Pompa acqua stufa barbara sempre accesa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    5

    Status
    Offline
    A freddo la temperatura dell' acqua si aggira sui 16/17 gradi. Quella dei fumi attorno ai 39/40 ma è stata impostata volutamente con una lettura più alta per anticipare la rilevazione di fuoco presente. Comunque ho provato anche ad abbassare la lettura correggendola a 19 gradi ma non succede niente di diverso
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    ZEUS

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    7,111

    Status
    Offline
    (Quella fumi attorno ai 39/40 è stata impostata volutamente con una lettura più alta per anticipare la rilevazione di fuoco presente)

    mio parere ma magari mi sbaglio,
    non cambia nulla quella modifica, stai solo ritardando la rilevazione temperatura (la sonda da la lettura fumi dopo i 39/40°)
    quella dei fumi deve stare pari a quella ambiente o di default a 30°(riportala al valore originale)

    x anticipare fuoco presente basta ridurre il parametro soglia minima da 60° a 55° o 50° in tarature fabbrica

    (A freddo la temperatura dell' acqua si aggira sui 16/17 gradi) - non sembra un problema sonda acqua
    in Tarature Varie provato con Soglia pompa a 45°

    richiama chi ti ha venduto la centralina e spiegagli il problema, forse scheda nuova difettosa,
    ho qualche parametro da correggere

    Edited by renegade66 - 28/2/2024, 20:21
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    5

    Status
    Offline
    Comunque ho chiamato un tecnico di mia conoscenza e lunedì dovrebbe venire a vedere di che si tratta, secondo lui potrebbe essere la scheda. Comunque vi terrò aggiornati, buona giornata a tutti
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    5

    Status
    Offline
    Aggiornamento:
    Volevo rendervi partecipi della soluzione del mio problema. Si tratta del rele sulla scheda madre. Chiaramente un colpettino sopra ed e' ripartito. Ora non mi resta che trovarlo in commercio e sostituirlo. Hf41f facilmente reperibile, anziché sostituire la scheda madre che costa una fucilata. Grazie a tutti! Dimenticavo la mia stufa e' Idro Hammer palazzetti.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    11,820
    Location
    FVG

    Status
    Offline
    Usti
    Il relè che comanda il circolatore?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    ZEUS

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    7,111

    Status
    Offline
    e normale , stesso sistema per attivazione candeletta, entrambi lavorano a 220VAC,
    sicuramente il rele e alimentato in VDC
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    5

    Status
    Offline
    CITAZIONE (biomass @ 5/3/2024, 19:17) 
    Usti
    Il relè che comanda il circolatore?


    Si, anche se adesso lo fa per 10 secondi. Può essere la mancanza della valvola di non ritorno sul tubo dell'acqua.
     
    Top
    .
36 replies since 7/2/2013, 11:56   5201 views
  Share  
.