. Comunque sentirò anche le sue proposte... voi che ne pensate, amici del forum??
     
    Top
    .
  4. cri65
     
    .

    User deleted


    hai a disposizione un vano tecnico?
     
    Top
    .
  5. Maurice.76
     
    .

    User deleted


    Ho una cantina di circa 20 mq...
     
    Top
    .
  6. tgsimo_a
     
    .

    User deleted


    In effetti se tu predisponessi un vano tecnico, potresti farci un sacco di cose...
     
    Top
    .
5 replies since 2/3/2013, 17:22   124 views
  Share  
.