Acquisto pellet a Parma.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    piccola fiammiferaia

    Group
    Member
    Posts
    348

    Status
    Offline
    va bene grazie, ci riaggiorniamo!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    ZEUS

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    7,452
    Location
    provincia granda

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Stufo del pellet @ 4/3/2022, 13:44) 
    Ho già provato a sondare il terreno per la prossima stagione
    Per adesso è ancora presto per muoversi

    nessuno ha un prezzo ora, poi Termopalex78 DIXIT: <non sarebbe male poter far partire un bilico da Mondovì e smezzarci na ventina di bancali.. solo io ne avrei presi 4..

    Metti che siamo 5 come il sottoscritto e ci portavamo a casa un pellet della madonna.. a neanche 200 draghi a bancale...>

    bei tempi andati quando ancora il Bruciabene si pagava in draghi

    www.facebook.com/groups/5660833048...23748622390006/
    Attached Image
    bruciabenefebbraio2022

     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    5,460
    Location
    Fiume Po

    Status
    Anonymous
    Ciao Bio, il bilico diventa di difficile gestione (luogo di scarico, muletto, bisogna portarselo a casa, ecc) e soprattutto è necessario essere d'accordo sul prodotto da comprare. Io che scelgo il pellet (peggiore) in base al prezzo non potrei mai accordarmi con termopalex che lo vuole da farmacia.
    Figurati che neanche con i miei vicini riesco ad accordarmi sul pellet da comprare. Pensa che ne hanno comprato un bancale la scorsa settimana pensando di fare un affare. Pagato 6 euro al sacco :XD:
    Questo per dire che neanche tra vicini ci si accorda, immagina tra sconosciuti in un forum.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    5,460
    Location
    Fiume Po

    Status
    Anonymous
    Vedo che la gente compra pellet come se non ci fosse un domani.
    Sbaglio io ad aspettare?
    Forse...
    Comunque se parmensi e parmigiani avete indicazioni sui prezzi in zona postate pure senza ritegno ;P
    Il mio fornitore di zona per ora non mi ha dato indicazioni

    Un commerciante zona Milano dal quale mi sono rifornito anni fa mi ha parlato di 6.30 euro/sacco
    Per ora gli ho detto che se lo può tenere
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Simpatizzante
    Posts
    4,464
    Location
    brescia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Stufo del pellet @ 29/3/2022, 13:44) 
    Vedo che la gente compra pellet come se non ci fosse un domani.
    Sbaglio io ad aspettare?
    Forse...
    Comunque se parmensi e parmigiani avete indicazioni sui prezzi in zona postate pure senza ritegno ;P
    Il mio fornitore di zona per ora non mi ha dato indicazioni

    Un commerciante zona Milano dal quale mi sono rifornito anni fa mi ha parlato di 6.30 euro/sacco
    Per ora gli ho detto che se lo può tenere

    Ciao direi che hai fatto bene a lascirlo a 6.30 euro sacco ..... io aspetto fiducioso che se passa questa guerra e lo spero soprattutto per il popolo Ucraino .. cala anche il pellet ...come anche il petrolio e la benzina .....altrimenti andiamo tutti a gambe all'aria specie le aziende ..con questi prezzi .......
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    5,460
    Location
    Fiume Po

    Status
    Anonymous
    speriamo tutti sia così
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    5,460
    Location
    Fiume Po

    Status
    Anonymous
    Prime telefonate per chiedere info,
    per il momento niente di buono
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Simpatizzante
    Posts
    4,464
    Location
    brescia

    Status
    Offline
    Ciao ..contattato il mio fornitore ...Bresciano ..bancale di pellet ..da 75 sacchi ..consegnato in tutta la provincia di Brescia 450 euro bancale ..quindi 6 euro sacco .... anno scorso pagato 350 euro bancale ..il pellet si chiama ..L'ideale ....lo stò usando da alcuni anni e mi trovo bene ........per il prezzo vedremo .........
    Attached Image
    ideale-742x1024

