Consigli idrostufa/caldaia pellet

Sardegna medio campidano

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. flobio1997
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti sono indeciso su cosa installare a casa mia.
    Abito nel medio campidano e gli inverni non sono molto rigidi.
    La mia casa ha uno scantinato dove era installata una vecchia caldaia GPL che non mi interessa riscaldare, poi al 1° piano zona giorno con bagno 3 termoconvettori su una superficie di 45 metri quadri, e 2° piano zona notte con 3 stanze piu un bagno con altri 3 termoconvettori su una superfice di 45 metri quadri.
    La casa essendo a schiera ha 2 facciate a confine e 2 esposte. Ha doppi infissi in alluminio con vetrocamera, non si può dire che sia ben coibentata.
    Mediamente in inverno la temperatura esterna è a 12° con punte minime di 6/8° raramente sotto.
    La temperatura per me ideale sarebbe di 21°.
    Ora veniamo alle domande.
    La mia intenzione sarebbe installare una idrostufa in soggiorno da collegare ai termoconvettori o una caldaia nello scantinato dove era la caldaia GPL, ovviamente entrambe a pellet.
    Mi hanno proposto una clam Niagara da 15 o una superior da 15 mentre come caldaia una clam vittoria da 20 da un rivenditore, mentre un'altro mi ha proposto una idrolaminox da 18 a prezzi simili, intorno ai 3000/3400€ IVA inclusa al 21.
    Al momento non mi interessa l'acqua sanitaria ma in seguito vorrei poterla sfruttare.
    Secondo voi quale sarebbe la soluzione migliore anche considerando qualità/prezzo?
    Consuma di più la caldaia o la stufa?
    Sarebbe uno spreco installare l'idrostufa nello scantinato per avere anche quel locale riscaldato che potrei magari trasformare in un locale vivibile?
    Ci sono altre marche che mi consigliate o sconsigliate in base alle vostre esperienze?
    Scusate il romanzo, spero che i dati che ho fornito siano sufficienti.
    P.s. Vorrei avere la possibilità di detrazione IRPEF al 50/55%­
     
    Top
    .
11 replies since 26/1/2013, 20:17   367 views
  Share  
.