pellettare per uso privato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. contadin
     
    .

    User deleted


    salve a tutti,
    sono nuovo del forum stavo leggendo qua e lą ma non sono riuscito a capire una cosa:
    vale la pena comprare una pellettatrice se non possiedo una segheria ne modo di reperire segature?
    la legna e materiali vari non mi mancano ma non ho capito bene la potenzialitą di queste macchine per uso domestico,
    grazie per ora
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    MODERATORE avanzato
    Posts
    11,786
    Location
    un po' qui un po' lą

    Status
    Anonymous
    č un bell'investimento di soldi..tutto dipende da quanti sacchi fai andare in un anno
     
    Top
    .
  3. tony58
     
    .

    User deleted


    per me dipende piu' se si ha la materia prima,altrimenti e' un investimento da valutare bene.
    tony58
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    MODERATORE avanzato
    Posts
    11,786
    Location
    un po' qui un po' lą

    Status
    Anonymous
    Quello č sicuro..se gią devi comprare la materia prima cominci male
     
    Top
    .
  5. contadin
     
    .

    User deleted


    la materia prima non manca ...
    ho 8 ettari di bosco con tanti alberi secchi senza contare quelli vivi, la mia domanda era se č possibile partire dal cippato oppure č indispensabile la segatura?
     
    Top
    .
  6. Maximiliano
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (contadin @ 8/3/2013, 18:26) 
    la materia prima non manca ...
    ho 8 ettari di bosco con tanti alberi secchi senza contare quelli vivi, la mia domanda era se č possibile partire dal cippato oppure č indispensabile la segatura?

    segatura raffinata il piu possibile...umiditą dal 8 al 15% in base alla pellettatrice....differentemente, scordati di fare il pellets
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Super Moderatore
    Posts
    9,757
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Non sono daccordo, tu maximiliano parli di produzioni industriali che vanno da 1 a 10 tonn/h, li la segatura deve essere PER FORZA perfetta.......
    Per quanto riguarda la MIA esperienza con piccole pellettatricida 60 a 120 kh/h, ti posso assicurare che la segatura puņ essere a trucioli, fina, grossolana, umiditą dal 4% al 19% basta che non sia di granulometria superiore ai 4-5 mm e il pellet se viene fatto per se o per piccole produzioni alla vendita, non č detto che debba per forza essere PERFETTO, anche con qualche crepa o un po piu di segatura nel sacco, almeno a me sta bene.
    Poi non parliamo della pellettatrice di Tony, quella io dico che č una bella rivoluzione per le piccole realtą !!!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    MODERATORE avanzato
    Posts
    11,786
    Location
    un po' qui un po' lą

    Status
    Anonymous
    infatti..il principio del far da se dovrebbe essere non č bello, non č perfetto, ma mi scalda gratis..o quasi
     
    Top
    .
  9. Maximiliano
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (wroclaw @ 8/3/2013, 19:12) 
    Non sono daccordo, tu maximiliano parli di produzioni industriali che vanno da 1 a 10 tonn/h, li la segatura deve essere PER FORZA perfetta.......
    Per quanto riguarda la MIA esperienza con piccole pellettatricida 60 a 120 kh/h, ti posso assicurare che la segatura puņ essere a trucioli, fina, grossolana, umiditą dal 4% al 19% basta che non sia di granulometria superiore ai 4-5 mm e il pellet se viene fatto per se o per piccole produzioni alla vendita, non č detto che debba per forza essere PERFETTO, anche con qualche crepa o un po piu di segatura nel sacco, almeno a me sta bene.
    Poi non parliamo della pellettatrice di Tony, quella io dico che č una bella rivoluzione per le piccole realtą !!!

    si, in effetti quella di tony "spacca"
    non sono molto d'accordo pellettare segatura troppo umidą, alcune stufe non la digeriscono, per il resto d'accordo con te per quanto riguarda le pellettatrice "casalinghe"
     
    Top
    .
8 replies since 8/3/2013, 11:57   1279 views
  Share  
.