     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    ZEUS

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    7,452
    Location
    provincia granda

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (bibakiralola @ 26/4/2022, 11:59) 
    ..il pellet si chiama ..L'ideale ....lo stò usando da alcuni anni e mi trovo bene ........per il prezzo vedremo .........

    al di là che dovrebbero riscrivere un po' meglio l'etichetta, mi chiedo però come fanno tanti utilizzatori in zona di pianura anche solo in provincia di Brescia a bruciarlo senza rischiare sanzioni almeno quelli che accedono a contributi statali visto l'obbligo che impone il solo classe A1 certificato da ente terzo.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Simpatizzante
    Posts
    4,464
    Location
    brescia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (biomassoso @ 26/4/2022, 16:44) 
    CITAZIONE (bibakiralola @ 26/4/2022, 11:59) 
    ..il pellet si chiama ..L'ideale ....lo stò usando da alcuni anni e mi trovo bene ........per il prezzo vedremo .........

    al di là che dovrebbero riscrivere un po' meglio l'etichetta, mi chiedo però come fanno tanti utilizzatori in zona di pianura anche solo in provincia di Brescia a bruciarlo senza rischiare sanzioni almeno quelli che accedono a contributi statali visto l'obbligo che impone il solo classe A1 certificato da ente terzo.

    Ciao ..io non ho preso ne contributi ne altro per la mia stufa ...ma se anche fosse ... brucio quello che voglio ..ma ci mancherebbe anche un controllo su cosa compro ....
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    ZEUS

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    7,452
    Location
    provincia granda

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (bibakiralola @ 26/4/2022, 20:42) 
    Ciao ..io non ho preso ne contributi ne altro per la mia stufa ...ma se anche fosse ... brucio quello che voglio ..ma ci mancherebbe anche un controllo su cosa compro ....

    purtroppo nelle 4 regioni fortunate aderenti al patto del Bacino del Po siamo ridotti a quello, che anche in mancanza di contributi statali o regionale se il tuo apparato quando è stata fatta la prima accensione il CAT ha mandato la comunicazione in regione ed è stato registrato, potrebbe arrivarti un controllo segnalandoti prima data ed ora e va bene che se vuoi non li fai entrare, ma poi ?
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Simpatizzante
    Posts
    4,464
    Location
    brescia

    Status
    Offline
    Ciao ..e siamo messi proprio male ..con tutti i problemi che abbiamo in Italia ..andiamo a controllare quello che brucia un povero tapino nella sua stufa a pellet ...... da vergognarsi ..
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    11,872
    Location
    FVG

    Status
    Offline
    Sono restrizioni messe in atto per contenere le emissioni in modo da non dover fermare tutto. (Auto, stufe eccetera).

    Si può comprare tutto. Ma non si può usare tutto.

    Se giri con un'auto euro1 prima o poi incapperai in un fermo.

    In alcune zone, da settembre 2022 si compra solo 5 stelle ambientali e pellet A1
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    5,460
    Location
    Fiume Po

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Stufo un po di tutto @ 26/4/2022, 11:12) 
    Prime telefonate per chiedere info,
    per il momento niente di buono

    Il mio fornitore degli ultimi anni mi ripete da tempo di guardarmi in giro perchè non sa se lui avrà materiale a prezzi decenti. Ho provato a sentire altri venditori ma pare che adesso non ci sia pellet. Nei centri commerciali si trova a 7 euro.
    Ho ancora un bancale avanzato l'anno scorso, vedrò di prenderne un altro entro settembre (non so dove e non so a che prezzo) e poi probabilmente punterò sulla legna. 13.5-14 euro/quintale, rincarata rispetto anno scorso ma assolutamente in questo momento la più conveniente tra le fonti di calore disponibili.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    5,460
    Location
    Fiume Po

    Status
    Anonymous
    Quest'anno legna, pellet improponibile
     
    Top
    .
315 replies since 24/12/2012, 12:36   14989 views
  Share  
.