Palladio Scozia - manca depressione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. pfalc98
     
    .

    User deleted


    Grazie della risposta.
    Sono entrato nel menù tecnico ma tra le tante voci non sapevo dove andare avendo paura di toccare qlc tasto errato.
    Allora volevo sapere passo passo cosa toccare...
    Grazie
     
    Top
    .
  2. svezia78
     
    .

    User deleted


    Devi entrare in tarature di fabbrica e modificare ventola fumi alle varie potenze. Ricordati di segnare i parametri prima di modificarli. Che problema hai? Perché vuoi aumentare l'aspirazione?
     
    Top
    .
  3. pfalc98
     
    .

    User deleted


    Mi chiama che "manca depressione" e avevo letto che potrebbe risolversi regolando l'aspirazione fumi
     
    Top
    .
  4. svezia78
     
    .

    User deleted


    Secondo me non si risolve cosi.
    Probabilmente c'è dello sporco in quella cannuccia trasparente che collega in pressostato alla stufa. Se stacchi il tubo dalla parte del pressostato e gli soffi dentro, dovresti risolvere il problema. Io ho fatto cosi. Cmq è buona cosa che la stufa sia pulita. Io non saprei dirti quale valore aumentare. Se la stufa brucia correttamente non vedo perché modificare i fumi che poi ti porta via calore e rischi che ti si spenga

    Devi soffiare nel tubo che va nella stufa. Non soffiare assolutamente nel pressostato
     
    Top
    .
  5. pfalc98
     
    .

    User deleted


    Allora perdona la mia ignoranza,
    potresti spiegarmi come arrivo a questa cannuccia trasparente? devo capire passo passo come arrivarci....cmq grazie anticipate.
    Paolo
     
    Top
    .
  6. svezia78
     
    .

    User deleted


    Smonta il top della stufa. Dovrebbero esserci 2 viti dietro. Fai attenzione al cavo flat che è attaccato al display. Poi sfila i due fianchi. Onestamente non ricordo su quale lato della stufa si trovi il pressostato. Cmq è tipo un disco rotondo con attaccato un tubo trasparente. Ricordati di riattaccare il tubo al posto giusto.

    www.ceza.it/media/images/prodotti/pressostato_fumi.jpg

    Ti ho messo la foto del pressostato
     
    Top
    .
  7. pfalc98
     
    .

    User deleted


    Grazie. Ti faccio sapere
     
    Top
    .
  8. pfalc98
     
    .

    User deleted


    Purtroppo niente. Ho pulito il tubicino che non era neanche poi tanto sporco e provando a riaccenderla, dopo 10 min è andato in allarme "mancanza depressione"....
     
    Top
    .
  9. pfalc98
     
    .

    User deleted


    Potrebbe essere danneggiato il ventilatore estrattore fumi? La mia stufa ha poco più di 400 ore di lavoro. Oppure la regolazione parametro estrazione fumi potrebbe servire a qulcosa?
     
    Top
    .
  10. svezia78
     
    .

    User deleted


    Potrebbe essere la stufa sporca. Va smontata e pulita. Con essa anche i tubi. E vero che 400 ore di la voro sono poche. Ma poi influisce anche il tipo di pellet. Per ultimo il pressostato danneggiato. Se sei in garanzia e credo di si, alla fine dovrai chiamare il Cat che però dovrà sostituirtelo in garanzia. O almeno io credo

    Il ventilatore fumi danneggiato non ti da quel problema
     
    Top
    .
  11. pfalc98
     
    .

    User deleted


    Ho pulito la stufa, compreso dov'è la ventola fumi, ma niente. Ora addirittura non arriva neanche ad accendersi, non carica il pellet che dopo 5 secondi mi da sempre allarme 8, manc. depressione...( In depressione sta mandando me)
     
    Top
    .
  12. svezia78
     
    .

    User deleted


    Ciao, prova a risoffiare dentro quel tubo trasparente. Mi stai quasi facendo sentire in colpa... ricorda non soffiare verso il pressostato.
     
    Top
    .
  13. pfalc98
     
    .

    User deleted


    Ciao. Tranquillo, non c'entri nulla....anzi grazie dell'interessamento.
    Ho soffiato come hai detto tu, ma niente. Mi sa che dovrò provare a cambiare il pressostato.
    Il mio problema sai qual'è? Ho incautamente comprato (o mi hanno venduto) una stufa che non ha assistenza in Campania dove abito ed ora devo vedermela da me. Me ne sono accorto troppo tardi!!! L'unica cosa che ho è la garanzia del venditore (L'ho comprata on-line su NewSystem-online.it) che si è messo a disposizione per qualsiasi ricambio in garanzia. Almeno....
    Non so più cosa fare o pensare....
     
    Top
    .
  14. svezia78
     
    .

    User deleted


    Fatti dare un pressostato nuovo.
     
    Top
    .
  15. svezia78
     
    .

    User deleted


    Ho avuto un'idea...
    Scollega il tubo trasparente dal lato del pressostato e prova cosi... ovviamente in attesa di uno nuovo e considera che se poi apri lo sportello la stufa non si spegne

    Non so se si possa addirittura staccare dalla corrente. Sono idee.. poi vedi tu
     
    Top
    .
78 replies since 4/1/2013, 17:17   29486 views
  Share  
.