Mcz maggie

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    7

    Status
    Offline
    Ciao vorrei chiedere se qualcuno di voi ha una mcz maggie 10 kw s1. Vorrei sapere come avete impostato le ventole. A che velocità?(non l ho canalizzata)
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Super Moderatore
    Posts
    10,616
    Location
    Copparo (FE)

    Status
    Offline
    Nell'attesa che risponda "per esperienza diretta" che ha una stufa come la tua...
    (io ho una Idro...)
    prova a spiegare meglio i tuoi dubbi, e quale è il problema che vuoi risolvere
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    7

    Status
    Offline
    Vorrei sapere come impostare la velocità delle due ventole.. Sulla mia stufa c'è velocità fiamma, ventola 1, ventola 2. Vorrei sapere a qua to metterle per farla rendere bene

    La ventola uno è la ventola tangenziale e la ventola 2 è quella per la canalizzazione.. Ma io non l ho canalizzata e non mi interessa la numero 2,ma non posso spegnerla, posso metterla minimo a 1
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Super Moderatore
    Posts
    10,616
    Location
    Copparo (FE)

    Status
    Offline
    Non c'è una "formula magica"...

    Molto semplicemente in generale ti posso dire: cerca il migliore compromesso.

    Più di tanto la ventola non puoi farla andare (per problemi di ipotetica condensa... o banalmente pet troppo rumore)
    Meno di tanto non puoi farla andare (altrimenti la stufa si surriscalda).

    Puoi scegliere fra quello che c'è in mezzo: più ventoli, più porti via calore dai fumi e più porti calore in casa.
    Ma con sempre maggiore rumorosità, e aria sempre meno calda (senso di vento fastidioso)...

    Viceversa, meno ventoli più avrai silenzio e aria più calda (anche se in minore quantità), ma penalizzando il rendimento...

    Fai la soluzione di compromesso che trovi più adatta...anche a seconda delle esigenze del momento
    (se in un certo orario in soggiorno non c'è nessuno e devi solo "scaldare i muri"... il rumore ventola non dà fastidio a nessuno...)


    Usa "Cerca" e vedrai che nelle vecchie discussioni (10 anni fa...) se ne è già parlato diffusamente.

    Non c'è niente di "specifico" per il tuo modello...sono discorsi che si possono applicare indifferentemente a qualsiasi stufa ad aria.



    ...

    (ma io ho una Idro...)
     
    Top
    .
3 replies since 2/4/2022, 12:36   127 views
  Share  
.