ESPLOSIONE STUFA KARMEK ONE

ESPLOSIONE STUFA KARMEK ONE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. tuny1
     
    .

    User deleted


    Si Si e stato riconosciuto dalla ditta stessa e confermato dal tecnico della Karmek anche se la karmek e un ottima caldaia,le fanno a Treviso.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    lanciafiamme

    Group
    C.A.T.
    Posts
    1,546
    Location
    Salerno

    Status
    Offline
    Salve
    io penso che queste stufe che io non conosco, non abbiano la valvola antiscoppio quindi in fase di accensione il groggiolo si riempe e parte di colpo e senza valvola antiscoppio puo succedere che esplode il vetro della stufa.
    Comunque per la cronaca anni fa con le stufe della ex OLIVIERI ne sono successi un bel pò di questi casi anche loro erano sprovvisti di valvola antiscoppio.
    la cosa fondamentale che non e stata fatta alla 1 accensione la taratura della stufa in base alla canna fumaria.
    saluti
     
    Top
    .
  3. Ricca84
     
    .

    User deleted


    Ciao Tuny1, vorrei capire emglio come ti sei comportato tu con la ditta e il venditore perchè credo che mi toccherà usare "il pugno di ferro" per far valere i miei diritti...la mia richiesta principale sarebbe il rimborso totale e addio stufa chiudendo lì tutta la faccenda, am dato che credo che il rimborso da parte loro non sia contemplato, sto cercando dic apire quale strada imboccare....
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    C.A.T.
    Posts
    11,684
    Location
    USA united states of Allollio

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ricca84 @ 1/1/2013, 17:58) 
    Ciao Tuny1, vorrei capire emglio come ti sei comportato tu con la ditta e il venditore perchè credo che mi toccherà usare "il pugno di ferro" per far valere i miei diritti...la mia richiesta principale sarebbe il rimborso totale e addio stufa chiudendo lì tutta la faccenda, am dato che credo che il rimborso da parte loro non sia contemplato, sto cercando dic apire quale strada imboccare....

    Mi raccomando di avere tutta la documentazione apposto. Sopratutto la dichiarazione di conformità dell'installazione altrimenti ogni azione legale sarà vana.
     
    Top
    .
  5. tgsimo_a
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lasalute @ 1/1/2013, 18:20) 
    CITAZIONE (Ricca84 @ 1/1/2013, 17:58) 
    Ciao Tuny1, vorrei capire emglio come ti sei comportato tu con la ditta e il venditore perchè credo che mi toccherà usare "il pugno di ferro" per far valere i miei diritti...la mia richiesta principale sarebbe il rimborso totale e addio stufa chiudendo lì tutta la faccenda, am dato che credo che il rimborso da parte loro non sia contemplato, sto cercando dic apire quale strada imboccare....

    Mi raccomando di avere tutta la documentazione apposto. Sopratutto la dichiarazione di conformità dell'installazione altrimenti ogni azione legale sarà vana.

    Fossi io... non volendo affrontare subito una pratica legale che potrebbe rilevarsi piuttosto lunga con un esborso di denaro iniziale da parte vostra...
    scontata tutta la documentazione ad hoc, tentate una soluzione rapidissima con il Vs venditore...
    Nel caso vi rimbalzino al produttore o agli installatori, provate a mettervi assieme, cercando di risolvere in maniera pacifica la questione direttamente con la casa madre... magari potrebbero essere disponibili ad una soluzione veloce per chiudere la faccenda e non fare polverone...
    Se ancora niente, tentate poi una "leggera pressione minacciatoria" tipo denuncia, associazioni consumatori, media, avvocati, ecc.
    Se non avete risolto ancora, rimane la via legale....
     
    Top
    .
  6. Ricca84
     
    .

    User deleted


    è infatti la soluione che sto adottando questa, non voglio creare troppi problemi anche se ancora ad oggi ho casa inagibile. er quanto riguarda la documentazione io non ho il certificato di instllazione perche il venditore non me ne ha mai parlato, nonostante io abbia chiesto ripetutamente che i tecnici karmek o chi per loro montassero e avviassero la stufa...lui mi ha spacciato per tecnici quelli che me l'hanno montata dicendomi che la stufa era pronta e conforme per l'utilizzo...mancanza sua che ha ammesso!
     
    Top
    .
  7. tgsimo_a
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lasalute @ 1/1/2013, 18:20) 

    Mi raccomando di avere tutta la documentazione apposto. Sopratutto la dichiarazione di conformità dell'installazione altrimenti ogni azione legale sarà vana.
    [/QUOTE]
    CITAZIONE (Ricca84 @ 2/1/2013, 09:47) 
    è infatti la soluione che sto adottando questa, non voglio creare troppi problemi anche se ancora ad oggi ho casa inagibile. er quanto riguarda la documentazione io non ho il certificato di instllazione perche il venditore non me ne ha mai parlato, nonostante io abbia chiesto ripetutamente che i tecnici karmek o chi per loro montassero e avviassero la stufa...lui mi ha spacciato per tecnici quelli che me l'hanno montata dicendomi che la stufa era pronta e conforme per l'utilizzo...mancanza sua che ha ammesso!

    ... senza documentazione, potrebbe risultare difficile... nel senso che potresti avere anche tu delle "responsabilità" per non averle pretese...
    Credo, ma è solo una mia ipotesi, che chi ha effettuato la prima accensione, chiunque sia, abbia le proprie responsabilità... potrebbe non aver valutato la certificazione della canna fumaria ad esempio, o comunque potrebbe non essere stato abilitato a farlo...
    Ma in tutto questo, cosa ti sta dicendo il venditore??? Sembra disposto a risarcirti??? E per la casa inagibile??? Stagli sotto... con il passare del tempo, potresti risultare troppo molle...
    Avvisalo che gli farai una raccomandata A/R ...
    Fatti consigliare da qualcuno che sappia come muoversi....
     
    Top
    .
  8. fra6
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, ho un caldaia a pellet nizza 28 kw della karmek, va benissimo, oggi però non scende + il pellet, la cloaca gira ma niente pellet, aiuto.
     
    Top
    .
  9. Pinkopink
     
    .

    User deleted


    Ho comprato una stufa karmek e ho avuto problemi l assistenza non c è dicono che vengono poi non arriva nessuno stufa in garanzia ma pretendono soldi ditta bresciana non seria consiglio di non comprare da loro
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Member
    Posts
    14,211
    Location
    Montagna Pistoiese

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Pinkopink @ 10/12/2016, 21:56) 
    Ho comprato una stufa karmek e ho avuto problemi l assistenza non c è dicono che vengono poi non arriva nessuno stufa in garanzia ma pretendono soldi ditta bresciana non seria consiglio di non comprare da loro

    Ti ringraziamo per la segnalazione, però non ripeterti che sei a rischio Bann.
     
    Top
    .
  11. Luigi83
     
    .

    User deleted


    Sono passati giusto 4 anni dall’acquisto della mia stufa a Pellet della KARMEK ONE stufa da 18000kw pagata esattamente 3800€ al rivenditore della mia zona , sono esattamente 4 anni di calvario con questa stufa non so quanti pezzi sono stati sostituiti , sempre dai tecnici della zona , una stufa piena di problemi , rumorosa , vorrei dire all’azienda che non ho denunciato per il semplice motivo di poter risolvere il problema senza intraprendere vie legali , ma ad oggi mi pento della scelta ....
    comprate tutto ma mai KARMEKONE ..
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    gran signore del fuoco

    Group
    Member
    Posts
    1,303
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Luigi83 @ 13/10/2020, 14:17) 
    Sono passati giusto 4 anni dall’acquisto della mia stufa a Pellet della KARMEK ONE stufa da 18000kw pagata esattamente 3800€ al rivenditore della mia zona , sono esattamente 4 anni di calvario con questa stufa non so quanti pezzi sono stati sostituiti , sempre dai tecnici della zona , una stufa piena di problemi , rumorosa , vorrei dire all’azienda che non ho denunciato per il semplice motivo di poter risolvere il problema senza intraprendere vie legali , ma ad oggi mi pento della scelta ....
    comprate tutto ma mai KARMEKONE ..

    Ciao alla faccia....mi dispiace che stia avendo tutti sti problemi...al posto tuo avrei sostituito la stufa....spero riesca a risolvere
     
    Top
    .
  13. Angelo Gulizia
     
    .

    User deleted


    Ed ecco qui un altro capo espiatorio! Tantissimi bei commenti sulla karmek one! Io acquistata l’anno scorso, per causa ristrutturazione casa e attesa lunga degli installatori l’ho montata a febbraio; marzo prima accensione e comincia il calvario! Sempre rotta, attese lunghe dell’assistenza e la karmek che se ne frega! Dalla coclea alla candela di accensione, dai tubi di rame situati sopra la caldaia che perdono (sono venuti 3 volte a distanza di settimane senza usarla a cambiare guarnizioni) e poi conclusione: boooom vetro che scoppia! Sembra che non parte la fiamma fa fumo e scoppia accendendosi così la fiamma. Novità del momento: si accende e spegne ogni 10/15 minuti! In un anno se l’ho usata 3 mesi è forse tanto! Fa schifo di qualità e di assistenza! 3500€ di caldaia buttati al vento. Adesso via legale ovviamente vedremo che succederà. La sconsiglio comunque assolutissimamente! Spero che le altre caldaie a pellet non siano così se no mi faccio allacciare il metano!!! Karmek spero che ci leggi almeno vediamo se chiudi una volta e per tutte perché di belle esperienze ne ho lette fin troppe e a consumare una famiglia non ci vuole nulla!
     
    Top
    .
27 replies since 27/12/2012, 15:29   20794 views
  Share  
.